Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quella volta ho rischiato...

Featured Replies

Inviato
i motociclisti cmq hanno questa brutta abitudine, non so perché ma sorpassano sulla destra, io a volte me li vedo passare sulla banchina della statale o_O

Modificato da MaxKTMp3

• 2 settimane fa...
  • Risposte 151
  • Visite 45.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Due fatti entrambi agghiaccianti che sono accaduti di recente:

Ieri ero in città, in una via abbastanza centrale, parecchio trafficata, a doppio senso e non larghissima. Pioveva, dunque il fondo stradale era bagnato. Stavo cercando parcheggio quindi andavo abbastanza piano, intorno ai 30 (velocità normale per quella strada nell'ora di punta), quando vedo dallo specchio una punto bianca, vecchia serie che tenta di sorpassarmi (manovra da pazzi su quella strada con quel traffico e con quel tempo). Nello stesso istante un anziano aveva iniziato ad attraversare dal marciapiede opposto rispetto al senso di marcia mio e della punto, trovandosi sulla corsia opposta praticamente. La Punto mi sorpassa a tutta velocità, si accorge del signore anziano... frenatona senza abs su bagnato. Si è fermato a mezzo cm dalle gambe....

Quest'altro fatto è successo a un mio amico:

notte, ss16 (due corsie per senso di marcia), strada deserta, lui con la sua Ka sta mantenendo una velocità di crociera normale quando due auto potenti, di cui un SUV BMW lo sorpassano. Fin qui tutto bene... Improvvisamente il suv si piazza sulla corsia di destra, l'altra auto si piazza su quella di sinistra affiancando il SUV... fin qui un po' meno bene... Il mio amico a questo punto rallenta un po' e si distanzia dalle due auto. Le due auto improvvisamente INCHIODANO, costringendo il mio amico a fare lo stesso con la sua Ka senza abs: una frenata disperata con tanto di puzza di gomma bruciata. Le due auto praticamente si fermano e il mio amico riesce per pochi metri a non tamponarle, poi ripartono sgommando. Ad oggi ancora la domanda che ci poniamo è: perchè??

Inviato
Le due auto improvvisamente INCHIODANO, costringendo il mio amico a fare lo stesso con la sua Ka senza abs: una frenata disperata con tanto di puzza di gomma bruciata. Le due auto praticamente si fermano e il mio amico riesce per pochi metri a non tamponarle, poi ripartono sgommando. Ad oggi ancora la domanda che ci poniamo è: perchè??

Pirateria della strada, sia essa messa in atto per deficienze o ubriachezza (male) o per volontà (molto male). :roll:

In ogni caso criminalità, difficilmente punibile, non fosse altro che per l'impossibilità di dimostrarla a posteriori. :|

Tornando al primo caso, oggi a Padova un anziano disabile in carrozzina autoguidata ha rischiato di essere messo sotto da una 159.

L'Alfa procedeva lentamente arrivando a pochi metri da un'immissione, ma prima c'era un passaggi pedonale. Un po' il conducente distratto, un po' la carrozzina coperta dalle auto in sosta, fatto sta che, nel mentre che l'uomo stava per attraversare, l'Alfa era a 2 metri dalle strisce. Fortunatamente il conducente se n'è accorto e ha frenato all'istante (anche con discreto "skreeek").

Questo mi fa pensare al problema dei passaggi pedonali promiscui ai parcheggi. Non dovrebbero esserci. Andrebbe ovunque posta un'area di qualche metro con le classiche linee gialle a "zig zag".

Ah, già, peccato però che il posteggio in sosta vietata sia da ascriversi come fonte-fatto del nostro CdS. :muto:

Modificato da Walker
ortografia

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Due fatti entrambi agghiaccianti che sono accaduti di recente:

Ieri ero in città, in una via abbastanza centrale, parecchio trafficata, a doppio senso e non larghissima. Pioveva, dunque il fondo stradale era bagnato. Stavo cercando parcheggio quindi andavo abbastanza piano, intorno ai 30 (velocità normale per quella strada nell'ora di punta), quando vedo dallo specchio una punto bianca, vecchia serie che tenta di sorpassarmi (manovra da pazzi su quella strada con quel traffico e con quel tempo). Nello stesso istante un anziano aveva iniziato ad attraversare dal marciapiede opposto rispetto al senso di marcia mio e della punto, trovandosi sulla corsia opposta praticamente. La Punto mi sorpassa a tutta velocità, si accorge del signore anziano... frenatona senza abs su bagnato. Si è fermato a mezzo cm dalle gambe....

Quest'altro fatto è successo a un mio amico:

notte, ss16 (due corsie per senso di marcia), strada deserta, lui con la sua Ka sta mantenendo una velocità di crociera normale quando due auto potenti, di cui un SUV BMW lo sorpassano. Fin qui tutto bene... Improvvisamente il suv si piazza sulla corsia di destra, l'altra auto si piazza su quella di sinistra affiancando il SUV... fin qui un po' meno bene... Il mio amico a questo punto rallenta un po' e si distanzia dalle due auto. Le due auto improvvisamente INCHIODANO, costringendo il mio amico a fare lo stesso con la sua Ka senza abs: una frenata disperata con tanto di puzza di gomma bruciata. Le due auto praticamente si fermano e il mio amico riesce per pochi metri a non tamponarle, poi ripartono sgommando. Ad oggi ancora la domanda che ci poniamo è: perchè??

Sulla 16 ne ho viste di tutti i colori:disp2:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 2 settimane fa...
Inviato

Stamane un amico in autostrada dietro ad un monovolume. E' uscito sto coso da sotto l'auto ed e' volato verso di lui

576889_4708408276754_785085217_n.jpg

Si e' sentito morire.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Porca zuzzura!!! :shock:

A quella velocità è come un proiettile.

Paradossalmente, è quasi "meglio" che sia finito in quel posto preciso che contro una ruota.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

Inviato
ma cos'è, un coltello?

A occhio sembra una di quelle barrette metalliche forate per giunture e saldature.

Ma ce ne sono di simili al di sotto di un'auto? :pen:

Inviato

Mi sta girando altre foto. Se posso le posto cosi' cerchiamo di capire cosa e' stato...

Quel ragasso ha qualcuno che gli vuole bene lassu' :D

img0506yu.jpg

img0507gm.jpg

L'auto e' stata riparata stamane da Doctor Glass.

Tanto spavento, ma e' tutto finito.

Sabato sera ci facciamo un birrone per riderci su

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]