Vai al contenuto

Giulietta? Avrei preferito la 147 evoluta: 149


Messaggi Raccomandati:

perchè la vedi come fiat e perchè non è un' alfa? Quale sono i tratti caratterizzanti dei 2 marchi? Programma Rhinoceros 4

Ma come già detto da altri la tua ricorda molto come proporzioni una gpunto ha un che di troppo monovolumico che la rende poco alfa, in particolari in triangolo-vetro anteriore, la fiancata un pò troppo gonfia e i finestrino della 3 porte troppo sviluppato in lunghezza dopo la porta anteriore.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'auto è carina ,pero' a me dà piu' l'idea di avere proprorzioni e design da segmento B.....il posteriore seppur originale è troppo pesante.....poi l'anteriore poco dinamico è troppo basso imho..al massimo puo' entrarci un 600cc

cmq io non vedo nulla di 147 nè qui ne in giulietta..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

l'auto è carina ,pero' a me dà piu' l'idea di avere proprorzioni e design da segmento B.....il posteriore seppur originale è troppo pesante.....poi l'anteriore poco dinamico è troppo basso imho..al massimo puo' entrarci un 600cc

cmq io non vedo nulla di 147 nè qui ne in giulietta..

Io invece trovo che Giulietta abbia molto di 147, soprattutto nella fiancata:

foto0461m.jpg

foto0459.jpg

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

l'auto è carina ,pero' a me dà piu' l'idea di avere proprorzioni e design da segmento B.....il posteriore seppur originale è troppo pesante.....poi l'anteriore poco dinamico è troppo basso imho..al massimo puo' entrarci un 600cc

cmq io non vedo nulla di 147 nè qui ne in giulietta..

Grazie x "carina", il lavoro è in 3d e le dimensioni sono rispetto alla Giulietta: lunghezza e larghezza sono le stesse, circa 2,5 cm in meno in altezza (ma dipende dall'assetto). Ho utilizzato il pack della 147 e il motore ci sta generosamente. Il triangolino del vetro è una conseguenza dell'aumento dell'inclinazione del parabrezza che non potendo arretrare per questioni di abitabilità e il taglio porta che non può avanzare per questioni di incernieramento, il risultato non può che essere un montante aggiuntivo per la porta che genera un triangolo che può essere in vetro o semplicemente oscurato (vedi Yaris). Molte recenti vetture ce l'hanno più o meno mascherato (nn solo la gpunto).

Le proporzioni possono essere ingannate dalle dimensioni generose delle ruote.

Invito inoltre a temporeggiare nel giudicare forme/oggetti di nuova visione, possono risultare difettosi a prima vista (e sottolineo il condizionale) in quanto il nuovo o il diverso ha bisogno di essere assimilato lentamente. Auto di grande successo e rivoluzionarie hanno avuto un pessimo debutto in critica, lo stesso vale nella moda. Ciò che esce dall'ordinario può sembrare strano. La Uno poteva sembrare un camper rispetto alla sua progenitrice, la 127.

Tengo a precisare (non per vantarmi ma per presentarmi) che ho esperienza quindicennale nel settore del car design.

Ciao

scusa Modern ma una vista di 3/4 anteriore non è possibile farla'...darebbe una idea più compiuta del tuo lavoro ;)

quella che vedi è un 3/4 anteriore, forse tu intendi una vista frontale. Non ce l'ho perchè ho dei problemi di campanatura e sui parafanghi su cui dovrei lavorare ma francamente ci vuole troppo tempo. Ciao

Risposta ad Albydamiano:

Caspiterissima! le hai fatte tu quelle foto? se è così complim x l'impegno. Hai ragione, ha molto della 147, a parer mio le manca la stessa passionalità che trasmetteva la progenitrice e tenendo presende che le divide circa un decennio mi sarei aspettato qualcosa di +.

Cmq il termometro lo farà il totale vendite o dei parziali annui.. nn credo che ripeterà gli stessi volumi. E' anche vero che ci sono tante variabili da valutare, es. la crisi, le mode che spostano i segmenti, neo concorrenti asiatiche, ma la percentuale di penetrazione sul segmento è un riferimento abbastanza attendibile. Ciao

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli:usiamo il tasto "multiquote"(quello con il +) per rispondere a diversi messaggi in una volta sola ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono alcuni dettagli... Come i passaruota anteriori dove il borlotto dovrebbe essere rastremati col paraurti e con il brancardo, mentre tu l'hai fatto finire esterno alla carrozzeria! Poi i fari sembrano un po' piccoli e centrali così come le prese d'aria sotto... E infine hai fatto i parafanghi e le ruote decisamente troppo grandi! È per questo che molti la vedono più come un seg B... Mentre non capisco gli altri che dicono che è troppo monovolumica... Si vede benissimo il montante A piantato sulla linea di cintura e che se proseguito finisce a centro ruota ( come deve essere per ottenere un giusto bilanciamento dei volumi)! Se secondo me correggi i punti che ti ho elencato ora migliora tanto!

P.S. Si la moto nella firma l'ho fatta io! Sono di Sassari ma ho studiato allo IED di Torino e faccio il designer... Tu invece fai o hai fatto la politecnica di Milano?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono alcuni dettagli... Come i passaruota anteriori dove il borlotto dovrebbe essere rastremati col paraurti e con il brancardo, mentre tu l'hai fatto finire esterno alla carrozzeria! Poi i fari sembrano un po' piccoli e centrali così come le prese d'aria sotto... E infine hai fatto i parafanghi e le ruote decisamente troppo grandi! È per questo che molti la vedono più come un seg B...

io di borlotto conosco solo il fagiolo :D ma per il resto mi hai tolto le parole di bocca

lo so che perde molto dell' originalita' di partenza ma io la vedrei così

senzatitolo1yq.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da TONI

Link al commento
Condividi su altri Social

@Tony, sarebbe possibile vederle in rosso? Giusto per farci ancora un po' più di male :thx:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece trovo che Giulietta abbia molto di 147, soprattutto nella fiancata.

più che altro affine a questa

22629803.jpg

a parte gli estremi all'anteriore e al posteriore.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.