Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sportivetta un po' premium: alla ricerca di outsider e consigli vari

Featured Replies

Inviato
L'hai provata o lo dici "a pelle"? Perché le mie perplessità sono appunto "a sensazione", invece oggi stavo rileggendo i primi messaggi di questo topic dove altri (e.g Poliziottesco) mi dicevano che già la Cooper è briosa. La S diventa sportiva, ma per l'uso che ne farei (città) alla fine la comprerei solo per il sound. :roll:

Chiaramente mi toglierò il dubbio provando entrambe, anche se rischio di innamorarmi della S.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 193
  • Visite 28.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
brav, vuoi fare il fighetto con l'auto sportiva per divincolarti tra i tornanti di citta'? :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
L'hai provata o lo dici "a pelle"? Perché le mie perplessità sono appunto "a sensazione", invece oggi stavo rileggendo i primi messaggi di questo topic dove altri (e.g Poliziottesco) mi dicevano che già la Cooper è briosa. La S diventa sportiva, ma per l'uso che ne farei (città) alla fine la comprerei solo per il sound. :roll:

Chiaramente mi toglierò il dubbio provando entrambe, anche se rischio di innamorarmi della S.

Dimenticavo, per la cronaca, che nell'offerta MINI c'è anche un finanziamento al 4% con inclusi 3 anni di furto ed incendio, che non è cosa da poco.

Inviato
  • Autore
brav, vuoi fare il fighetto con l'auto sportiva per divincolarti tra i tornanti di citta'? :D

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Più o meno. ;)

Voglio vedere un bell'abitacolo quando sono a passo d'uomo nel traffico, dei begli esterni quando vado prendere l'auto ad inizio e fine giornata ed un motore che, se voglio fare i tornanti che salgono su in città liberi dal traffico, non mi faccia dire "cazzo, è solo molto bella e basta". :)

Vedrete.

Inviato
  • Autore
:agree:

Pero' come suggerito prova anche il tubbo del gruppozzo (MiTo), se spinge ai bassi regimi puo' essere un bell'accontentarsi..

Vero pero' che gli interni sono molto meno personali rispetto alla bavarese

Modificato da Edolo

Inviato

In caso di Mini mi sta passando per la testa l'imbarazzante idea di considerare il gasolio. :oops:

Vedrete.

Inviato

In caso di Mini mi sta passando per la testa l'imbarazzante idea di considerare il gasolio. :oops:

Mi faccio due conti e ve li propongo.

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore

No no, niente cabrio a gasolio. Casomai sulla hatch.

Mi stavo facendo un po' di conti perché stavo ragionando sul semplice fatto che per il costo del combustibile che tende ad infinito, è sempre più privilegiata la tecnologia efficiente. Quindi mi sono detto "di quanti km/anno si sarà abbassata la soglia della convenienza economica con i combustibili 20 cent/l più cari di due anni fa?". Ebbene, poiché la Cooper D non è molto più cara della Cooper, che bollo ed assicurazione sono lì (la differenza irrisoria si compensa tra le due) e che il 1.6 aspirato non è 'sto capolavoro di efficienza, mi torna ciò:

BEP = 54000 km con l'attuale costo dei carburanti.

BEP* = 47000 km con un ulteriore aumento di 30 cent/l in valore assoluto.

(percorrenze medie di riferimento prese dal quel sito tedesco: 7.0 l/100km e 5.5 l/100km)

Nel secondo caso (che mi sembra il più realistico sui 4 anni) ritorno dell'esborso maggiore con 11750 km/anno per 4 anni. E se la prendessi diesel probabilmente la userebbe anche mio padre ogni tanto per pendolare tra Roma e Frosinone (circa 80km x2), alleggerendo il compito alla 159. Ciò vuol dire che i chilometri sarebbero certamente più dei miei 8000 ma meno di 15000; almeno per ora: l'anno prossimo inizierò a lavorare e le mie percorrenze possono solo aumentare ché già sono ridotte all'osso. Sempre per il fatto che ogni tanto i suoi 160 km in autostrada li farebbe, non dovrei avere problemi di FAP.

Ho completamente trascurato i differenti costi di manutenzione ordinaria: cambia tanto?

Ulteriore elemento: mi fiderei di più della meccanica PSA e la mia officina di fiducia è autorizzata (anche) Citroen.

E ancora: il motore va pure meglio grazie alla turbina. Ci perdo solo in sound (il che mi rode comunque).

Ciò detto, ci andrei più o meno a pari in 4 anni. Alla fine starebbe tutto nella differenza di prezzo a cui andrei a rivenderla: sui 4 anni la svalutazione è un elemento da tenere in considerazione. E secondo me un migliaio d'euro in più almeno lo prendo.

N.B. Me ne fregherei del migliaio d'euro se il benzina fosse un gioiellino tipo i 1.4 Turbo FPT e VAG.

N.B.2. I 1600 euro in più all'acquisto non li tiro fuori io; i soldi dal benzinaio e quelli per la prossima auto (da cui detrarre la permuta) li tirerà fuori un me giovane lavoratore. :§

Ciò detto, è solo un'idea, me ne vergogno, ma due conti sono d'obbligo. :oops:

Inviato

La Cooper D è approvata. Magari Clubman 8-)

La SD non ci provare nemmeno che ti spezzo le falangi :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.