Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sportivetta un po' premium: alla ricerca di outsider e consigli vari

Featured Replies

Inviato
Visto che oggi la febbre mi ha lasciato tutto il giorno in casa, mi sono spulciato mille diverse sfumature circa le tre possibilità. :)

La MiTo Quadrifoglio Verde in pronta consegna è uguale ad altre trovate su Autoscout e dovrebbe avere il Premium Pack. Probabilmente ricordavo male.

Eccola, è identica a questa: Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, TB 1.4 16V MultiAir Quadrifoglio Verde AutoScout24 pagina di dettaglio

Ma quasi quasi, se il prezzo è quello...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 193
  • Visite 28.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Ti dicevo che se cercavi trovavi in giro da qualche parte;);)una QV a kmo come la vuoi tu e a prezzi ben più bassi del nuovo 135cv o di mini-a1 122cv.;)

Dovrebbe averlo il premiummm pack perchè oltre a esserci scritto sulle caratteristiche tecniche (cosa su autoscout abbastanza relativa;);)) mi pare di vedere nella foto i sensori di parcheggio....poi basta telefonare.

Se ti piace anche il colore e sei quasi convinto se la guidi ti convincerai del tutto;);) vista ieri a Torino una mito nuova nuova giallo....a me mito non mai piacuta molto:( (anche se adesso la sto digerendo di più) ma gialla è proprio carina;);)

Eh sì, è bellina gialla. Se non avevo già un AR giallo pastello ci pensavo seriamente come colore.

Quelle QV che la casa madre ha spedito ai suoi dealer devono avercelo sicuro il PP: tu hai visto i sensori del PDC, dentro c'è il clima bizona, quindi sì.

Per me però non se ne fa niente. Ieri l'ho proposta a mio padre e per lui è troppo un giocattolo. :)

Cavalli più che in esubero, dynamic suspensions, cerchi 18'', ma alla fine me la fregherà spesso per fare autostrada per lavoro. E' sprecata e non saprei dove andare godermela.

Credo che per la mia modesta esperienza di guida la 135 CV sia più che soddisfacente.

Siamo al ballottaggio Cooper-MiTo TCT.

I vostri consigli sono stati molto utili ed entro poco tempo decideremo. Forse temporeggeremo per un paio di mesi per questioni finanziarie, ma entro fine anno dovremmo far partire l'ordine per una delle due.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

= AGGIORNAMENTO =

... and the winner is MiTo!

Riassunto delle seghe mentali degli ultimi giorni

In verità se avessi dovuto caricarmi io una rata mensile avrei preso la Mini: non c'è niente da fare, esteticamente la adoro ed a 24 anni non vedo momento migliore per un acquisto di natura così irrazionale. Ma giustamente l'ultima parola spetta a chi paga e l'Alfa è comunque la mia seconda scelta estetica in quel segmento, prima scelta (a pari merito con TSI + DSG) dal punto di vista tecnico.

È già la terza volta dalla sua uscita che vado vicino all'acquisto della Multiair 135 CV e questa era infondo la più probabile delle conclusioni. È come se la sentissi già mia da tempo. :)

Ho avuto qualche forte perplessità, dovuta a quello sguardo da pesce lesso e quegli interni un po' cheap. Ma oggi mi sono detto che qualora dovesse uscire un convincente restyling (comunque non prima di 18 mesi, nella migliore delle ipotesi) potrei sempre darla indietro con un paio d'anni allungando il finanziamento. E quindi: "ma sì, facciamolo!" :mrgreen:

Veniamo agli aspetti concreti e goduriosi.

Con tutti i limiti estetici del modello, la mia MiTo è proprio figa. 8-)

Distinctive 1.4 Multiair Turbo 135 CV TCT con:

Vernice pastello extra-serie

Interni in tessuto Competizione nero/rosso, plancia rossa

Cerchi in lega 17'' disegno Sport

Pinze dei freni verniciate in rosso

Proiettori Bi-Xenon con lavafari

Tetto apribile in vetro ad azionamento elettrico

Calotte specchietti nero lucido

Spoiler posteriore

Leve del cambio sequenziale al volante

Blue&Me con vivavoce Bluetooth, USB e AUXin

Sedili anteriori con regolazione lombare

Bracciolo con vano portaoggetti

Paraurti posteriore sportivo con estrattore (aftermarket per inspiegabile incompatibilità accessori)

---------------------------------------

TOTALE inclusa IPT: € 25.806*

Prezzo finale: € 22.500*

*i prezzi sono riferiti alla stessa vettura rosso metallizzato senza pinze freni colorate, ma si discosta solo di qualche decina d'euro

alfaromeomitol.jpg

Poi se tra qualche tempo mi prende il matto potrei farle verniciare in nero interni faro, contorno fendinebbia, "pellarla" dentro e tamarrate varie. :lol:

Inviato

Mini esteticamente e da guidare è uno sbrodolo....però la Cooper manca di quel quid di cattiveria di motore che la rende perfetta. Ma si azzoppano con una qxs di burro :disp2:

Però hai fatto bene a prendere mito, forse è meno d'impatto, però é più completa come macchina con quel motore e quella trasmissione ;)

Sarà una fedele e divertente compagna di viaggio.

Se fossero donne, la mini sarebbe la figa stronza, buona per un'avventura ma che alla lunga ti asciuga le palle....la mito la classica brava ragazza (un po' porcella) da sposare :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Se fossero donne, la mini sarebbe la figa stronza, buona per un'avventura ma che alla lunga ti asciuga le palle....la mito la classica brava ragazza (un po' porcella) da sposare :mrgreen:

:rofl:

Questa è forse l'argomentazione più convincente che abbia sentito a riguardo. :)

Devo dire che la MiTo ha avuto la maggior parte delle preferenze da parte delle persone con cui mi è capitato di parlarne. Mini forse il minor numero, ma è la preferita mia e della mia ragazza. Audi A1 mi è stata consigliata come fuori concorso perché di un'altra categoria ed intrinsecamente migliore e più affidabile dai soggetti da sala pesi in palestra (:lol:). Paragonabile solo ad una A3 SB 2.0 TDI usata. :disp:

Il bello è che la quasi totalità delle persone ti guarda come un alieno quando dici che compri un'auto a benzina. Ed ottiene la conferma che tu lo sia davvero quando dici che riesci a far pochi km/anno perché vai all'università con i mezzi pubblici. :|

Inviato
...

Il bello è che la quasi totalità delle persone ti guarda come un alieno quando dici che compri un'auto a benzina. Ed ottiene la conferma che tu lo sia davvero quando dici che riesci a far pochi km/anno perché vai all'università con i mezzi pubblici. :|

nonostante ti compri Bambi, hai guadagnato punti a go go :lol:

brava ragazza come la mito, un po meno porcella ma se la tira un po di più!

insomma, insipidezza fatta machina :lol:

Inviato
e l'A1? :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

La cavallona per fare bella presenza al locale fighetto di turno, ma che non te la darai mai. :lol:

EDIT. Comunque aspetto a parlare che qua finché non la ordino non se pò mai sapé. :)

P.S. La figa di legno comunque no. :mrgreen:

Modificato da Edolo