Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

devo fare ammenda, Chrysler a crash test è messa peggio di Fiat, ma non è una consolazione...

indica anche che non sempre macchina più lunga è macchina più deformabile

d3004_380x35.jpg
Inviato

La Xantia ai tempi aveva un punteggio totale ancor piu basso 9 Punti rispetto ai 12 della Seicento :mrgreen:

xantia_frontal_1997.jpg

La Serie 3 nel 97 ne ha presi 10..

3_frontal_1997.jpg

Altri casi di una stella e mezza... Hyundai Accent.. Nissan Almera.. Saab 900.. Suzuki Baleno..

Neanche l' Audi A4 B5 e Mondeo I si comportarono benissimo con 2 stelle e mezzo.. proprio quanto una Lanos.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato
  donbenzene scrive:
se è per questo la Rover 100 ha il record, ma questa e la Xantia non le producon più ;-)

Infatti. Come non producono più la Seicento usata in quel test.

L'attuale ha subito due diversi aggiornamenti, con relativi irrobustimenti del telaio.

Nel frattempo monta Airbag guidatore, airbag passeggero e pretensionatori delle cinture.

Non è di ceto da 5 stelle, ma 2 e 1/2 o 3 le prenderebbe di sicuro provata oggi. ;)

Inviato
  donbenzene scrive:
147, 600, Doblò, Multipla... 3 stelle... 147 con 6 airbag...son progetti vecchi ancora in produzione ok...peccato che certe macchine *non più prodotte* avessero già 5 stelle: Megane prima serie, Laguna 2001, precedente Classe C...

L'unica eccezione è il Voyager, ma è un solo modello su tutta la gamma Chrysler.

Bene, adesso scopriamo che Megane prima serie aveva 5 stelle. Fra poco vedrai che ci convincerete che Twingo (pur facendo proporzionalmente peggio di panda) ha più stelle di 500..

Renault santa subito!

Inviato
  Kippur scrive:
Bene, adesso scopriamo che Megane prima serie aveva 5 stelle. Fra poco vedrai che ci convincerete che Twingo (pur facendo proporzionalmente peggio di panda) ha più stelle di 500..

Renault santa subito!

"adesso scopriamo"...mica lo dico io :-P

d3004_380x35.jpg
Inviato
  Regazzoni scrive:
Infatti. Come non producono più la Seicento usata in quel test.

L'attuale ha subito due diversi aggiornamenti, con relativi irrobustimenti del telaio.

Nel frattempo monta Airbag guidatore, airbag passeggero e pretensionatori delle cinture.

Non è di ceto da 5 stelle, ma 2 e 1/2 o 3 le prenderebbe di sicuro provata oggi. ;)

se si ritesta una vettura per un cicalino allora non ritestarla dopo aggiornamenti, irrobustimenti e pretensionatori è masochistico! io temo che la 600, cinquecento-derivata e a sua volta y10-derivata non farebbe molto meglio anche con tutte quelle migliorie, ma è solo una supposizione visto che altri test non se ne sono fatti.

A proposito perchè si rifanno per l'aggiunta di un cicalino e non quando ci sono dei perfezionamenti di sostanza? (fermo restando che un cicalino che suona finchè non ti allacci è cmq una buona opera di prevenzione, specie in Italia)

Invece, non testare GT e soprattutto Thesis mi pare sospetto, no?...mancano anche altre coupè (di cui è pero' testata la cabrio) ma le executive ci sono tutte!

d3004_380x35.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.