Inviato 23 Gennaio 201114 anni fa BLuemotion ormai lo scrivono un po' ovunque, non saprei dirti sinceramente L'altra opzione dovrebbero essere i fari xenon con le varie lucine a led al posto delle alogene. Sul forum le diurne sulla golf sono state battezzate "i rosari". Basta vederle per capire il perché.
Inviato 23 Gennaio 201114 anni fa Ma... nella configurazione online non me lo porta... ho ricontrollato. Anche se un 1.4 mi sembra un po piccolino! mai sentito parlare di downsizing? E di quella unità di misura che si chiama coppia motrice? il mio blog www.autocritico.com
Inviato 25 Gennaio 201114 anni fa Autore Piu o meno, so il significato in linea di massima. Credo che comunque un 1400 anche se sovralimentato si sforzi di piu di un 2000 per ottenere certi risultati il che significa piu consumi e piu logorazione nel tempo. idea sbagliata?
Inviato 25 Gennaio 201114 anni fa Piu o meno, so il significato in linea di massima.Credo che comunque un 1400 anche se sovralimentato si sforzi di piu di un 2000 per ottenere certi risultati il che significa piu consumi e piu logorazione nel tempo. idea sbagliata? Abbastanza, almeno se parliamo di motori moderni. I consumi di un 1.4 turbo (di ultima generazione) sono più bassi di quelli di un 2.0 aspirato di pari potenza. Quanto alla logoramento nel tempo, se il motore è progettato per reggere ad una determinata potenza per il suo ciclo di vita (e tutti i motori moderni lo sono) allora la reggerà (tranne pochi, sfortunati casi dovuti errori in fase di sviluppo).
Inviato 26 Gennaio 201114 anni fa Diciamo pure che tra un 1.4 TSI 160 cv e un classico 2.0 aspirato c'è un abisso perchè oltre ai consumi inferiori si paga anche meno di assicurazione e in oltre la massima coppia ce l'hai già a 1400 giri, e quindi basta un filo di gas anche con le marce alte per avere ripresa. Counque il GTD siccome è un diesel si risparmia nel chilometraggio.
Inviato 4 Febbraio 201114 anni fa Autore Beh.. a questo punto dovrò rivalutare un po la questione auto. anche se già mi vedevo con il GTD tra le mani, in particolare ieri, quando ho provato la GTI... mi ha lasciato di stucco, davvero bella e divertente. Poi... quel suono! peccato che faccia 14km con un litro! Dovrò fare un salto dal concessionario e vedere i listini... ho valutato anche altre motorizzazioni (con gli optional che mi servono) ma i prezzi sono sempre altini. diciamo che rispetto al gtd risparmio 4000 euro, in fondo, neanche tanti.
Crea un account o accedi per lasciare un commento