Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Volevo giusto chiedere dove vengono prodotti i motori multijet del Fremont, non trovando alcuna notizia riguardante l'eventuale inizio di produzione in qualche stabilimento Chrysler... Quindi è confermato che vengono sempre da Pratola Serra?

a me oggi il conce mi ha confermata che la produranno li poi non so se si sbagliasse. cmq mi disse pure che rispetto al dodge il feemont ha subito molte modifiche x il mercato italiano, europeo non solo motore ma anche sospensioni interni accuratezza di assemblaggio. a me ha fatto una ottima impressione poi non so ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ho visto il Freemont dal vivo: l'impressione è positiva. Non è certo un capolavoro di stile (è pur sempre un suv), ma la linea è pulita e lo slancia quel tanto da non farlo apparire un goffo suvvone; in sintesi è grande ma non enorme e abbastanza "trasversale" rispetto ai gusti stilistici Usa e Ue. Di questi tempi, con i suv di moda e la Fiat in mezzo al guado, mi sembra una buona scelta da parte di Fiat.

Buona anche l'impressione degli interni: design pulito e gradevole (malgrado il volante troppo americano), plastiche morbide ovunque e spazio abbondante per 5 persone con bagagli; il 6° e 7° posto sono sacrificati, buoni per bambini piccoli, mentre gli adulti di media statura hanno spazio per la testa ma non per le gambe, e in questa configurazione il bagagliaio diventa decisamente piccolo (ma a quel punto si compra o si noleggia un multivan 9 posti).

Luca Telese è un ottimo giornalista, ma l'articolo sulla Freemont non è alla sua altezza (di Telese, non del Freemont): il problema degli eccessivi spostamenti dei beni intermedi è reale, ma in questo caso mi sembra il male minore: allestire una linea in Italia per assemblare in tutto o in parte il Freemont o una linea in Messico per il 2.0 multijet sarebbe stato abbastanza assurdo.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

gli ho dato un'occhiata anch'io quando sono andato a vedere la Ypsilon

non mi piace come tipologia di auto ma confermo le impressioni di V6 busso

grande ma non enorme, interni gradevoli e ben realizzati

sull'esemplare che ho visto io la fila centrale dei sedili era spostata molto in avanti e lo spazio per le gambe era risicatissimo, mentre la terza fila era da pascià:lol:

secondo me è stata un'ottima mossa

ricevere a gratis un crossover grande e con costi di produzione bassi così da poterlo proporre ad un prezzo assai competitivo

sarà la morte del tiguan e limerà parecchio anche gli altri, anche il QQ

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

gli ho dato un'occhiata anch'io quando sono andato a vedere la Ypsilon

non mi piace come tipologia di auto ma confermo le impressioni di V6 busso

grande ma non enorme, interni gradevoli e ben realizzati

sull'esemplare che ho visto io la fila centrale dei sedili era spostata molto in avanti e lo spazio per le gambe era risicatissimo, mentre la terza fila era da pascià:lol:

secondo me è stata un'ottima mossa

ricevere a gratis un crossover grande e con costi di produzione bassi così da poterlo proporre ad un prezzo assai competitivo

sarà la morte del tiguan e limerà parecchio anche gli altri, anche il QQ

Beh adesso morte del Tiguan... Il freemont è un bel mezzo metro più lungo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il target è completamente diverso da quello del Tiguan.

Tra l'altro hanno ben oltre 10mila euro di differenza a parità di allestimento.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

a qualcuno qualche cliente dovrà pure toglierlo visto che ne stanno ordinando così tanti

secondo voi a chi?

imho ai clienti che cercano una alternativa alla solita SW o monovolume e che attualmente comprano SUV ma di quelli venduti tipicamente con 2 sole ruote motrici:

QQ+2

ma anche hyundai e kia

sicuramente e' piu' lungo :pen:

ma costa c.a. lo stesso.;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Qashqai+2, Peugeot 3008, Captiva, forse qualche Mazda CX7 ed i vari PSA, Koleos, eccetera. Più le monovolume.

Secondo me ai koreani non toglie più di tanto spazio perché questi sono percepiti come crossover più compatti e dinamici di una Freemont.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.