Vai al contenuto

Alfa 157


Gio.

Messaggi Raccomandati:

e devo dire che la 156 di giugiaro è veramente fantastica,quindi se ci si sta muovendo in quella direzione.......ma mi piacerebbe vedere che il design ofsse curato dal Centro stile alfa e non da esterni

Anche a me piacerebbe che il prodotto Alfa Romeo fosse curato sotto ogni aspetto in proprio, ma devo anche dire che Giugiaro ha interpretato ed evoluto gli stilemi di Walter De Silva con la " primordiale " 156 prima e 147 dopo in maniera assolutamente perfetta. Il fatto di aver affidato le nuove linee a Giugiaro credo purtroppo che dipenda dal fatto che il buon De Silva sia passato troppo presto alla concorrenza........

HEAVY METAL NEVER DIE

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si ma non c'entra nemeno molto con il restyling la 158/Giulia....

La 158/Giulia ha proporzioni molto diverese....e' 2cm piu' bassa 6-7 cm piu' larga 22cm piu' lunga e ha un passo piu' lungo di 20,5cm....il 3o volume e' relativamente corto per dare maggiore dinamicita'...il taglio delle superfici anteriore e' simile a Brera concept gli archi ruota bombati lo scudetto piu' importante della concept..la tipologia dei fari identica ma la presa d'aria inferiore anteriore e' a baffi e non come su Brera...la maniglia della porta anteriore e' classica della posteriore simile a quella della 156...il baule e' a scalino come su Giulia....

Diciamo che come proporzioni e' simile alla 166 ma con sbalzo anteriore leggermente minore....distanza tra arco anteriore e porta leggermente maggiore....passo maggiore di ben 10cm rispetto alla 166 con porta posteriore portata leggermente piu' in avanti......e 3o volume nettamente piu' corto....larghezza e altezza simili a 166..lunghezza minore di 7cm...

Link al commento
Condividi su altri Social

la 158 sarà bellissima... anche se sono curioso di vedere il lavoro fatto per limitare l'effetto negativo dello sbalzo anteriore tipico delle ta.

Continuo a credere, tuttavia, che una crescita di 22 cm in lunghezza sia davvero esagerata... non so quanti box possono effettivamente accoglierla. Crescere rispetto a 156 era necessario, ma 10-12cm potevano bastare, anche perchè così si rischia di far diventare la media del Biscione un po' troppo di rappresentanza.

Speriamo, cmq, che l'aggressità della linea sia tale da bilanciare l'"effetto dimensione".

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No, direi che invece la 156 era piuttosto corta a causa del pianale che usava.....e le proporzioni passo lunghezza della 158(465cm/280cm) sono molto piu' sportive della 156(443cm/259,5cm)... in piu' altezza minore e larghezza maggiore le dano maggiore agressivita' e sportivita'.....come la maggiore inclinazione del parabrezza...insieme al passo lungo slanciando e dando una linea veramente da coupe' 4 porte.....Poi e' necessario avere dimensioni un po maggiori se vuoi avere una abitabilita' competitiva alla concorrenza senza sacrificare il design....

marchio/modello/lunghezza/passo

Alfa Romeo/158/465cm/280cm

Audi/A4/455cm/265cm

Jaguar/X type/467cm/271cm

Mercedes Benz/C klasse/453cm/272cm

MG/ZT/479cm/275cm

Rover/75/475cm/275cm

Saab/9-3 Sport Sedan/464cm/268cm

Volvo/S60/458cm/272cm

Link al commento
Condividi su altri Social

in piu' altezza minore e larghezza maggiore le dano maggiore agressivita' e sportivita'.....

EVVAI! era proprio quello che volevo sentire.

Avevo il terrore che proporressero una 158 + alta della attuale 156,sapete adesso c'è la moda del dover stare in alto x vedere meglio(che in alcuni casi è sbagliata).

Son davvero felice che si voglia fare un auto sportiva e anche tutte le altre scelte tecniche portano nella giusta direzione.

Se la 156 è stata la svolta x alfa questa 158 sarà un nuovo punto di inizio,poichè anche se non avrà la TP piacerà agli alfisti veri

due cose:

l'attuale rest della 156 ha il solo demerito di aver allungato un poco lo sbalzo anteriore andando a modificare la precedente impostazione architettonica della fiancata

ma + importante vorrei dirvi che ieri mi siete venuti in mente voi alfisti quando al tg2 motori hanno fatto il servizio sulla bentley continental laddove si diceva + o meno questo:

- il motore è 12 cil vw, pure la trazione è integrale di origine vw ma per soddisfare la tradizionale clientela è stata privileggiato l'assale posteriore cui è stata spostata maggiore coppia

insomma che dire???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.