Vai al contenuto

In crisi l'alleanza Fiat-Tata?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Lo dissi già all'epoca che una joint venture con il gruppo Fiat, sarebbe stata di sicuro onerosa per quest'ultima e avrebbe danneggiato in termini di immagine Jaguar e quindi non ho mai creduto alle voci che circolavano.

Dipende da cosa si vuol condividere... Cambiare Ford con Fiat non è che cambi molto..

poi parlare di immagine in questi termini quando il tuo proprietario produce la Indingo mi sembra un po' fuori luogo dai! ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

io vi denuncio per minacce...bannate chi ha parlato di Mazda....:mrgreen::§:mrgreen::lol::lol::lol:

Dovresti sentirti onorato e invece mi denunci!?! :mrgreen:

Mazda lavora veramente molto bene sia nei motori che nei cambi, per non parlare delle strutture e del contenimento dei pesi!!!

cazzo c'hai il mazda-radar che ti avverte di tutte le fregnacce che si scrivono :lol::lol: ?

Cosimino, mi sa che è sia MatteoB che -Jag- hanno un'applicazione premium che rilevano su AP tutto ciò che riguarda rispettivamente Mazda e Jaguar!!!

Mi sa che non c'è l'applicazione premium per Alfa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosimino, mi sa che è sia MatteoB che -Jag- hanno un'applicazione premium che rilevano su AP tutto ciò che riguarda rispettivamente Mazda e Jaguar!!!

Mi sa che non c'è l'applicazione premium per Alfa....

L'applicazione Alfa non c'è perchè la mole di segnalazioni la farebbe crashare in 15 minuti netti :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica applicazione di matteo è che ha un sacco di tempo libero dopo la visita quotidiana alle piantagioni di belpaese :lol::§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No ma attenzione, non mi permetterei mai e mi scuso se ho anche solo dato l'impressione di essere offensivo. Il mio ragionamento, lo stesso che dissi tempo fa', è che anzitutto cedere un pianale Jaguar sarebbe, secondo me, molto oneroso per il Gruppo Fiat e ritengo che semmai la sinergia si sarebbe potuta creare in casa tra Alfa Romeo e Maserati. Secondo, in passato Jaguar ha fatto un errore che è costato caro,davvero caro ed è quello della condivisione con Ford per la X-Type (la condivisione più evidente). Ora, fatto tesoro di questa esperienza, che ha seriamente danneggiato economicamente e dal punto di vista dell'immagine il brand Jaguar mi ritengo contrarissimo ad altre sinergie di questo tipo. Ovvio che Alfa Romeo è un premium brand e non ha niente a che vedere con un generalista come Ford però, ecco se vogliamo dirla tutta... la cazzata una volta la si può fare, poi basta.

Se si parla invece di condivisione delle motorizzazioni, il discorso cambia e mi pare anche molto interessante.

L'ho detto tempo fa', sono contrario e non credo che possa accadere un uso comune del nuovo space frame Jaguar. Ma resta sempre e solo una mia personalissima opinione, sia chiaro.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto Jag, ora siamo in sintonia ;)

Mi sono espresso male nel primo commento, ci può stare. Comunque Motron, la battutina sulla Tata me la lego al dito e mi riservo come ci sarà l'occasione di risponderti!:mrgreen:

p.s: riguardo "l'applicazione premium", mi piacerebbe a dire il vero ma la verità è che mi piace molto leggere i vostri commenti soprattutto su ciò che mi incuriosisce (Alfa, Lancia, Jag naturalmente, etc...) e poi di tanto in tanto esprimere la mia opinione inserendomi nella discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono espresso male nel primo commento, ci può stare. Comunque Motron, la battutina sulla Tata me la lego al dito e mi riservo come ci sarà l'occasione di risponderti!:mrgreen:

p.s: riguardo "l'applicazione premium", mi piacerebbe a dire il vero ma la verità è che mi piace molto leggere i vostri commenti soprattutto su ciò che mi incuriosisce (Alfa, Lancia, Jag naturalmente, etc...) e poi di tanto in tanto esprimere la mia opinione inserendomi nella discussione.

Iera sera ero morto di sonno e ti ho risposto un po' veloce :razz:

Comunque ad avercene di proprietà come Tata! con Jag e LR sta facendo benissimo e l'immagine dei due brand mi pare essere ai vertici da un bel po' di tempo a questa parte.. Poco importa che Tata poi faccia altro, alla gente interessa il prodotto e per ora è centrato!

E' per questo che mi cozzava un po' il ragionamento del "Non si alleano con Fiat perchè è svilente", perchè pur mantenedo una linea di prodotto ben precisa delle sinergie (che ora sono con Ford) possono essere estese alla galassia Fiat-Chrysler, penso ai motori, sopratutto i 4 cil benza e gasolio e anche alle rinnovate piattaforme per Jeep e Land che potrebbero benissimo essere fatte in sintonia e poi ogniuno per gli affari propri con le trazioni, motori e lo stile..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.