Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

• • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Oggi l'ho provata:

1,2 Platinum "viola scurissimo"...

Premesso che io ho una Panda 1,2 con 200000km e assetto ribassato/irrigidito...

Per niente piantata come motore, assetto tendente al morbido e guida moooooolto soft come cambio, sterzo e frizione.

In 3 parole: Comfort, rilassatezza e agilità, tutto quello che mi serviva nella macchina da quasi 30enne pentito di aver "tamarrato" la Panda :§

Il Twinair deve essere un motorino "godurioso", il problema Xenon aftermarket risolto alla radice con quelli originali (sono stati fatti 1000 discorsi in questo forum sugli Xeno e dopo averli provati sulla mia macchina confermo tutto quello detto su fascio a minchia e fastidio per gli altri), impianto audio non male, sedili spettacolari e interno (nonostante luci, ombre e tutte le sputtanate che ha fatto la stampa in generale su finiture e materiali) appagante per una citycar.

Il più grande difetto che ho trovato... dietro non si vede una beneamata... :mrgreen:... sensori di parcheggio OBBLIGATORI!

Io la promuovo in definitiva, e nonostante arrivi l'11 luglio in concessionaria saprò che l'attesa sarà ampiamente ripagata ;)

• Risposte 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

cominciano ad arrivare le prime stamani passando dvanti la conce c'erà la bisarca che ne stava scaricando alcune penso che sono le prime che verranno consegnate, speriamo la prossima bisarca o quella dopo porti la mia :prega:

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato
Oggi l'ho provata:

1,2 Platinum "viola scurissimo"...

Premesso che io ho una Panda 1,2 con 200000km e assetto ribassato/irrigidito...

Per niente piantata come motore, assetto tendente al morbido e guida moooooolto soft come cambio, sterzo e frizione.

In 3 parole: Comfort, rilassatezza e agilità, ;)

benissimo le tue parole mi mettono allegria non vedo l' ora di averla sotto il culo e testarla si su strada normale che in autostrada 8-)

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato

leggendo il post di luca comandini ,vedo che anche lui reputa(giustamente) le finiture sopra la media del segmento...cmq a fine giugno devo andare a provarla col twinair...

vi faro' sapere..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)
leggendo il post di luca comandini ,vedo che anche lui reputa(giustamente) le finiture sopra la media del segmento...cmq a fine giugno devo andare a provarla col twinair...

vi faro' sapere..

Io da non "tastatore di cruscotti" mi limito a quello che vedono i miei occhi, paragonandolo a 500, Ypsilon 3p e altre del segmenti B basso, A alto (anche premium).

Ma la fascia centrale in finta pelle (nera nel mio caso) sarebbe da toccare tutti i minuti da quanto è bella :mrgreen:

Bella anche la consolle nero lucida, unico problema saranno le milioni di ditate che avrà dopo i primi 2 giorni di utilizzo...

Nella sua semplicità appaga l'occhio, poi tocchiamoci il sudombelico per eventuali scricchiolii a lungo termine...

PS: Il discorso Xenon, con 600euro ci si cava la paura, considerando che uno Xenon aftermarket H4 costa sui 150e + 350e di multa e revisione obbligata (quasi 600e), mi sembra un investimento (a prezzi accettabili) sia come stile, ma soprattutto come sicurezza evitando di dare fastidio in giro, molta più visibilità (da miope ringrazio) con il cuore in pace con il CDS...

Modificato da Luca Comandini
Inviato

PS: Il discorso Xenon, con 600euro ci si cava la paura, considerando che uno Xenon aftermarket H4 costa sui 150e + 350e di multa e revisione obbligata (quasi 600e), mi sembra un investimento (a prezzi accettabili) sia come stile, ma soprattutto come sicurezza evitando di dare fastidio in giro, molta più visibilità (da miope ringrazio) con il cuore in pace con il CDS...

Assolutamente d'accordo! :agree:
Inviato

vista per bene ieri in concessionaria!mi piace...e parecchio anche:oops:

la trovo la più bella del segmento, e anche dentro devo dire rifinita molto meglio di quanto descritto da 4R! Forse ci fa un pensierino la mia ragazza

Inviato

Ragazzi, ma voi che l'avete vista dal vivo, come giudicata "l'effetto-Scaglietti" ?

Nuova-Ypsilon-5-porte-ambasciatrice-della-nuova-Lancia.jpg

2008-ferrari-612-scaglietti-one-to-one-side-view-588x422.jpg

Sta bene? Le dona?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Sta bene? Le dona?

Lo scavo nelle portiere scolpisce e alleggerisce bene la fiancata. Insieme alla spalla muscolosa che parte dai fari posteriori e alla linea dei finestrini che risale, crea un bell'effetto di movimento.

Inviato
Ragazzi, ma voi che l'avete vista dal vivo, come giudicata "l'effetto-Scaglietti" ?

Nuova-Ypsilon-5-porte-ambasciatrice-della-nuova-Lancia.jpg

2008-ferrari-612-scaglietti-one-to-one-side-view-588x422.jpg

Sta bene? Le dona?

Sinceramente, quella scalfatura sulla fiancata la trovo poco coerente con il resto della macchina ... naturalmente in queste foto viene enfatizzata però ne ho vista una dal vivo uguale a questa e non mi piace, secondo me rente la parte laterale posteriore pesante. Avrei lasciato solo la parte bassa della nervatura, la parte superiore (quella sotto la maniglia) non centra nulla e "muore" nella parte anteriore della portiera senza soluzioni di continuità, mentre quella inferiore ha un suo senso in quanto è il proseguimento della nervatura del passaruota.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram