Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Vista oggi dal vivo all'aeroporto di Fiumicino: devo dire che non l'ho trovata piú bella che in foto, ma di certo non aiutavano i 15" e quella specie di bronzo metallizzato, che non credo sia il suo colore migliore.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non c'entra niente ma qualcuno mi spiega perché la nuova Lancia Ypsilon non era degna dello Small?
L'idea era comunque di farla piccolina, poi sicuramente una calcolata volontà di farla su quella piattaforma per costi e valori di utilizzo sito produttivo.
Considera che per fare la Ypsilon senza che diventasse l'ennesima B da 4 metri e passa potevano fare solo due cose.

Accorciare il passo del pianale Small.

Allungare il passo del pianale Micro.

Con la prima ipotesi si sarebbero ritrovati con un versionamento del pianale utilizzato solo per un modello.

Con la seconda ipotesi hanno invece messo in pista 3 diversi modelli (che dovevano essere 4 con la 5oo Giardiniera), con uno schema che consente di ottenere anche delle auto più economiche della Ypsilon (nuova Uno e nuova Palio).

Credo sia dovuto anche al fatto che la Ka non ha avuto successo e pare che non verrà rinnovato l'accordo Fiat-Ford. Quindi Fiat si trova a "dover" saturare l'impianto polacco, orfano anche della Panda (e non si vive di sola 500, visto che la Giardiniera è un fantasma per ora). Se aggiungi le critiche all'ASSEMBLAGGIO (non ai materiali) dell'attuale Ypsilon (che ti posso confermare, avendone una), è probabile che ci sia la volontà di recuperare anche sotto questo aspetto. Da notare che l'attuale Ypsilon ha materiali di buona qualità (pelle e Alcantara, che sulla nuova manco è optional), ma le pecche nell'assemblaggio dopo il passaggio a Termini Imerese hanno abbassato notevolmente la percezione del marchio. Se tu fossi a bordo della mia Ypsilon in autostrada e sul pavè, stenteresti a credere che sia la stessa macchina. Io ero consapevole di queste pecche ma ho comprato lo stesso la macchina perchè mi piaceva tantissimo, però sull'Ypsilonclub c'è gente che è arrivata a mettere dei feltrini nel portellone per la disperazione :shock::shock::shock:

el Nino

PS: all'inizio ero contrario alla 500 Giardiniera, perchè mi sembrava un copia e incolla dell'operazione Mini, ma francamente se la gamma 500 si limitasse a berlina, cabrio e giardinetta, credo sarebbe una buona idea.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia dovuto anche al fatto che la Ka non ha avuto successo e pare che non verrà rinnovato l'accordo Fiat-Ford. Quindi Fiat si trova a "dover" saturare l'impianto polacco, orfano anche della Panda (e non si vive di sola 500, visto che la Giardiniera è un fantasma per ora).

Interpretazione che però non regge.

Il progetto della Ypsilon è nato molto prima che si valutasse di spostare la Panda (e infatti è lo spostamento della Panda ad essere stato reso possibile dalla Ypsilon assemblata in Polonia.

E anche per quello che riguarda la Ka, la Ypsilon era già stata progettata quando la Ka è entrata a listino a fine 2008.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono fermato ieri al concessionario Lancia.

Era esposta una y gold, devo dire che l'impressione è stata molto positiva, le rifiniture interne sono sopra la media del segmento e i sedili molto comodi.

Il frontale non è poi così male come sembrava dalle foto, la fiancata è bella e il dietro è molto bello.

In una parola "promossa".... E' la classica macchinetta da città per una clientela che vuole qualcosa di più....

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi l'ho provata:

1,2 Platinum "viola scurissimo"...

Premesso che io ho una Panda 1,2 con 200000km e assetto ribassato/irrigidito...

Per niente piantata come motore, assetto tendente al morbido e guida moooooolto soft come cambio, sterzo e frizione.

In 3 parole: Comfort, rilassatezza e agilità, tutto quello che mi serviva nella macchina da quasi 30enne pentito di aver "tamarrato" la Panda :§

Il Twinair deve essere un motorino "godurioso", il problema Xenon aftermarket risolto alla radice con quelli originali (sono stati fatti 1000 discorsi in questo forum sugli Xeno e dopo averli provati sulla mia macchina confermo tutto quello detto su fascio a minchia e fastidio per gli altri), impianto audio non male, sedili spettacolari e interno (nonostante luci, ombre e tutte le sputtanate che ha fatto la stampa in generale su finiture e materiali) appagante per una citycar.

Il più grande difetto che ho trovato... dietro non si vede una beneamata... :mrgreen:... sensori di parcheggio OBBLIGATORI!

Io la promuovo in definitiva, e nonostante arrivi l'11 luglio in concessionaria saprò che l'attesa sarà ampiamente ripagata ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

cominciano ad arrivare le prime stamani passando dvanti la conce c'erà la bisarca che ne stava scaricando alcune penso che sono le prime che verranno consegnate, speriamo la prossima bisarca o quella dopo porti la mia :prega:

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi l'ho provata:

1,2 Platinum "viola scurissimo"...

Premesso che io ho una Panda 1,2 con 200000km e assetto ribassato/irrigidito...

Per niente piantata come motore, assetto tendente al morbido e guida moooooolto soft come cambio, sterzo e frizione.

In 3 parole: Comfort, rilassatezza e agilità, ;)

benissimo le tue parole mi mettono allegria non vedo l' ora di averla sotto il culo e testarla si su strada normale che in autostrada 8-)

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

leggendo il post di luca comandini ,vedo che anche lui reputa(giustamente) le finiture sopra la media del segmento...cmq a fine giugno devo andare a provarla col twinair...

vi faro' sapere..

Io da non "tastatore di cruscotti" mi limito a quello che vedono i miei occhi, paragonandolo a 500, Ypsilon 3p e altre del segmenti B basso, A alto (anche premium).

Ma la fascia centrale in finta pelle (nera nel mio caso) sarebbe da toccare tutti i minuti da quanto è bella :mrgreen:

Bella anche la consolle nero lucida, unico problema saranno le milioni di ditate che avrà dopo i primi 2 giorni di utilizzo...

Nella sua semplicità appaga l'occhio, poi tocchiamoci il sudombelico per eventuali scricchiolii a lungo termine...

PS: Il discorso Xenon, con 600euro ci si cava la paura, considerando che uno Xenon aftermarket H4 costa sui 150e + 350e di multa e revisione obbligata (quasi 600e), mi sembra un investimento (a prezzi accettabili) sia come stile, ma soprattutto come sicurezza evitando di dare fastidio in giro, molta più visibilità (da miope ringrazio) con il cuore in pace con il CDS...

Modificato da Luca Comandini
Link al commento
Condividi su altri Social

PS: Il discorso Xenon, con 600euro ci si cava la paura, considerando che uno Xenon aftermarket H4 costa sui 150e + 350e di multa e revisione obbligata (quasi 600e), mi sembra un investimento (a prezzi accettabili) sia come stile, ma soprattutto come sicurezza evitando di dare fastidio in giro, molta più visibilità (da miope ringrazio) con il cuore in pace con il CDS...

Assolutamente d'accordo! :agree:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.