Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Calabria o Sicilia?...Quali posti mi consigliate??

Featured Replies

Inviato

Da quelle parti dovrebbero fare anche un salume spalmabile un po' piccante, si chiama nduja.

• Risposte 46
  • Visite 18.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Da quelle parti dovrebbero fare anche un salume spalmabile un po' piccante, si chiama nduja.

Un piccante???:pen::lol::lol:...allora avranno dato a me la versione bastarda:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

La 'nduja fatta coi controcacchi, ve lo assicuro, è...

308-ahhh-my-face-when.jpg

E' INFUOCATOOOOO!!! :afraid::muto:

Pur tuttavia merita di essere assaggiato, non se ne può fare a meno. 8-);)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Un piccante???:pen::lol::lol:...allora avranno dato a me la versione bastarda:mrgreen:

ehehe, dai non è tanto piccante, è il giusto per dargli un po' di sapore :D

cmq se avete problemi col piccante tenete a portata di mano del grasso, l'acqua non serve a nulla è il grasso che spegne l'incendio (un formaggio, uno yogurt intero o anche un pezzo di burro da far sciogliere in bocca).

Inviato
cmq se avete problemi col piccante tenete a portata di mano del grasso, l'acqua non serve a nulla è il grasso che spegne l'incendio (un formaggio, uno yogurt intero o anche un pezzo di burro da far sciogliere in bocca).

Concordo pienamente, hai fatto bene a precisarlo. :agree:

Quanto alla 'nduja... o hai una bocca di ferro, o ne mangi un tipo molto light, perché ti assicuro che le 2-3 volte che l'ho gustata (dopotutto è buonissima), stavo per raggiungere lo stesso livello di infiammazione orale provocato da un assaggio non ben ponderato di peperoncini verdi siciliani. :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Concordo pienamente, hai fatto bene a precisarlo. :agree:

Quanto alla 'nduja... o hai una bocca di ferro, o ne mangi un tipo molto light, perché ti assicuro che le 2-3 volte che l'ho gustata (dopotutto è buonissima), stavo per raggiungere lo stesso livello di infiammazione orale provocato da un assaggio non ben ponderato di peperoncini verdi siciliani. :mrgreen:

Forse quella che ho provato non era molto piccante, o forse c'era del formaggio da qualche parte.

Cmq a proposito di formaggi, quelli migliori dovresti trovarli in Sila (andando verso sud o tornando verso nord ci potresti fare una capatina).

Inviato
  • Autore
Un paio di consigli al volo:

-vai alla spiaggia delle grotticelle a Capo vaticano e vai alla spiaggia "paradiso dei sub" a marina di zambrone; in quest'ultima ti consiglio di scendere con la macchina fino quasi alla spiaggia, anche pagando un pò di parcheggio in più perchè il sentiero per arrivare al mare non è per niente agevole e include anche una attraversata di binari, quindi occhio!!.

-Per il movimento sicuramente Tropea e qui presta moltissima attenzione al parcheggio perché sono pochi e fioccano le multe. Un pò meno movimenta è Pizzo calabro che si trova in direzione opposta a Tropea (rispetto a Capo Vaticano). Qui assaggia il famoso gelato "tartufo di pizzo"... Ci sono due gelaterie famose, una si trova nella piazzetta di Pizzo e l'atra è fuori il centro storico e si chiama gelateria enrico (è la più antica e a mio parere è più buono il gelato).

-Per quanto riguarda capo vaticano un paio di giorni a settimana fanno una specie di "sagra" dove non puoi non mangiare qualcosa con le cipolle; e inoltre mi associo al consiglio che ti hanno dato sui "surici"

grazie mille per i consigli........ ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
ehehe, dai non è tanto piccante, è il giusto per dargli un po' di sapore :D

Vero,io sapevo di bere il latte per spegnere l'incendio,ma giustamente il latte non lo puoi accompagnare ovunque:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

sabato sera sono tornato dalla Calabria........

Voto alla vacanza .......... 10 (senza lode pero'...poi vi spiego)

domani vi faccio un bel resoconto :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Allora ecovi un breve resoconto....

Mi avevano parlato di una strada terribile ,scomodissima e piena di traffico: tutto smentito...fino a Vibo Valentia la strada è stata abbastanza comoda e poco trafficata......dopo era piu' stretta e tortuosa ,ma cmq poco trafficata e tranquilla....

Mi avevano parlato di spiagge sporche e mare non piu' come una volta.....in tutti i posti dove sono andato (tropea,pizzo e capo vaticano) la spiaggia era impeccabile e il mare straordinario...

Poi di sera Tropea mi è piaciuta tantissimo e anche Pizzo si è dimostrata abbastanza affascinante.

Poi le persone si sono dimostrate stra-gentili,smentendo chi mi diceva che li' sono tutti arroganti....

uniche note stonate....

-le sagre......sono andato a due sagre :l'organizzazione era buona ,ma il cibo non assolutamente all'altezza.....il piu' delle volte freddo e per niente gradevole...

-in generale il cibo....forse avro' sbagliato ristoranti o gelaterie,ma mi sono azzardato ad andare in 2 locali e in diverse gelaterie,ma il tutto non mi è sembrato nulla di eccezionale,anzi...forse sono troppo ben abituato al cibo pugliese,boh :)

....vi consiglio solo di andare in una macelleria di Capo Vaticano per acquistare le sublimi salsicce di maiale piccanti e di prendere uno spettacolare cannolo a STROMBOLI........mmmmmmmmmmmmmm :)

cmq ecco qualche foto...

VISTA DAL FARO DI CAPO VATICANO

216130_409273289132622_511010789_n.jpg

SPIAGGIA DI GROTTICELLE

386840_409274055799212_2119199158_n.jpg

PIZZO

229132_409277352465549_814464373_n.jpg

TRAMONTO SPETTACOLARE

603563_409272079132743_610819363_n.jpg

BYE BYE CALABRIA :(

400470_409278152465469_1189852608_n.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]