Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova famiglia: Astra Sports Tourer, Zafira o Qashqai+2 ?

Featured Replies

Inviato
Ciao a tutti, mi aggiungo in coda a questo post con i miei dubbi sull'auto da comprare.

Premetto che la linea delle station wagon non mi ha mai entusiasmato e a dire la verità nemmeno le monovolume, ma abbiamo il secondo figlio in arrivo e ci accingiamo a cambiare auto. Detto ció mi trovo ad essere abbastanza confuso sull'auto da comprare.

Per varie ragioni, tra cui anche il budget, abbiamo preso in considerazione le seguenti:

Nissan qashqai +2

Citroen C4 gran picasso

Dacia duster

Volkswagen touran

Ciao!

premetto che i 2 posti supplementari, oltre ai 5 normali, non sono proprio comodi in queste macchine, magari per brevi tragitti o per bambini, possono andar bene.

io lascerei stare la Duster, visto che ci porterai a bordo i tuoi figli prendi un'auto sicura, sia dal punto di vista strutturale sia dal punto di vista della stabilità.

Qashqai, a me piace ma mi hanno detto che è un'auto sopravvalutata, non vale quel che costa!

Sorella della C4 Picasso è la Peugeot 5008, più bellina e sportiva a mio avviso. C'è sia 5 posti che 7! Il 1.6VTI 120cv non è male! la 5posti viene €21.940, la 7posti €22.640

Un po' snobbata, ma è una buona auto è la Seat Altea XL! Ha solo 5 posti, ma un motore 1.4TSI (turbo) 125cv che coniuga prestazioni brillanti e consumi a mio avviso inferiori alle concorrenti! Buono anche il prezzo la versione Style viene €20.500 da listino!

Un'altra auto snobbata è la Mazda5 (giapponese) con 7 posti: 1.8 115cv Smart Space €22.150 da listino

Toyota (giapponese) Verso 1.6 132cv SOL 7posti da listino €21.950

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• Risposte 33
  • Visite 7.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Aggiornamento della ricerca

Eliminata la C4: troppi pareri negativi in giro per i forum

Eliminata la qashqai +2: bella macchina, belle le dotazioni, molto d'effetto. Per il resto é una macchina 4 posti con un bel bagagliaio. I posti in seconda fila sono stretti per mettere due seggiolini e un passeggero o comunque tre persone comode e quelli in terza fila vanno bene per gli hobbit  e salire nei due posti in terza fila non é agevole se hai più di 13 anni.

Ho dato uno sguardo alle info della mazda5, bella davvero, ma dalle foto si vede Che invece di avere sette posti in realtà il posto centrale in seconda fila é più un bracciolo.

Colpo di scena sono andato a vedere la touran, e devo dire che gli esterni del nuovo modello sono più accettabili, interni e consumi davvero ottimi e anche per lo spazio interno ne vale la pena, sono quasi deciso a prenderla nuova.

Eliminata anche la Dacia Duster per gli stessi motivi del qashqai, anche se rispetto a questo é' leggermente piú spazioso e anche piú brutto.

Inviato

Ooops mi é partito il messaggio, volevo terminare dicendo che ho visto a che la 5008 e la reputo interessante, ma le Peugeot come sono ? Io le conosco poco e Dire il vero non se ne vedono molte in giro.

Potete farmi sapere i vostri giudizi sulla 5008 e se mi conviene piú questa o la Touran ?

Grazie a domani

Inviato
Ooops mi é partito il messaggio, volevo terminare dicendo che ho visto a che la 5008 e la reputo interessante, ma le Peugeot come sono ? Io le conosco poco e Dire il vero non se ne vedono molte in giro.

Potete farmi sapere i vostri giudizi sulla 5008 e se mi conviene piú questa o la Touran ?

Grazie a domani

Ciao,

avevamo avuto un'ottima offerta per una 5008 però l'abbiamo scartata.

Perché (come ho anche scritto altrove):

- alcuni particolari degli interni mi sembrano rimedi (progettuali) dell'ultimo minuto, come le orrende coperture che nascondono i sedili chiusi della terza fila (okay, non è che stai sempre lì ad aprire e chiudere...);

- la visibilità è scarsa, nonostante io sia alto sul metro e 80, mi son trovato male alla guida (davanti: impossibile capire dove finisce, di fianco: se ti volti hai il montante di fronte). Cmq il 1.6 diesel provato era ottimo, in due si sentiva un'ottima ripresa.

Tutto questo ovviamente imho.

La Touran a naso ti direi che è meglio, per quel che conosco le VW sono ben rifinite.