Vai al contenuto
  • 0

Cambio distribuzione Citroen C3 1.4 hdi 70cv


Ivanp

Domanda

Parlando col mio meccanico, mi consiglia di fare la distribuzione della mia c3 diesel, a circa 90.000 km, mentre curiosando sul libretto di manutenzione la casa testualmente richiede 280.000 per il primo cambio se si usa la macchina normalmente e 180.000 se la si usa in maniera intensiva è possibile un così ampio margine di Km???? Aiuto!!!!:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Parlando col mio meccanico, mi consiglia di fare la distribuzione della mia c3 diesel, a circa 90.000 km, mentre curiosando sul libretto di manutenzione la casa testualmente richiede 280.000 per il primo cambio se si usa la macchina normalmente e 180.000 se la si usa in maniera intensiva è possibile un così ampio margine di Km???? Aiuto!!!!:(r

Il libretto della mia vecchia c3 hdi 16v 90cv diceva 240.000 km o 180.000 con uso intensivo, sentita l'officina citroen diceva di seguire le indicazioni del libretto di manutenzione citroen e di non cambiare nulla prima.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho chiamato la citroen di reggio calabria e mi hanno detto di attenermi al libretto, ma un po di timore ce l'ho, rompere la cinghia in marcia significa fare tanti danni, e sinceramente non mi va!!!! :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho fatto una ricerca per il tuo modello...allora la sostituzione della cinghia e degli organi annessi me la porta ogni 240.000km in condizioni normali e ogni 180.000km in condizioni gravose (frequenri start&stop,pieno carico frequente ecc)..

il limite temporale cmq è inspiegabilmente lo stesso...ovvero 10 anni..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora lo sai che ti dico la cambiero intorno ai 120.000 e tagliamo la testa al toro, credo che 60.000 Km in meno della dicitura citroen saranno più che sufficienti!!! Grazie mille!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.