Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo 159 o Bmw serie 3?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Che comunque io insisto col dire che si mantengono a prezzi più alti sul mercato dell'usato per il semplice fatto che costano più all'acquisto.

Per una 320d con la stessa dotazione della nostra 159 (pagata 32.700 euro) ci vogliono 41.530 euro (a suo tempo il preventivo era di 41.800), quasi 9mila euro di differenza a cui bisogna aggiungere che Alfa Romeo ha valutato 12.700 euro la nostra vecchia 156 a differenza degli 8.000 proposti da BMW. Quanti dei 13.500 euro di differenza oggi recupererei andandola a vendere? :lol:

si è vero ma forse il discorso vale per le nuove alfa che secondo me sono migliori rispetto a quelle del periodo 98/2005 ,156 non poteva essere paragonato a un bmw serie 3 dello stesso anno...la 159 chiedendo un po in giro e stata fatta con piu criterio

• Risposte 25
  • Visite 12.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
ai 159 e bmw serie 3 in casa?

come famiglia "allargata" sì, e fra poco arriva anche un Q5 3.0...insomma non abbiamo pregiudizi verso una marca, anche se penso che le differenze ci sono, dipende un po' quanto vuoi spendere e cosa cerchi in un auto

Inviato
come famiglia "allargata" sì, e fra poco arriva anche un Q5 3.0...insomma non abbiamo pregiudizi verso una marca, anche se penso che le differenze ci sono, dipende un po' quanto vuoi spendere e cosa cerchi in un auto
Visto che hai parecchi riferimenti, come spese di manutenzione come vi siete trovati con BMW e Alfa? :pen: Prezzi di tagliandi, ecc.
Inviato
Visto che hai parecchi riferimenti, come spese di manutenzione come vi siete trovati con BMW e Alfa? :pen: Prezzi di tagliandi, ecc.

Come assistenza la migliore qualitativamente è quella BMW (perlomeno a Torino), sui prezzi di tagliandi non posso ancora dire molto, anche se sempre BMW mi ha stupito: il tagliando dei 35.000 è di fatto diventato solo un controllo (forse cambiano il filtro olio) e costa 70€ tutto compreso, adesso vedrò quando costa quello "vero" dei 60.000...

Inviato
  • Autore
come famiglia "allargata" sì, e fra poco arriva anche un Q5 3.0...insomma non abbiamo pregiudizi verso una marca, anche se penso che le differenze ci sono, dipende un po' quanto vuoi spendere e cosa cerchi in un auto[/QUOTO

a favore di chi secondo te?

Inviato
come famiglia "allargata" sì, e fra poco arriva anche un Q5 3.0...insomma non abbiamo pregiudizi verso una marca, anche se penso che le differenze ci sono, dipende un po' quanto vuoi spendere e cosa cerchi in un auto[/QUOTO

a favore di chi secondo te?

come dicevo dipende cosa cerchi, ad esempio ti piace guidare sportivamente? Per me meglio BMW ed Alfa rispetto ad Audi. Cerchi confort su lunghe distanze? Oggi forse meglio Audi. Cerchi la tenuta di qualità su alti kilometraggi? Sopra i 100.000 km Audi e BMW invecchiano meglio, eccetera