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Consiglio acquisto Utilitaria/Citycar - nuova - max 11.000€

Featured Replies

Inviato

il fattore sicurezza non lo avevo molto considerato anche se è importante!

Fai un paragone anche con la punto classic e vedrai le differenze ;)

Meglio un paraurti non in tinta che un'auto poco sicura in caso di incidente!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

  • Risposte 45
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Inviato
  • Autore
Fai un paragone anche con la punto classic e vedrai le differenze ;)

Meglio un paraurti non in tinta che un'auto poco sicura in caso di incidente!

in realtà i test della aveo presenti su euroncup sono stati effettuati sulla versione berlina che in italia non è commercializzata...

ci sarebbero quelli della kalos di cui l'aveo versione italiana è la diretta erede:

Chevrolet Kalos | Euro NCAP - For safer cars crash test safety rating

è siamo a 3 stelle come la panda...

andando a dare uno sguardo nel dettaglio la panda è superiore

ma c'è anche da dire che la aveo è migliorata rispetto alla kalos con qualche dotazione in + rispetto alle sorellona

e poi ha di serie airbag frontali e laterali sia al passeggero che al guidatore cosa che non ha la panda.

Inviato

Io l'Aveo te la sconsiglio.

L'auto con la peggior frenata che abbia mai guidato.

Bastava una frenare un pò più energicamente per bloccare le ruote e far partire il posteriore...

E non era niente di che anche come comfort.

Poi, sinceramente, io all'esp non rinuncerei. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore

oggi un amico che ha in zona un concessionario hunday mi ha fatto 2 preventivi per I10 e I20

ma non ci ho capito un granchè tra optional versioni etc etc

ora sto cercando di destreggarmi tra i vari listini e brochure che ho trovato sul sito.

cmq per ora ho la I10 a 8700 1.1 benzina versione classic

9700 per la versione con gpl

e su entrembe dovrebbe essere compreso il sund pack e ipt ma bianca o rossa

la I20 1.4 CRDi diesel classic con pack2 a 11.750

la vesione 1.2 benz/gpl a 11.550 € entrambe con vernice metallizzata da 350€ inclusa

Inviato
  • Autore

qualcuno sa a quanto stanno vendendo +o- la punto evo 150° natural power?

ho sentito per radio che parte da 9.900...

c'è da crederci?

Inviato

per la np devi farti fare un preventivo, la 1.2 a benzina si

Fiat / Promozioni

con Climatizzatore e radio CD MP3, Cerchi in lega bruniti, Fendinebbia con funzione Cornering, ESP con Hill Holder, Motore Euro 5 e Start&Stop.

+ vernice metallizzata compresa (il più bel colore in gamma imho)

Inviato

Pandino tutta la vita, se le esigenze sono quelle che hai indicato tu (anche una punto con poca spesa in più puoi prendere). Ti garantisci una citycar 5 porte, comodissima, un ottimo motore, consumi ridottissimi ed è macchina italiana (in caso di problemi, l'assistenza è a due passi!!). Lascia stare il resto!!

Inviato
  • Autore

devo essere sincero...

oggi ho provato la aveo LT 1.2 gpl con 82cv... non da concessionario ma da un amico.

nulla da dire, comoda, sia alla guida che per i passeggeri

forse un po' pigra in partenza ma l'amico mi ha detto che è solo legata alla mia guida soft.

lui in 35000 km non ha fatto altro che i tagliandi

l'unica accortezza che ha avuto è stata quella di far fare un centinaio di km a benzina ogni migliaio a gpl

ma credo che sia una buona prassi per tutte le auto a gas che sia gpl o metano.

voi perchè me la sconsigliate?

la mia indecisione tra PANDA e PUNTO EVO ed AVEO è legata alle dimensioni

(oltre che alle dotazioni della EVO e della AVEO)

la panda è appena più piccola e

la punto un po' grandina... e anche un po' bassa e con un passo un po' lungo per il mio garage in pendenza.

Modificato da boxter

Inviato
devo essere sincero...

oggi ho provato la aveo LT 1.2 gpl con 82cv... non da concessionario ma da un amico.

nulla da dire, comoda, sia alla guida che per i passeggeri

forse un po' pigra in partenza ma l'amico mi ha detto che è solo legata alla mia guida soft.

lui in 35000 km non ha fatto altro che i tagliandi

l'unica accortezza che ha avuto è stata quella di far fare un centinaio di km a benzina ogni migliaio a gpl

ma credo che sia una buona prassi per tutte le auto a gas che sia gpl o metano.

voi perchè me la sconsigliate?

Per questo. ;)

Io l'Aveo te la sconsiglio.

L'auto con la peggior frenata che abbia mai guidato.

Bastava una frenare un pò più energicamente per bloccare le ruote e far partire il posteriore...

E non era niente di che anche come comfort.

Poi, sinceramente, io all'esp non rinuncerei. ;)

Intendiamoci, questa è solo la mia esperienza ma di auto alla fine ne ho guidate tante e la Aveo è stata indubbiamente la peggiore (insieme alla 600, che non ci entravo... :lol:)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Guarda per la aveo penso di essere il più qualificato a rispondere visto che uso abitualmente la kalos che è "sua sorella maggiore" e condivide parecchio con il modello successivo.

Ma per parecchi altri aspetti la aveo è un passo e mezzo indietro rispetto alla kalos

Ti posso dire che i consumi reali sono MOLTO più alti di quelli dichiarati dalla casa. Fai conto che il motore che ti metteranno su (così come dacia fa con i motori renault) sarà un motore di vecchia concezione che di riflesso....consumerà un sacco.

Con la kalos a ciclo misto sto sugli 11km al litro quando va bene...

Il gpl costa meno, certo, ma fa aumentare anche i consumi per cui credo che avrai spesso il fastidio di dover andare a rifornire. Per quanto riguarda i freni il sistema della aveo e della kalos è lo stesso: dischi anteriori, tamburo posteriori. E sono freni talmente scarsi che se sei in autostrada o comunque viaggi a più di 70 e devi frenare improvvisamente la macchina vibra tutta.L'assetto è stato tarato per garantire un notevole comfort soprattutto sullo sconnesso, ciò però penalizza le doti stradali della vettura infatti si evidenzia un marcato rollìo in curva.

In più per quanto riguarda il crash test ti cito wikipedia (ma comunque vai a toccare la lamiera di una kalos e quella di una aveo...sul modello nuovo la carrozzeria è sottilissima).

Nel 2006 l'Aveo è stata testata ai crash test EuroNCAP riscontrano una valutazione negativa: solo una stella e mezza nella protezione degli adulti durante l'urto frontale e ciò classifica l'Aveo come una delle auto meno sicure testate dall'ente. Un caso anomalo poiché la vecchia Kalos era stata in grado di superare la medesima prova con un risultato migliore.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

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