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Consiglio acquisto Utilitaria/Citycar - nuova - max 11.000€

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Guarda per la aveo penso di essere il più qualificato a rispondere visto che uso abitualmente la kalos che è "sua sorella maggiore" e condivide parecchio con il modello successivo.

Ma per parecchi altri aspetti la aveo è un passo e mezzo indietro rispetto alla kalos

Ti posso dire che i consumi reali sono MOLTO più alti di quelli dichiarati dalla casa. Fai conto che il motore che ti metteranno su (così come dacia fa con i motori renault) sarà un motore di vecchia concezione che di riflesso....consumerà un sacco.

Con la kalos a ciclo misto sto sugli 11km al litro quando va bene...

Il gpl costa meno, certo, ma fa aumentare anche i consumi per cui credo che avrai spesso il fastidio di dover andare a rifornire. Per quanto riguarda i freni il sistema della aveo e della kalos è lo stesso: dischi anteriori, tamburo posteriori. E sono freni talmente scarsi che se sei in autostrada o comunque viaggi a più di 70 e devi frenare improvvisamente la macchina vibra tutta.L'assetto è stato tarato per garantire un notevole comfort soprattutto sullo sconnesso, ciò però penalizza le doti stradali della vettura infatti si evidenzia un marcato rollìo in curva.

In più per quanto riguarda il crash test ti cito wikipedia (ma comunque vai a toccare la lamiera di una kalos e quella di una aveo...sul modello nuovo la carrozzeria è sottilissima).

Nel 2006 l'Aveo è stata testata ai crash test EuroNCAP riscontrano una valutazione negativa: solo una stella e mezza nella protezione degli adulti durante l'urto frontale e ciò classifica l'Aveo come una delle auto meno sicure testate dall'ente. Un caso anomalo poiché la vecchia Kalos era stata in grado di superare la medesima prova con un risultato migliore.

bhe per quel che riguarda la frenata posso darti ragione avendola provata solo per pochi km

e anche se non mi è sembrata così male, non ho da dire nulla...

per i consumi riporto quanto detto da chi mi ha fatto provare l'auto che sostiene che

con un pieno di 24 euri ci ha fatto 470-500 di prercorso misto (70% autostrada - 30% urbano)

per quanto riguarda la sicurezza l'aveo commercializzata in europa

non è stata testata da euroncup...

la versione a 3 volumi che ha 1.5/5 non corrisponde alla aveo italiana;

una maggiore rispondenza per i test di euroncup l'avrebbe la kalos che aveva 3/5

cmq credo che il test + attendibile possa essere quello di ancup in cui

la barina, analoga vettura commercializzata in australia, ha avuto 4/5:

ANCAP - Crash Test Results.

per il resto penso che non sia un acquisto poi così sbagliato.

poi considerando che sono orientato su una versione LT - full optional

penso che il anche il problema di una elevata svalutazione possa essere compensato.

  • Risposte 45
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I più attivi nella discussione

Inviato

per quanto riguarda la sicurezza l'aveo commercializzata in europa

non è stata testata da euroncup...

la versione a 3 volumi che ha 1.5/5 non corrisponde alla aveo italiana;

una maggiore rispondenza per i test di euroncup l'avrebbe la kalos che aveva 3/5

cmq credo che il test + attendibile possa essere quello di ancup in cui

la barina, analoga vettura commercializzata in australia, ha avuto 4/5:

ANCAP - Crash Test Results.

per il resto penso che non sia un acquisto poi così sbagliato.

poi considerando che sono orientato su una versione LT - full optional

penso che il anche il problema di una elevata svalutazione possa essere compensato.

Beh è proprio vero che se hai un'idea credi solo a tutte quelle cose che spingono nella direzione che hai già deciso tu..

Comunque secondo te come mai ti danno così tanti optional? Salvo trattative e negoziati fatti come si deve, una delle più elementari politiche di marketing è supplire con gli optional per un prodotto che a parità di dotazioni non sarebbe competitivo.

Comunque comprala se ti piace, però poi riportaci i consumi e quando la rivendi fammi sapere quanto te la valutano ;)

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

  • 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

a corto di liquidità e in attesa ti pagamenti arretrati

mi sono convinto dell'AVEO

e valutando anche le quotazioni di quattroruote di panda e aveo

relative agli ultimi anni l'aveo LT resta sempre copra la panda di almeno un centinaio di euri

e considerando una eventuale svalutazione per l'uscita a breve della nuova aveo

che cmq da considerare che anche della panda dovrebbe uscire un nuovo modello.

ora devo solo vedere se, quando riavrò la possibilità economica, l'aveo sarà ancora in vendita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato
  • Autore

Che ne dite della lancia Y a GPL?

a dire il vero non l'avevo considerata perchè non mi ha mai convinto...

ero + affezionato a quella vecchia.

ma ora che sta per uscire la nuova dovrebbero tirartela dietro.

non ho ancora un preventivo ufficiale

ma considerando che la versione base a benzina 12400 di lisitno viene scontata a 8900 (-3500)

la vesione gpl è sui 14400 che scontata dello stesso importo arriva a 10900

che tirando, secondo me, tirando potrebbero anche scendere a 10500.

che ne dire?:pen:

Inviato
Che ne dite della lancia Y a GPL?

a dire il vero non l'avevo considerata perchè non mi ha mai convinto...

ero + affezionato a quella vecchia.

ma ora che sta per uscire la nuova dovrebbero tirartela dietro.

non ho ancora un preventivo ufficiale

ma considerando che la versione base a benzina 12400 di lisitno viene scontata a 8900 (-3500)

la vesione gpl è sui 14400 che scontata dello stesso importo arriva a 10900

che tirando, secondo me, tirando potrebbero anche scendere a 10500.

che ne dire?:pen:

aveo può essere valutata anche qualche centinaio di € più di panda, ma panda la rivendi in una settimana, aveo puoi tenertela sul groppone, a meno di non abbassare il prezzo

Un conto è la valutazione (che poi in concessionaria spesso è fatta con eurotax) l'altra è la rivendibilità

Su ypsilon avevo già consigliato, per me la migliore scelta per rapporto qualità prezzo. Dentro non ha confronti con panda e aveo. Considera che facevano (non so se ancora vale) 3500€ di sconto con o senza rottamazione, quindi 10900€ è fattibilissimo. ulteriori 400€ su una pronta consegna ragionevole

Inviato
  • Autore

tra domani e martedì dovrei riuscere ad andare a vedere la Y in concessionaria

sperando che hanno ancora qualocosa e magari che fa al caso mio.

peccato solo che è solo 3 porte

cmq parlando di rivendibilità aveo panda penso che un'auto "full optional" non è poi così difficile da vendere

certo che a parità di condizioni la panda non ha rivali

ma è anche vero che la panda è l'auto + rubata d'italia

e girando tra teramo e napoli l'assicurazione furto e incendio della chevrolet non è certo sprecata.

Inviato

certo che a parità di condizioni la panda non ha rivali

ma è anche vero che la panda è l'auto + rubata d'italia

e girando tra teramo e napoli l'assicurazione furto e incendio della chevrolet non è certo sprecata.

io a teramo la lascio aperta..:mrgreen:. Mi sa che domani faccio pure io un salto da progetto auto

Inviato
  • Autore
io a teramo la lascio aperta..:mrgreen:. Mi sa che domani faccio pure io un salto da progetto auto

anche io la lascio aperta ma la mia punto sx tutta scassata la potrei lasciare aperta anche nel peggior covo di malavita...

Inviato
  • Autore
io a teramo la lascio aperta..:mrgreen:. Mi sa che domani faccio pure io un salto da progetto auto

io questa settimana non ho avuto un secondo libero

ma domattina o al massimo nel pomeriggio penso di farci un salto per vedere la Y

o al massimo cercare ti tirare sul prezzo della panda NP che mi attira sempre di + dopo questi aumenti incontrollati degli ulitmi tempi

Inviato
  • Autore

preventivi dell'ultimo minuto

lancia Y - gpl - diva - grigio met. - 11500 con rottamazione di una vecchia auto della mia ragazza + 400 per passaggio di proprietà a me.

panda 1.4 - metano - dynamic - bianca - 11300 - (quando lo stesso concessionario la my life un mese fa me l'ha passata a 10700

un'altro concessionario invece mi ha offerto la my life 10500 e la dinamic 11000)

aveo 1.2 gpl - LS - bianca - 10100 - quando ad un amico gli hanno venduto la LT (full optional) nera a 10350

a dire il vero mi aspettavo qualcosa di meno

sulla Y ci posso anche stare... a 11000 mi voleva dare la rossa e considarendo ma ci devo fare il passaggio di proprietà la scarto.

la panda è salita troppo e nonostante abbia fatto presente che uscirà a breve la nuova versione, giustificandosi che ancora non ne sanno nulla, ha fatto orecchio da mercante e solo per questo la lascio perdere.

sulla aveo resto incerto oltre che per il prezzo propostomi in confronto ai 10350 del mio amcio anche per il fatto che a giorni riceveranno la nuova e il prezzo è lo stesso propostomi un mese fa.

mi sa che questa gente le auto non le vuole vendere

e mi metterò in sesto la punto sx con il GPL che a giugno deve fare revisione oltre a dischi dei freni e ammortizzatori e cambio gomme che dovrei già avere.

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