Vai al contenuto
  • 0

Consiglio utilitaria/city car


suomi

Domanda

Salve

mia madre sta per cambiare la sua macchinina (lancia y,10 anni a settembre) e vuole sostituirla con una nuova. Nelle prossime settimane andremo da qualche concessionario a vedere le macchine che ci interessano,ma soprattutto ottenere qualche preventivo buono. trall'altro si vuole comprare subito ora a maggio la macchina.

Ecco qualche dato: mia madre fa circa all'anno 15 mila chilometri. nel 2012 aumenterà il chilometraggio quotidiano, arrivando a circa 50km/day,di cui 30 nel traffico cittadino. Accetto consigli,suggerimenti e pareri sulle macchine che vi inserisco ora in lista, ed anche sulla scelta relativa alla tipologia di alimentazione (benzina,diesel,metano,gpl..)

Tutte le possibili macchine che ci possono interessare sono:

- suzuki splash

- suzuki swift

- ford fiesta

- ford ka

- fiat panda

- lancia y

- citroen c3

- toyota yaris

Allora,c'è da dire che mia madre,a questo giro, vorrebbe una 5 porte ed almeno un motore 1.2..queste sono le sue impressioni sulle macchine in questione,ovviamente non giudizi tecnici

*) Sulle sukuzi non è troppo convinta,oggi le ho fatto vedere questo forum e ha cambiato idea,mentre quando le vedevamo dal vivo,aveva pareri positivi.

*) La Ford Ka forse troppo piccola,anche se ha un design carino

*) fiat panda non le piace come design,ma tutti i possessori le hanno detto che va bene,zero problemi,consumi bassi etc..per cui non la scarterei proprio come macchina..(anche se a fine anno dovrebbe uscire il nuovo modello..si tratterebbe di acquistare un modello "vecchio" e forse anche a buon prezzo proprio per questo)

*) lancia y,le piace come design,però anche le ultime versioni in commercio sono - forse - dei semplici restyles, e adesso che esce il modello nuovo,si ritroverebbe con una macchina senza mercato in futuro, anche se forse,proprio per questo motivo,si porterebbe via ad un buon prezzo

*) citroen c3,stesso discorso vedi sopra,anche se ultimamente non le piace troppo

*) toyota yaris,decisamente la sua preferita

vi ringrazio per l'attenzione e spero in qualche vostro suggerimento. a presto ;)

Modificato da suomi
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

allora,per il metano,purtroppo,non è proprio semplice fare rifornimento,perchè ci sono solo due posti e sono molto scomodi da raggiungere,per cui al momento la panda NP viene un attimo messa in stand by.

l'opzione è dunque l'impianto con benzina/gpl; ora andiamo da un concessionario e chiediamo un preventivo per la lancia Y, se ce la facciamo pure per la Yaris e la Polo (che mi sembra però non abbia il gpl).

sulla lancia Y proviamo a chiedere un forte sconto,così come yaris, proprio per il fatto della realizzazione dei modelli nuovi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

50km al giorno + qualche extra sono 19000km annui, sempre troppo pochi per un diesel, soprattutto su un'auto piccola e leggera. GPL e metano non so quanto convengano ancora, soprattutto ora che anche il GPL sta cominciando ad alzare i prezzi :roll: . C'è da informarsi sui costi di manutenzione di questi impianti di cui non capisco molto. Col 60% di cittadino, i ogni caso, il diesel lo escluderei.

Come modelli resterei su quelli sotto i 4m, escludendo quindi Polo, Ibiza, Gpunto e Punto Evo. Le piccole si parcheggiano meglio e pesano meno, questo sempre che non ci siano problemi di spazio.

Y secondo me è una buona soluzione, visto che si porta via un modello accessoriato a prezzo basso. Il 1,2 è sufficientemente potente ma parco.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prima di andare al concessionario ho lasciato la mia GPunto per il tagliando dei 30000 km dal meccanico dove andiamo sempre,e lui tra la lancia Y e la Toyota Yaris ci ha consigliato la prima...

ci ha però sconsigliato la doppia alimentazione e ci ha detto di prendere il 1.3 multijet della Lancia che è un motore buonissimo e con poca manutenzione da fare.

dal concessionario,abbiamo visto anche la 500 1.3 multijet ma mia madre si sente un po' "soffocare" :D lì dentro,per cui la scelta andrà per la lancia y (trall'altro neanche una esagerata differenza di prezzo valutando i due preventivi)

ecco il preventivo:

lancia y diva 2011 1.3 multijet 75CV

+ nero metallizzato

+ esp (valutato 700euro)

+ radio cd/mp3

+ ruotino

- incentivi e rottamazione veicolo vecchio

= 12.500 euro

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prima di andare al concessionario ho lasciato la mia GPunto per il tagliando dei 30000 km dal meccanico dove andiamo sempre,e lui tra la lancia Y e la Toyota Yaris ci ha consigliato la prima...

ci ha però sconsigliato la doppia alimentazione e ci ha detto di prendere il 1.3 multijet della Lancia che è un motore buonissimo e con poca manutenzione da fare.

dal concessionario,abbiamo visto anche la 500 1.3 multijet ma mia madre si sente un po' "soffocare" :D lì dentro,per cui la scelta andrà per la lancia y (trall'altro neanche una esagerata differenza di prezzo valutando i due preventivi)

ecco il preventivo:

lancia y diva 2011 1.3 multijet 75CV

+ nero metallizzato

+ esp (valutato 700euro)

+ radio cd/mp3

+ ruotino

- incentivi e rottamazione veicolo vecchio

= 12.500 euro

che ne dite?

Mamma Mia!!!! 12.500 inclusa la sua attuale auto!!!!!???? Per una Ypisilon? A me sembra un prezzo esorbitante...:asp:

Ypsilon meglio di Yaris?? Ma neanche fosse la prima serie della Yaris...:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì,anche io penso sia un po' altino come prezzo,vediamo.

per la punto ce l'ho già io,e non è una macchina proprio femminile,per cui siamo orientati per una lancia Y o Yaris ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mamma Mia!!!! 12.500 inclusa la sua attuale auto!!!!!???? Per una Ypisilon? A me sembra un prezzo esorbitante...:asp:

Ypsilon meglio di Yaris?? Ma neanche fosse la prima serie della Yaris...:pz

secondo te la Gpunto gliela possono valutare 700€? (ha pure scritto da rottamare..)

Ypsilon internamente per qualità di materiali è 2 volte meeglio di yaris. Yaris in rappoorto alle dimensiuoni ha una buona abitabilità frutto dell'ottimo sfruttamento degli spazi. Qualitativamente tessuti è plastiche, lasciamo perdere. Anche le coreane, ormai a livello delle generaliste europee fanno decisamente meglio.

Per quanto riguarda il motore il 1.3mjet ha la catena, quindi 700€ che si evitano di sborsare ogni 5anni o tot km

Mi sembra un prezzo limabile, anche se è difficile puntare su una pronta consegna, dove credo l'esp sia una rarità

altrimenti si trova tra i 10\11mila €

http://www.autoscout24.it/NewMarketList.aspx?atype=C&mmvmk0=42&mmvmd0=18393&mmvco=1&make=42&model=18393&fuel=D&pricefrom=1000&cy=I&zipc=I&ustate=N,U&nm=True

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.