Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dovete scegliere tra una seg A (tipo panda e picanto) e una seg B (tipo swift o fabia) o una via di mezzo come può essere una splash/agila

E' ovvio che un'auto piccola e leggera dovrebbe consumare meno di una più pesante!

Se visiti i vari siti internet troverari le varie offerte

Suzuki Swift 1.2 VVT GL 94cv, 116g CO2, con clima, esp, mp3/usb viene da listino €13.641 e con €1.000 in più hai il cambio automatico! mi pare che ci sia lo sconto di circa €2.000

Skoda fabia 1.4tsi 86cv 5p style, 121g CO2, 3.99m, viene da listino €14.221

Skoda fabia 1.6tdi 75cv 5p style, 109g CO2, 3.99m, viene da listino €15.281

toyota yaris 1.0 69cv 5p now, 118g CO2, 3.79m, viene da listino 12.551

toyota yaris 1.0 69cv 5p sol, 118g CO2, 3.79, viene da listino €14.051

toyota yaris 1.4 d4d 90cv 5p now, 110g CO2, 3.79m, viene da listino €15.051

mazda2 1.3 75cv 5p trendy, 119g CO2, 3.92m, clima, esp, mp3/usb, cerchio15, viene da listino € 14.301

fiesta a gpl ha buoni prezzi e sconti

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

allora,per il metano,purtroppo,non è proprio semplice fare rifornimento,perchè ci sono solo due posti e sono molto scomodi da raggiungere,per cui al momento la panda NP viene un attimo messa in stand by.

l'opzione è dunque l'impianto con benzina/gpl; ora andiamo da un concessionario e chiediamo un preventivo per la lancia Y, se ce la facciamo pure per la Yaris e la Polo (che mi sembra però non abbia il gpl).

sulla lancia Y proviamo a chiedere un forte sconto,così come yaris, proprio per il fatto della realizzazione dei modelli nuovi

Inviato

50km al giorno + qualche extra sono 19000km annui, sempre troppo pochi per un diesel, soprattutto su un'auto piccola e leggera. GPL e metano non so quanto convengano ancora, soprattutto ora che anche il GPL sta cominciando ad alzare i prezzi :roll: . C'è da informarsi sui costi di manutenzione di questi impianti di cui non capisco molto. Col 60% di cittadino, i ogni caso, il diesel lo escluderei.

Come modelli resterei su quelli sotto i 4m, escludendo quindi Polo, Ibiza, Gpunto e Punto Evo. Le piccole si parcheggiano meglio e pesano meno, questo sempre che non ci siano problemi di spazio.

Y secondo me è una buona soluzione, visto che si porta via un modello accessoriato a prezzo basso. Il 1,2 è sufficientemente potente ma parco.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

prima di andare al concessionario ho lasciato la mia GPunto per il tagliando dei 30000 km dal meccanico dove andiamo sempre,e lui tra la lancia Y e la Toyota Yaris ci ha consigliato la prima...

ci ha però sconsigliato la doppia alimentazione e ci ha detto di prendere il 1.3 multijet della Lancia che è un motore buonissimo e con poca manutenzione da fare.

dal concessionario,abbiamo visto anche la 500 1.3 multijet ma mia madre si sente un po' "soffocare" :D lì dentro,per cui la scelta andrà per la lancia y (trall'altro neanche una esagerata differenza di prezzo valutando i due preventivi)

ecco il preventivo:

lancia y diva 2011 1.3 multijet 75CV

+ nero metallizzato

+ esp (valutato 700euro)

+ radio cd/mp3

+ ruotino

- incentivi e rottamazione veicolo vecchio

= 12.500 euro

che ne dite?

Inviato
prima di andare al concessionario ho lasciato la mia GPunto per il tagliando dei 30000 km dal meccanico dove andiamo sempre,e lui tra la lancia Y e la Toyota Yaris ci ha consigliato la prima...

ci ha però sconsigliato la doppia alimentazione e ci ha detto di prendere il 1.3 multijet della Lancia che è un motore buonissimo e con poca manutenzione da fare.

dal concessionario,abbiamo visto anche la 500 1.3 multijet ma mia madre si sente un po' "soffocare" :D lì dentro,per cui la scelta andrà per la lancia y (trall'altro neanche una esagerata differenza di prezzo valutando i due preventivi)

ecco il preventivo:

lancia y diva 2011 1.3 multijet 75CV

+ nero metallizzato

+ esp (valutato 700euro)

+ radio cd/mp3

+ ruotino

- incentivi e rottamazione veicolo vecchio

= 12.500 euro

che ne dite?

Mamma Mia!!!! 12.500 inclusa la sua attuale auto!!!!!???? Per una Ypisilon? A me sembra un prezzo esorbitante...:asp:

Ypsilon meglio di Yaris?? Ma neanche fosse la prima serie della Yaris...:pz

Inviato

Ciao suomi, se pensi al 1.3 mjt..si dovrebbero trovare in giro km0 di punto classic immatricolate 2010, praticamente in regalo...sempre che a tua madre piaccia !

Inviato

sì,anche io penso sia un po' altino come prezzo,vediamo.

per la punto ce l'ho già io,e non è una macchina proprio femminile,per cui siamo orientati per una lancia Y o Yaris ;)

Inviato (modificato)
Mamma Mia!!!! 12.500 inclusa la sua attuale auto!!!!!???? Per una Ypisilon? A me sembra un prezzo esorbitante...:asp:

Ypsilon meglio di Yaris?? Ma neanche fosse la prima serie della Yaris...:pz

secondo te la Gpunto gliela possono valutare 700€? (ha pure scritto da rottamare..)

Ypsilon internamente per qualità di materiali è 2 volte meeglio di yaris. Yaris in rappoorto alle dimensiuoni ha una buona abitabilità frutto dell'ottimo sfruttamento degli spazi. Qualitativamente tessuti è plastiche, lasciamo perdere. Anche le coreane, ormai a livello delle generaliste europee fanno decisamente meglio.

Per quanto riguarda il motore il 1.3mjet ha la catena, quindi 700€ che si evitano di sborsare ogni 5anni o tot km

Mi sembra un prezzo limabile, anche se è difficile puntare su una pronta consegna, dove credo l'esp sia una rarità

altrimenti si trova tra i 10\11mila €

http://www.autoscout24.it/NewMarketList.aspx?atype=C&mmvmk0=42&mmvmd0=18393&mmvco=1&make=42&model=18393&fuel=D&pricefrom=1000&cy=I&zipc=I&ustate=N,U&nm=True

Modificato da RS6plus
Inviato

yaris 1.4d-4d 90cv 3p (5p + €650) NOW con clima, esp, 5stelle crashtest, mp3 da listino €14.250

La SOL è più accessoriata anche nell'estetica!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2