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Fiat 500L - Prj.330/"L0" (Spy Da Pag. 58 - Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

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I più attivi nella discussione

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ho dei grossi dubbi in merito..

Guarda la dimensione delle pastiglie e la dimensione di una ganascia ;) E su quanta parte del disco/tamburo agiscono.

Come potenza frenante pura, tamburo batte disco.

Il disco ha altri vantaggi, quali la maggiore modulabilità, miglior smaltimento del calore, minor pericolo di ovalizzazione ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guarda la dimensione delle pastiglie e la dimensione di una ganascia ;) E su quanta parte del disco/tamburo agiscono.

Come potenza frenante pura, tamburo batte disco.

Il disco ha altri vantaggi, quali la maggiore modulabilità, miglior smaltimento del calore, minor pericolo di ovalizzazione ;)

io sapevo pure che il disco aveva una minor propensione al bloccaggio e minore rischio di "allungare" le frenate dopo uno stressante utilizzo

Se l'auto frena bene non lo vedo un grosso difetto avere i tamburi dietro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Guarda la dimensione delle pastiglie e la dimensione di una ganascia ;) E su quanta parte del disco/tamburo agiscono.

Come potenza frenante pura, tamburo batte disco.

Il disco ha altri vantaggi, quali la maggiore modulabilità, miglior smaltimento del calore, minor pericolo di ovalizzazione ;)

Non ne capisco molto in materia,e quindi ho una domanda,ma l'efficacia del freno a tamburo aumenta in modo esponenziale alla sua grandezza??cioè nel senso,un tamburo di piccole dimensioni,rispetto ad un disco di dimensioni paragonabili(esempio,montato su di una moto),mantiene ancora i vantaggi,rispetto al disco,che hai elencato prima?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Guarda la dimensione delle pastiglie e la dimensione di una ganascia ;) E su quanta parte del disco/tamburo agiscono.

Come potenza frenante pura, tamburo batte disco.

Il disco ha altri vantaggi, quali la maggiore modulabilità, miglior smaltimento del calore, minor pericolo di ovalizzazione ;)

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Non ne capisco molto in materia,e quindi ho una domanda,ma l'efficacia del freno a tamburo aumenta in modo esponenziale alla sua grandezza??cioè nel senso,un tamburo di piccole dimensioni,rispetto ad un disco di dimensioni paragonabili(esempio,montato su di una moto),mantiene ancora i vantaggi,rispetto al disco,che hai elencato prima?

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Più che le dimensioni del disco (che impattano sulla capacità di smaltimento del calore) bisogna guardare le dimensioni delle pastiglie. Perchè alla fine, è solo quella parte lì che REALMENTE frena ;)

Perchè in parole povere la forza frenante è Pressione*Superficie

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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con i dischi freni più forte perchè si imputano meno e si scaldano meno ;)

Con i tamburi potevi frenare molto forte. Ma 1 volta, perchè la seconda avevi il tamburo ovalizzato....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Per esperienza personale vi posso dire che a parità di freni anteriori un auto con dietro i tamburi ha molto più "mordente" in frenata! Se dai tutto freno il tamburo lo senti molto di più, di contro dopo 2 -3 frenate vai lungo :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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con i dischi freni più forte perchè si imputano meno e si scaldano meno ;)

Con i tamburi potevi frenare molto forte. Ma 1 volta, perchè la seconda avevi il tamburo ovalizzato....

E proprio quello il problema...da quanto mi hanno raccontato,anche durante la prima frenata,con il tamburo in buone condizioni,come dire ''frenicchiava'',il disco invece era più potente,reattivo,sicuro,dalla PRIMA frenata rispetto al tamburo,e manteneva cmq doti migliori successivamente come hai detto..bho...:pen:...per quello la mia domanda di prima...(parlo cmq,di quell'epoca li,sicuramente,credo,le cose saranno un pò cambiate)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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