Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve,

sono da qualche tempo attratto dalla alfa 166 3.0 V6 e ci volevo fare un pensierino.

Io attualmente ho una cadillac CTS 2.8 V6 benz. aut. e devo dire che con i consumi sto intorno ai 7km/l 8km/l in città e stando attenti al piede.

Mi chiedevo se qualcuno mi può dare qualche info circa i difetti e pregi di un' alfa 166 3.0 V6 automatica e anche qualche info sui consumi (se sono peggio rispetto a quelli della mia cadillac). Inoltre qualcuno mi può dire anche, se vale la pena un'alfa 166 3.0 V6 automatica con il GPL......................anche se sulla mia cadillac me lo hanno sconsigliato: uno per il prezzo (3200 euro); due per la manuntenzione sul motore......

Grazie

S

Inviato

Bè, tra i pregi figura senza dubbio il motore: quella 166 monta il Busso, ossia il canto del cigno degli aspirati made by Alfa Romeo... un motore davvero eccezionale ed emozionante.

D'altro canto il difetto è che la vuoi prendere automatica: ti ammazzi tutto il divertimento ed è uno spreco quando hai quel motore a disposizione.

Sui consumi saprò dirti qualcosa in più domani, ma posto dati ufficiali, non consumi effettivi che ho potuto rilevare in prima persona.

Inviato

mio padre aveva questa macchina (pero' col cambio manuale)...l'ha tenuta per 5 anni ed era un 'auto splendida...

gli unici difetti che ho riscontrato sono:

-sistema di navigazione arcaico

-tanti rumorini fastidiosi dalla sospensione posteriore

-fanali anteriori che si ingialliscono

-tasti della radio fragili

-cassetto superiore portaoggetti che non si apre :)

--consumi imbarazzanti (in città il cimputer segnava una media di 5.5 km/l)

cmq se vuoi un'auto imponente,prestazionale,elegante,con una qualità golbale superiore alla media e non ti importa dei consumi,allora comprala....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

In quanto ai consumi stiamo sui 18,3 litri/100 km in urbano, 9,1/100 km extraurbano e 12,5/100 km misto.

Inviato

ce l'ho avuta... il clima era sempre in palla ha problemi di sw mai risolti...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....