Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

salve sono nuovo su questo forum. io avrei bisogni di mettere su l'impianto autoradio di una punto seconda serie. I fili che presume che siano della autoradio ci sono gia , pero non saprei come collegarli. Qui le mostro alcune foto per comprendere meglio:

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Grazie

Modificato da denis.28
  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

ciao ragazzi sono nuovo di qui volevo chiedervi cortesemente qualcuno mi saprebbe dire che autoradio andrebbe bene con la fiat punto 2 serie intendo come collegamenti, siccome ne ho uno pero non riesco a collegare,... grazie in anticipo

Inviato

Va bene qualsiasi autoradio in commercio. Oltre all'antenna vanno collegati il cavo di alimentazione (+12V batteria, massa, eventualmente +12V sottochiave) e il cavo audio (8 fili, 2 per le casse anteriori sinistre, 2 per quelle anteriori DX, 2 per quelle post. SX, 2 per quelle post. DX).

Che problemi hai a collegare la radio che hai già?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
Va bene qualsiasi autoradio in commercio. Oltre all'antenna vanno collegati il cavo di alimentazione (+12V batteria, massa, eventualmente +12V sottochiave) e il cavo audio (8 fili, 2 per le casse anteriori sinistre, 2 per quelle anteriori DX, 2 per quelle post. SX, 2 per quelle post. DX).

Che problemi hai a collegare la radio che hai già?

no la macchina è solo predisposta per l'autoradio però l'impianto devo farlo io.. ho comprato il kit KIT mascheria + tasche + altoparlanti fiat punto '99 | eBay pero adesso non saprei come collegare i fili.. tu ne sai qualcosa se ti mando le foto??grazie ancora

Inviato
no la macchina è solo predisposta per l'autoradio però l'impianto devo farlo io.. ho comprato il kit KIT mascheria + tasche + altoparlanti fiat punto '99 | eBay pero adesso non saprei come collegare i fili.. tu ne sai qualcosa se ti mando le foto??grazie ancora

Ma il kit include anche i fili o devi comprarli a parte? La Punto ha qualche cavo installato?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

i fili gia sono gia predisposti. il kit sarebbero le casse,mascherina e tasche..il problema serio sarebbe collegare l'autoradio .........

Inviato
i fili gia sono gia predisposti. il kit sarebbero le casse,mascherina e tasche..il problema serio sarebbe collegare l'autoradio .........

Puoi postare una foto dei connettori da collegare alla radio?

Inviato

Sulla prima foto c'è il connettore antenna: non si può sbagliare; sugli altri fili occorre fare delle misure con il tester e collegarli a 2 prese iso (costo qualche €) per connetterli alla radio:

connettore-iso-femmina-autoradio-universale.jpg

- Vedo un filo rosso e uno nero: probabilmente sono rispettivamente il +12V batteria e la massa. Per verificarlo misura la tensione con l'auto accesa e spenta: se resta costante è come ho dedotto io, se invece la tensione a chiave spenta è 0V allora il rosso è il +12V sottochiave. Il +12V batteria c'è sempre (se manca bisogna cercarlo) mentre il +12V sottochiave a volte non c'è (ma non è indispensabile, basta non dimenticare la radio accesa ;));

- Gli altri 3 probabilmente sono collegati alle casse, ma dovrebbero essere 4 se non ci sono i fili per le casse posteriori, 8 se invece ci sono: per collegarli occorre capire a quale cassa è collegato ogni filo (ce ne sono 2 per ogni cassa).

I fili dell'auto vanno collegati alle prese iso da acquistare secondo questo schema (guarda solo i connettori A e B, lascia perdere il resto):

GcKc9-f25f2f11.jpg

Inviato (modificato)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ma per caso è questo il cavo iso??è installata sul autoradio..i fili sono predisposti solo per casse anteriori quindi sono due fili a destra e due a sinistra..mentre questa che cos'è http://imageshack.us/photo/my-images...520111201.jpg/ (quella che sta a sinistra) quindi cosa mi serve per collegare l'autoradio con i fili? Modificato da denis.28