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Featured Replies

Inviato

In una auto tipo golf gti ma diciamo una macchina turbo benzina

di nuova generazione, avendo max 1000/1500 euro in che cosa

si possono spendere per avere il massimo miglioramento

di prestazione globale (diciamo metaforicamente tempo sul giro)

Io penso freni e gomme, ma non so se ad esempio molle e ammortizzatori

possono darmi un vantaggio maggiore, oppure una bella mappatura

con filtro e scarico. oppure se ci riesco freni e mappa etc.

  • Risposte 56
  • Visite 9.7k
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I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

mugello o un suzuka ...dai intendo un qualcosa dove devi avere buono un po' tutto.

Inviato

mah, con quelle cifre non riesci a fare molto...500€ di mappa su un turbo-benzina li spenderei, ce ne aggiungi 100€ per un buon filtro dell'aria e sei già a 600€. Poi magari puoi cambiare le pastiglie dei freni e mettere delle buone gomme e ecco che arrivi a 1500€ in un lampo.

il mio blog www.autocritico.com

Inviato

Cerchi piccoli e leggeri con gomme semislick.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

per ale rpm è ovvio che non devi spendere molto non ha senso prendere una macchina da 30k euro e spenderne

10 15 di tuning.

Per le gomme intendi tipo le toyo r888 o le advan 048 o qualcosa che si può pensare di usare tutti i giorni tipo le michelin pilot sport

o le pzero? Nel primo caso l'assetto della macchina non va' in crisi perchè le gomme sono troppo incollate?

Inviato

Considera che auto come quelle che intendi tu dovrebbero già uscire con gomme abbastanza performanti. Per sentire una bella differenza ci vogliono le semi-slick. Come reagisce l'assetto dipende poi da come è l'assetto stesso. Sicuramente avendo più grip risulterà più morbido, avrai più rollio e più beccheggio, ma in che misura non penso possa essere determinato in anticipo.

il mio blog www.autocritico.com

Inviato

Quoto Tony. Più poenza fa andare più veloce sul dritto, meno peso fa andare più veloce ovunque. Dei buoni cerchi alleggeriscono le masse non sospese, danno anche un tocco estetico in più e sono omologati per circolare su strada.

Non so se siano omologabiuli e quanto farebbero guadagnare, ma immagino che filtro aria permeabile e catalizzatori sportivi possano migliorare la respirazione del motore. A riguardo credo che altri utenti possano essere più precisi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
  • Autore

mi chiedo quanto sia facile rompere i cerchi leggeri sulle nostre strade normali

Da quel che ho visto un cerchio in lega normale pesa più o meno come uno in acciaio

intorno ai 9 kg mentre uno leggero può arrivare sui 4.5 /5 kg.

ma se uniamo ultraleggero con spalla bassa 40 o 45 la paura onestamente viene

soprattutto quando devi andare in starde non illuminate di notte.

Inviato
mi chiedo quanto sia facile rompere i cerchi leggeri sulle nostre strade normali

Da quel che ho visto un cerchio in lega normale pesa più o meno come uno in acciaio

intorno ai 9 kg mentre uno leggero può arrivare sui 4.5 /5 kg.

ma se uniamo ultraleggero con spalla bassa 40 o 45 la paura onestamente viene

soprattutto quando devi andare in starde non illuminate di notte.

treni di ultraleggeri per la pista, poi prima di andare a casa rimonti i cerchi OEM..

"post fata resurgam." (cit.)

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