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VAG (Audi) - Nuova versione 1.8 TFSI


simonepietro

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semmai i problemi problemi possono giungere dalla sovralimentazione , i due sistemi d'alimentazione funzionando a fasi alterne dovrebbero essere meno

simone, dai..sono 8 iniettori invece di 4, costano, pesano ,ingombrano e si possono rompere più facilmente (perchè sono 8 invece di soli 4).

è inutile sostenere (sottotraccia, se è questo che intendi) che VW è leader/numero 1 ecc...quando in un secondo ti si dimostra che sono soluzioni DI RIPIEGO a risparmi che fanno a monte.

si sputa addosso a Fiat per i risparmi quando questi FANNO ESATTAMENTE LE STESSE COSE.

la strada maestra (come hai scritto) è un controllo molto più preciso della combustione e fasi correlate.

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Manca solo il post-bruciatore pre-turbina per complicare un altro po' la cose qui... :)

Infatti...

Non giriamoci troppo intorno: hanno rivitalizzato un motore con una nuova testata, ma per adeguarlo all'euro 6 e step futuri hanno dovuto inventarsi qualcosa per sopperire alle carenze nei transitori. Le opzioni a quel punto erano due: inventarsi qualcosa di totalmente nuovo ( Mazda ha fatto così radicalmente, Fiat si e' inventata il m-air, Honda e BMW hanno affinato ciò che avevano in casa) oppure ci si arrangiava. Vw ha scelto la seconda opzione: 4 buchi in più sulla testa con relativi iniettori e sensori. Poi ha razionalizzato la componentistica. A livello di innovazione/ ricerca ci vedo ben poco, cosa c'è di nuovo e' roba dei fornitori.

Una situazione vagamente simile alla testardaggine con cui hanno perseverato con l'iniettore pompa sui naftoni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Inviato (modificato)
simone, dai..sono 8 iniettori invece di 4, costano, pesano ,ingombrano e si possono rompere più facilmente (perchè sono 8 invece di soli 4).

è inutile sostenere (sottotraccia, se è questo che intendi) che VW è leader/numero 1 ecc...quando in un secondo ti si dimostra che sono soluzioni DI RIPIEGO a risparmi che fanno a monte.

si sputa addosso a Fiat per i risparmi quando questi FANNO ESATTAMENTE LE STESSE COSE.

mai scritto e pensato che vw è il numero 1 . Ed inutile dimostrami qualcosa perchè ne sono già consapevole , basta vedere i miei precedenti messaggi

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/49406-vag-audi-nuova-versione-1-8-tfsi-3.html#post27751917

si sputa addosso a Fiat per i risparmi quando questi FANNO ESATTAMENTE LE STESSE COSE.

Io sputo alternativamente , altri vanno a senso unico . Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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mai scritto e pensato che vw è il numero 1 . Ed inutile dimostrami qualcosa perchè ne sono già consapevole , basta vedere i miei precedenti messaggi

e allora perchè scrivi "l'Uovo di Colombo"?

uovo di Colombo traduzione di uovo di Colombo definizione nel Dizionario Online

uovo di Colombo

soluzione facilissima cui nessuno aveva pensato prima

questa è solo complicata ed è un ennesimo "pistolamento" di un motore vecchio...per fare roba come gli skyactiv ci vogliono anni di studi su forme di camere di combustione, alesaggi e corse....

poi ti sei lanciato su una filippica sull'affidabilità degli iniettori...

questo qua è il top dei quattro cilindri a benza del gruppo entro 2-3 anni (il dato sulla potenza massima è chiara indicazione su cosa andrà montato)

tanto per dire, in una realtà parallela questo sarebbe stato un motore "top" per VAGAlfa.....

Marchionne dimettiti, Piech 6 un figo (cit.) :mrgreen::§

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Ma se IPOTETICAMENTE dovesse funzionare e non rompersi ogni 10/15 metri come sembra qua dentro' date=' cosa avrebbe di così negativo all'atto pratico (consumi/prestazioni/emissioni/dati di coppia e potenza)? Ci sarebbero sensibili differenze confrontandolo con gli altri sistemi?[/quote']

è TUTTO un discorso ipotetico-bisogna vedere anche i consumi reali delle varie tecnologie-, ma 8 iniettori :

costano, ingombrano e hanno più possibilità di rompersi(perchè sono 8 invece di 4) e hanno un rail di alimentazione più complesso di sicuro

tra l'altro non sono per nulla una novità, quindi .......

visto che non denunciano nemmeno una significativa novità nel basamento, pistoni, cilindri, ciclo variato rispetto all' Otto classico ecc...

--boh.....

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Quindi, nel caso funzionasse tutto a dovere e il comportamento fosse simile a quello degli altri motori, avrebbero trovato il modo di ottenere gli stessi risultati senza grandi studi o investimenti... Bisogna attendere come sempre il responso della strada!

Per il resto mi fido di quello che dite (non me ne intendo, ma tra 8 e 4 non c'è molto da capire): sembra un sistema molto complesso e con maggiori probabilità di rotture, nonchè senza grandi innovazioni.

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Quindi' date=' nel caso funzionasse tutto a dovere e il comportamento fosse simile a quello degli altri motori, avrebbero trovato il modo di ottenere gli stessi risultati senza grandi studi o investiment[/quote']

e quindi gli altri che sviluppano motori nuovi invece che applicare un'altra batteria di iniettori sono una massa di coglioni invece....:pen:

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