Vai al contenuto
  • 0

Segmento C - max € 20.000 - Delta?


beshly

Domanda

Ciao a tutti,

è venuto il momento di cambiare la macchina, la mia Laguna Grandtour (1.9 dci - 2002 - 229.000 Km) inizia a darmi un po' troppi problemi.

Anche se in famiglia siamo in 4 (due figli piccoli) sono indirizzato su un auto un po' più piccola sia per il costo iniziale che per i costi di gestione. Per questo pensavo ad una macchina media possibilmente al di sotto dei € 20.000 , considerando anche Km 0 e Semestrali, e diesel: faccio circa 25/30.000 Km.

Per ora sto valutando molto seriamente la Delta 1.6 120cv Oro perchè nella mia zona c'è facilità di reperimento di pronta consegna, Km0 e semestrali. Commenti su questa macchina? il motore dovrebbe essere collaudato, per il resto?

In ogni caso prima di decidere vorrei valutare altre alternative considerando che si tratta di una scelta razionale ma anche l'occhio vuole la sua parte :) .

Golf, Focus, ecc? qualche consiglio?

Purtroppo per ora ho escluso Audi A3 spb (mi piace molto ma non credo di trovare niente per quel prezzo) , bmw serie 1 (stesso discorso di A3 e forse troppo piccola) .

Grazie a tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao

Delta è una automobile molto buona , con il plus del sediel posteriore scorrevole che ti permette di variare opportunamente la cubatura del bagagliaio se necessario.

Finiture e materiali abbastanza buoni , con qualche sbavatura nelle parti basse.

Il 1.6 mjet 120 Cv è stra-collaudato.

Da prendere assolutamente con il clima automatico, sia per l'aspetto esteriore, sia per la scarsa regolabilità del manuale.

Difetti: sterzo di impostazione molto turistica, qualche vibrazione di troppo al minimo nei vetri.

Tra quelle tra te citate escluderei la sr1 percè realmente claustrofobica come spazi e bagagliaio.

Come alternative, ti suggerirei di valutare Renault Megane SW, confortevole ed abitabilissima ( su cui poi ci sono ottimi sconti ) e Honda civic, che pur essendo una berlina, offre spazi interni e bagagliaio ( 485 dmc ) da SW.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Delta è una automobile molto buona , con il plus del sediel posteriore scorrevole che ti permette di variare opportunamente la cubatura del bagagliaio se necessario.

Finiture e materiali abbastanza buoni , con qualche sbavatura nelle parti basse.

Il 1.6 mjet 120 Cv è stra-collaudato.

Da prendere assolutamente con il clima automatico, sia per l'aspetto esteriore, sia per la scarsa regolabilità del manuale.

Difetti: sterzo di impostazione molto turistica, qualche vibrazione di troppo al minimo nei vetri.

Grazie mille, trovo conforma sulle mie sensazioni. Sto cercando proprio una Oro Km0 / Semestrale con clima automatico (e bianca per la moglie : ;) ).

Per ora il miglior prezzo che ho trovato è 18.500 (Oro con clima auto , compresa permuta) per una Km0 ma purtroppo non bianca.

Come alternative, ti suggerirei di valutare Renault Megane SW, confortevole ed abitabilissima ( su cui poi ci sono ottimi sconti ) e Honda civic, che pur essendo una berlina, offre spazi interni e bagagliaio ( 485 dmc ) da SW.

Sicuramente andrò a vedere la megane sw, forse saranno più clementi nel riprendere la mia laguna (Agli altri concessionari sembra che gli faccio un dispetto!!)

Come alternativa ho visto anche delle Volvo V50 D2 Polar (116cv): non mi sembra male , di certo rispetto alla Delta mi sembra un po' più "vecchia".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

solitamente le permute con le km0 non vanno molto d'accordo e si avvicinano di molto al prezzo dell'auto da nuova, quindi da ordinare

Se non lo hai già fatto qualche preventivo sul nuovo prova a farlo

Considera che la nuova calandra è a listelli orizzontali, mentre prima verticali. Differenza irrisoria, però puoi puntare su quello per limare qualcosa

Per il resto ottimo motore, spazio per le gambe al posteriore anche eccessivo, e sedili davvero comodi

Anche dil blù sta molto bene su delta

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti, è vero che l'auto vale poco, ma addirittura qualcuna mi ha valutato l'auto come il passaggio di proprietà. Ora sto cercando di venderla privatamente per essere poi "libero" nella scelta al concessionario.

Un'altra opzione si è aggiunta : un sr3 touring eletta con cambio automatico di 03/2008 con 65.000Km da un privato (amico di un mio amico). Il prezzo sui 17/17.5.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nuova Focus è ricca di tecnologia(improntata sulla sicurezza) e ha un buon prezzo. Come alternativa terrei in considerazione anche la nuova Citroen C4 che è molto ben rifinita e anche esteticamente non è male.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se i fossi in te con 20 mila da spendere comprerei una 320 d toruring certo nn la trrovi km 0 con quel prezzo ma compri un 2008- oppure inizio 2009 .... è un auto comoda e spaziosa un buon bagagliao ...ottima auto per la famiglia ......forse nn è proprio una media ma i costi di gestione nn credere siano superiori di molto a quelli di una delta siamo nelle centinaia di euro annui ( con tutto il rispetto per le centinaia di euro che di sti tempi..).... poi forse la 320 nn è quello che pensi.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se hai il problema della tua vecchia auto usata da dare di certo un rivenditore di auto usate nn ha problemi se è uno che sa afre il mestireri magri la deprezza per i kilometri e il modello ma la ritira tranquillamente ....se ti vedi realmente interessato all a'acquisto... e poi una cosa che ho dimenticato.... avere una 320 d nn è come avere una ford focus oppure una delta... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
forse nn è proprio una media ma i costi di gestione nn credere siano superiori di molto a quelli di una delta siamo nelle centinaia di euro annui ( con tutto il rispetto per le centinaia di euro che di sti tempi..)

Assicurazione, bollo, ricambi e manodopera hanno una bella forbice rispetto a una Delta 1.6.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sono fatto fare qualche preventivo:

- Volvo polar 1.6 d2 € 20.800 (mi è sempre piaciuto lo stile volvo, la macchina è senza fronzoli ma funzionale. Mi preoccupa il fatto che ha un po' di anni, ci sono nuove versioni in vista?)

- 308 sw 1.6 hdi active € 19.400 (ho visto solo la berlina, allestimenti e interni non sono male. fuori non mi entusiasma)

- 5008 1.6 hdi tecno € 21.000 (allestimento buono considerando piccoli dettagli utili per la famiglia, interni ed esterni tutto sommato non male)

oramai continuerò con focus, astra e megane. Ho visto anche in giro la nuova kia sportage ma non so se è fuori budget.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.