Vai al contenuto
  • 0

Segmento C - max € 20.000 - Delta?


beshly

Domanda

Ciao a tutti,

è venuto il momento di cambiare la macchina, la mia Laguna Grandtour (1.9 dci - 2002 - 229.000 Km) inizia a darmi un po' troppi problemi.

Anche se in famiglia siamo in 4 (due figli piccoli) sono indirizzato su un auto un po' più piccola sia per il costo iniziale che per i costi di gestione. Per questo pensavo ad una macchina media possibilmente al di sotto dei € 20.000 , considerando anche Km 0 e Semestrali, e diesel: faccio circa 25/30.000 Km.

Per ora sto valutando molto seriamente la Delta 1.6 120cv Oro perchè nella mia zona c'è facilità di reperimento di pronta consegna, Km0 e semestrali. Commenti su questa macchina? il motore dovrebbe essere collaudato, per il resto?

In ogni caso prima di decidere vorrei valutare altre alternative considerando che si tratta di una scelta razionale ma anche l'occhio vuole la sua parte :) .

Golf, Focus, ecc? qualche consiglio?

Purtroppo per ora ho escluso Audi A3 spb (mi piace molto ma non credo di trovare niente per quel prezzo) , bmw serie 1 (stesso discorso di A3 e forse troppo piccola) .

Grazie a tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
159sw jtdm?

questa viene 19900€, quindi sta nel budget

Auto nuove: Alfa Romeo, 159, 1.9 JTDM 16V DPF KM ZERO !!!, Diesel,

a questi prezzi è decismanete meglio di una C sw

il prezzo sarebbe ottimo ma sincermanente gli interni della 159 non mi piacciono molto.

Nel frattempo ho continuato nei pochi ritagli di tempo qualche giro:

  • ho provato il V50 D2 e sinceramente non è per niente male. Hanno ritoccato l'offerta a 20.300 (mi rimane sempre il dubbio di un progetto abbastanza datato)
  • la nuova focus sw titanium con navigatore (dice che le ordinano tutte così) sempre 1.6 : 21.250 (22.500 - 1.250 che mi ridanno della mia, da spedire all'estero :( ): un ottima dotazione di accessori ma non è mi convince molto come estetica
  • Per curiosità ho visto anche la ix35 1.7: class 21.000 e confort 23.00. La macchina sincermante mi piace, ma oltre ad essere fuori budget ci vogliono 7 mesi per averla!!!!!!!!!!

Per ora in lizza ci sono Delta 1.6 Oro (con clima automatico) e V50 Polar D2. Mi sto rendendo conto che il mio budget è un po' risicato tenendo conto dello scarso valore della mia auto :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

SE la tieni tanto, buttati a pesce sulla volvo che non sarà freschissima in tutto e per tutto ma è molto collaudata, polivalente e sicura, con un buon motore che tra l'altro è pure parsimonioso.

dimensioni non eccessive e discreta abitabilità. da comprare spendendo poco e da portare a fine vita utile.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per ora in lizza ci sono Delta 1.6 Oro (con clima automatico) e V50 Polar D2. Mi sto rendendo conto che il mio budget è un po' risicato tenendo conto dello scarso valore della mia auto :roll:

Delta ormai è fuori da tre anni.

I difetti di gioventù non sono più un problema, come per la V50.

Certo che una 159... :ammic:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La V50 la prenderei in versione polar plus, allestimento più completo con sedili decisamente migliori rispetto alla versione base polar. Altrimenti meglio Focus e Delta.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo qualche settimana ho concluso e sono tornato alla prima idea: Delta, per la precisione Delta 1.6 MJT 120cv Oro (+clima automatico e sensori di parcheggio) , nera con interni beige.

Nella scelta ha influito sicuramente aver trovato una Km0 con le caratteristiche giuste e un buon prezzo : risparmiando 2K rispetto al "budget". Influisce anche il fatto che piace molto alla moglie ;)

Grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo qualche settimana ho concluso e sono tornato alla prima idea: Delta, per la precisione Delta 1.6 MJT 120cv Oro (+clima automatico e sensori di parcheggio) , nera con interni beige.

Nella scelta ha influito sicuramente aver trovato una Km0 con le caratteristiche giuste e un buon prezzo : risparmiando 2K rispetto al "budget". Influisce anche il fatto che piace molto alla moglie ;)

Grazie a tutti per i consigli

18mila euro? Bel prezzo per una 1.6 MJT km0 Oro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18mila euro? Bel prezzo per una 1.6 MJT km0 Oro.

18 mila considerando la mia in permuta (ma che mediamente mi hanno valutato da 1.200 a 1.500). In ogni caso penso sia un buon prezzo, confrontandolo anche con offerte online tipo autoscout24.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.