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Problema seat ibiza 1.4 tdi


amsicora

Domanda

SAlve

ieri la mia ibiza mentre svoltavo lentissimo in una stradina si è spenta...non si accendeva più..nessuna spia accesa...

dopo un po' girando la chiave si accendono le spie del motore e quella delle candelette lampeggiante..

dopo 20 minuti rimette in moto senza dare segni strani,tutto funzionante...ma le due spie restano accese..

cosa può essere?

grazie mille

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ok...allora o hai dei problemi alle candelette,oppure è la centralina delle candelette stesse che non va bene........

ovviamente è da far controllare da un elettrauto...

Sono noti i problemi delle candelette sui PDE 3 cilindri... vai in un centro delpji o marelli o bosch che ci sia un buon pompista.... vengono rettificate se non erro...

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-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

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Ora ad un controllo abbastanza sommario hanno detto che non era nulla...( ma da un meccanico un po' approssimativo) mi hanno azzerato quelle spie..ora vediamo come và..

p.s.

prima distribuzione fatta a 95mila...nel 2007...ora sono a 189mila...

posso aspettare ancora un po', in sicurezza,diciamo fino almeno a 195 mila ?

GRAZIE siete sempre preziosissimi

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Ora ad un controllo abbastanza sommario hanno detto che non era nulla...( ma da un meccanico un po' approssimativo) mi hanno azzerato quelle spie..ora vediamo come và..

p.s.

prima distribuzione fatta a 95mila...nel 2007...ora sono a 189mila...

posso aspettare ancora un po', in sicurezza,diciamo fino almeno a 195 mila ?

GRAZIE siete sempre preziosissimi

se rompi il motore ti ci vogliono 2000 euro per rifarlo....e non si sa come riviene....

se la fai l'anno prossimo e toccandoti le corna va tutto bene hai solo corso un rischio enorme.... anche perchè se tieni l'auto altri 5 anni o la fai prima o dopo tanto è una spesa da fare.....

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se rompi il motore ti ci vogliono 2000 euro per rifarlo....e non si sa come riviene....

se la fai l'anno prossimo e toccandoti le corna va tutto bene hai solo corso un rischio enorme.... anche perchè se tieni l'auto altri 5 anni o la fai prima o dopo tanto è una spesa da fare.....

no l'idea era aspettare ai 100mila km dalla distribuzione precedente.....

altri 5 anni? a 100km al giorno per il tragitto casa lavoro a/r-..? 5 anni sarebbe una hilander :)))

volevo aspettare magari altri 10mila max,vorrei farcene almeno 250 mila prima di camb..buttarla

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se non ricordo male sui 1.4 tdi(il tuo dovrebbe essere BMF),l'intervallo di percorrenza della cinghia è di circa 120/150.000km....

quindi non vedo il motivo di anticipare cosi' tanto il cambio....infatti il tuo motore monta tra l'altro una cinghia ad elevata percorrenza(le cosiddette high tenacity) che permette lunghi chilometraggi..

quindi io altri 20.000km li farei con tutta tranquillità...

[sIGPIC][/sIGPIC]

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se non ricordo male sui 1.4 tdi(il tuo dovrebbe essere BMF),l'intervallo di percorrenza della cinghia è di circa 120/150.000km....

quindi non vedo il motivo di anticipare cosi' tanto il cambio....infatti il tuo motore monta tra l'altro una cinghia ad elevata percorrenza(le cosiddette high tenacity) che permette lunghi chilometraggi..

quindi io altri 20.000km li farei con tutta tranquillità...

grazie mille,se trovassi gli intervalli sicuri potresti postare di nuovo?

graziemille

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