Vai al contenuto
  • 0

Problemi con la mia Lancia Y 1.2


Milena85

Domanda

Ciao a tutti,

mi sono iscritta a questo forum per avere un parere prima di portare la mia auto dal meccanico, quindi

per essere sicura che vedendo una donna non mi prenda in giro. :D Spero che sia la sezione giusta!

Ho due problemi con la mia Lancia Y:

1) il tergicristalli posteriore da un momento all'altro ha smesso di funzionare. So che potrebbe

essere il fusibile.. sapete dove si trovano i fusibili in quest'auto? :P (nel mio libretto di manutenzione

non ho trovato lo schema elettrico)

2) da qualche giorno quando accelero fa un rumore tipo trattore e questo rumore proviene soprattutto

dalla parte destra. Ho controllato l'olio e ce n'era pochissimo, così l'ho aggiunto fino al max, ma il rumore

continua a persistere. Sembra anche che abbia perso potenza.

Se qualcuno se ne intende può darmi un consiglio su cosa può essere? Forse è successo anche a qualcuno

di voi.

A giorni porterò sicuramente la macchina dal meccanico, ma dopo la mia ultima esperienza (la centralina della

Lancia Y pagata 450 €) vorrei andarci preparata!!! :D

Grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi!!! :D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

mi sono iscritta a questo forum per avere un parere prima di portare la mia auto dal meccanico, quindi

per essere sicura che vedendo una donna non mi prenda in giro. :D Spero che sia la sezione giusta!

Ho due problemi con la mia Lancia Y:

1) il tergicristalli posteriore da un momento all'altro ha smesso di funzionare. So che potrebbe

essere il fusibile.. sapete dove si trovano i fusibili in quest'auto? :P (nel mio libretto di manutenzione

non ho trovato lo schema elettrico)

2) da qualche giorno quando accelero fa un rumore tipo trattore e questo rumore proviene soprattutto

dalla parte destra. Ho controllato l'olio e ce n'era pochissimo, così l'ho aggiunto fino al max, ma il rumore

continua a persistere. Sembra anche che abbia perso potenza.

Se qualcuno se ne intende può darmi un consiglio su cosa può essere? Forse è successo anche a qualcuno

di voi.

A giorni porterò sicuramente la macchina dal meccanico, ma dopo la mia ultima esperienza (la centralina della

Lancia Y pagata 450 €) vorrei andarci preparata!!! :D

Grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi!!! :D:D

Ciao e benvenuta!

Per il tergicristallo dovresti controllare se il fusibile effettivamente é saltato, ma non ce ne dovrebbe essere uno solo per tutti i tergi?

Voglio dire che se quello davanti funziona per quello che so il fusibile é a posto. Correggetemi se sbaglio.

Altre cause potrebbero essere o il motorino od il devioluci (la leva).

Per il rumore lascio ad altri più esperti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per il tergicristalli credo che tu debba controllare lo stato del motorino,che sulle piccole auto si rompe spesso....se effettivamente è rotto,compralo allo sfascio...

per il rumore,vorrei capire meglio che tipo di rumore è .....pero' se la macchina ha perso un po' di potenza e fa un rumore un po' cupo,allora credo che dovresti avere il manicotto dell'aspirazione perforato.....sui fire infatti questo manicotto ,che è in carta/alluminio,tende spesso a deteriorarsi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi, se ho capito bene, se il tergicristalli anteriore funziona, vuol dire che il problema non è dei fusibili?

Come faccio a controllare lo stato del motorino? Devo smontarlo?

Il rumore, effettivamente, è un pò cupo. E' più forte quando accelero, ma anche se la macchina è ferma.

Sembra che provenga da destra ed è come se ci fosse qualcosa di intasato.. cioè il suono non è continuo e

pulito! mmm non è facile da spiegare!! :lol: ahahah

Perdonate la mia spiegazione in termini non proprio tecnici!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi, se ho capito bene, se il tergicristalli anteriore funziona, vuol dire che il problema non è dei fusibili?

Come faccio a controllare lo stato del motorino? Devo smontarlo?

Il rumore, effettivamente, è un pò cupo. E' più forte quando accelero, ma anche se la macchina è ferma.

Sembra che provenga da destra ed è come se ci fosse qualcosa di intasato.. cioè il suono non è continuo e

pulito! mmm non è facile da spiegare!! :lol: ahahah

Perdonate la mia spiegazione in termini non proprio tecnici!! :D

Per il tergi vai dall'elettrauto... non ci sono fusibili per quello posteriore inoltre sulle FIAT non funziona ad intermittenza e quindi le spazzole del motore elettrico si rovinano prima.... sarà lui a procurarsene uno adatto non originale o da sfascio... magari si è staccato un filo o è il devio ma a fare supposizioni senza vederla ci si imbroda...

Per il rumore è senza dubbio il gruppo collettori in uscita o quello che dall'airbox porta l'aria al filtro...in materiale plastico ... o si cambiano o lo tappano con la vetro-resina....:agree:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Finalmente ho avuto il tempo di portare la macchina dal meccanico... Il rumore da trattore proviene dalla marmitta, è rotta in 3 punti lungo tutta la lunghezza..

Mi hanno detto che si può saldare! Conoscete un buon marmittista (si chiama così? bohhh) dalle parti di rebibbia - santa maria del soccorso??

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.