Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto e trasformazione giulietta 1.4 120cv

Featured Replies

Inviato
Confermo il prezzo per il Romano che era attorno ai 600 euro incentivi inclusi. Preventivato un paio d'anni fa per la nostra Zafira Euro 4.

Poi è tutto da dimostrare che sia un impianto adatto al 1.4 Di Turbo.

Considera che il tjet non é un motore particolare, non è iniezione diretta, insomma non dovrebbe dare noie, tra l'altro hai garanzia di cinque anni e la delta GPL ecochic è basata sullo stesso motore

Inviato

mmmmm... consiglio prudenza su GPL aftermarket Euro 5, visto che c'è il GPLizzato T-jet 120 sulla Mito, è facile che, come mi sembra fosse stato annunciato al lancio, lo offrano anche su Giulietta. Credo che visto il successo di vendite, se lo stiano tenendo nel manico...

Ti consiglio di porre la domanda su qualche forum specializzato in GPL (Omniauto credo) : se non ricordo male, il Tjet 120 era sconsigliato per la gplizzazione (già a Euro 4). Un'indagine sui componenti variati da Fiat per commercializzare la Mito GPL dovrebbe indicarti se ci sono rischi o meno. Ma se non ricordo male si parlava di diverse modifiche al motore....

Inviato

In parte è vero, però valuta che perdi una parte di bagagliaio anche se metti il toroidale. Personalmente il GPL vale la pena se ti prendi un benzina fresco usato (che hai pagato meno per una peggiore tenuta) e con gli incentivi. Diversa era la questione nel 2009 dove a parità prendevi un GPL al posto del benzina..

Inviato

Stesse perplessità di Maxwell: anch'io ricordo che avessero cambiato qualche componente sul t-jet a gasse. Parliamo sempre di un turbo.

Quanto all'alternativa diesel-GPL, il t-jet gasato ha comunque 15Cv in più, con l'erogazione da benzina e va in temperatura prima (anzi, il problema sarebbe smaltire il calore). Dovendo spendere 2000€ in più IO preferirei il GPL. anche se 15.000km all'anno mi farebbero orientare sul benzina standard.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
  • Autore
Stesse perplessità di Maxwell: anch'io ricordo che avessero cambiato qualche componente sul t-jet a gasse. Parliamo sempre di un turbo.

Quanto all'alternativa diesel-GPL, il t-jet gasato ha comunque 15Cv in più, con l'erogazione da benzina e va in temperatura prima (anzi, il problema sarebbe smaltire il calore). Dovendo spendere 2000€ in più IO preferirei il GPL. anche se 15.000km all'anno mi farebbero orientare sul benzina standard.

esatto sono della stessa opinione, parto dal presupposto che mi piace di piu guidare auto a benzina e per questo il ragionamento sul gpl.. speriamo che entro fine anno si decidono a farla uscire gia con l'impianto di serie ma la vedo dura.........

Inviato

al concessionario Alfa della mia zona mi ha detto che il gpl dovrebbe uscire entro l'anno.....non so quanto sia attendibile. Ho contattato un impiantista gpl della fiat e mi dice che il 1.4 da 120cv è quello che va meglio per essere gasato, lo ha fatto su giulietta e bravo con ottimi risultati. Mi ha socnsigliato, sebbene su alcuni forum ne parlino bene, di farlo sul multiair.

Inviato
al concessionario Alfa della mia zona mi ha detto che il gpl dovrebbe uscire entro l'anno.....non so quanto sia attendibile. Ho contattato un impiantista gpl della fiat e mi dice che il 1.4 da 120cv è quello che va meglio per essere gasato, lo ha fatto su giulietta e bravo con ottimi risultati. Mi ha socnsigliato, sebbene su alcuni forum ne parlino bene, di farlo sul multiair.

teoricamente dovrebbe uscire ufficiale quest'anno. La trasformazione è fattibile e va bene, quella sul multiair te la sconsiglierei pure io

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI