Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

le chiacchiere sono tante...ma progetti alla mano il gruppo tedesco non mi sembra molto innovativo nel campo motoristico (tolta la soluzione della doppia sovralimentazione...che però innovativa non è)

Dal gruppo fiat abbiamo avuto prima l'applicazione della i.d nei diesel con la croma...poi il common rail...ora il multiair...un bicilindrico di ridotta cilindrata ma iper tecnologico..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un conto sono i risultati, un conto l'impegno nello sviluppo tecnologico. Fiat è la meno inquinante perchè fa molte auto piccole e leggere (e con la loro bella tecnologia nei motori). Come vw, che però ha a listino un sacco di bestioni (siano essi suv, supersportive o berlinoni) che controbilanciano il tutto. Quindi va bene dire che i risultati di vw non sono al top (è lampante!), ma dire che l'impegno per la riduzione delle emissioni è più scarso, mi sembra una caz..ta bella e buona quando è evidente che stanno spendendo badilate di milioni nel portare avanti l'ibrido in forme diversissime e un mare di tecnologia per materiali più leggeri (asf, msf...).

Link al commento
Condividi su altri Social

le chiacchiere sono tante...ma progetti alla mano il gruppo tedesco non mi sembra molto innovativo nel campo motoristico (tolta la soluzione della doppia sovralimentazione...che però innovativa non è)

Dal gruppo fiat abbiamo avuto prima l'applicazione della i.d nei diesel con la croma...poi il common rail...ora il multiair...un bicilindrico di ridotta cilindrata ma iper tecnologico..

Il problema è che Fiat non sa pubblicizzarsi e pubblicizzarli nel modo giusto ... basta vedere il twinair prima con la pubblicità tutta ecologia e adesso con l'ultima improntata tutta sulle "sgasate" e staccate all'ultimo di Alonso.

Poi i risultati si vedono in concessionaria dove la maggioranza punta sul sicuro e fidato 1.2 69CV (visti soprattutto anche i prezzi).

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto sono i risultati' date=' un conto l'impegno nello sviluppo tecnologico. Fiat è la meno inquinante perchè fa molte auto piccole e leggere (e con la loro bella tecnologia nei motori). Come vw, che però ha a listino un sacco di bestioni (siano essi suv, supersportive o berlinoni) che controbilanciano il tutto. Quindi va bene dire che i risultati di vw non sono al top (è lampante!), ma dire che l'impegno per la riduzione delle emissioni è più scarso, mi sembra una caz..ta bella e buona quando è evidente che stanno spendendo badilate di milioni nel portare avanti l'ibrido in forme diversissime e un mare di tecnologia per materiali più leggeri (asf, msf...).[/quote']

si ma li parliamo di futuro...qua di presente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma li parliamo di futuro...qua di presente

Mah... che io sappia l'asf c'è dal 1994, il dsg che riduce consumi ed emissioni dal 2005 (mi pare), l'ibrido c'è già, il tfsi è stato il primo a nascere per abbinare prestazioni superiori con consumi ed emissioni contenute... ora stanno sviluppando msf (variante più economica di asf per poter essere applicata anche su modelli meno costosi) e hanno intenzione di fare l'ibrido-wankel con mazda. Francamente mi sembra più che ridicolo riprendere vw su questo fronte... se mai dovrebbero invitarli a trasmettere queste tecnologie su più modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente sono le 7 marce che "riducono" i consumi non il dsg, in realta' un automatico a 7 marce pareggia con un manuale a 6:muto:

detto da uno cui prima o poi consegneranno una morte nera con dsg.;)

Tuo Hanakin.:§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente sono le 7 marce che "riducono" i consumi non il dsg, in realta' un automatico a 7 marce pareggia con un manuale a 6:muto:

detto da uno cui prima o poi consegneranno una morte nera con dsg.;)

Tuo Hanakin.:§

zitto tu star-wars-smiley-6456.gifstar-wars-smiley-6456.gifstar-wars-smiley-6456.gif.. sei passato al lato oscuro perchè con i binifits ti ci mantieni un altro sguscio :lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto sono i risultati' date=' un conto l'impegno nello sviluppo tecnologico. Fiat è la meno inquinante perchè fa molte auto piccole e leggere (e con la loro bella tecnologia nei motori). [/quote']

E il fatto che fare auto piccole e leggere, che necessitano di piccoli motori per muoversi, sia forse la strada migliore per ridurre le emissioni in maniera economica non sorge come dubbio? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che alla fine la critica di GP ci possa stare se dovesse venire appurato che VW osteggia le leggi sulla riduzione di CO2, meno se mi parlano di scarso impegno tecnico.

Infatti i modelli comparabili con altre case che hanno una media emissioni bassa infatti non mi sembra siano più inquinanti, anzi, spesso hanno degli ottimi consumi.

Chiaro che poi avendo un alto di gamma costituito da auto grosse (tra l'altro molto venduti) lì i miracoli è difficile farli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.