Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

-cut-

Beh, ho postato più che due cents, .

da Ducatista....

Concordo in larghissima parte..... ..... :thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

post da incorniciare.

Salvo che per la peggior stagione...il 2004 fu peggiore al momento

Qua hanno perso la bussola...complice il fatto di considerare rossi un dio.

Si va a tentativi...e intanto nicky alla prima uscita con la 11.1 ha rischiato di fare meglio di valentino...salvo mettere una gomma che nemmeno da abhram mi sarei aspettato.

aggiungo questa recente intervista:

Carlo Pernat è un iconoclasta, ma anche un uomo che sa ammettere i suoi errori. Ed è quello che fa in questo intervento nel quale chiede apertamente scusa a Stoner di ciò che aveva pensato di lui nel recente passato. La vittoria dell'australiano a Indianapolis in effetti ha lasciato più d'uno senza fiato. "Direi che abbiamo visto uno Stoner devastante - ammette Carlo Pernat - credo che dobbiamo le scuse a questo pilota. Abbiamo detto che andava fortissimo ma era debole psicologicamente. Invece guardando la storia della Ducati è stata questa a renderlo difficile. I suoi problemi sono stati dovuti alla Ducati. E ciononostante ci ha vinto un mondiale.

Oggi la stessa moto sta facendo sembrare Valentino un pilota normale. Quando lo sento dire che gli basterebbe rimanere con Barberà allibisco.

La storia della Ducati è stata quella di Gibernau, di Melandri, di Hayden, di Capirossi ed ora di Rossi. Questo deve far pensare. Stoner è stato sottovalutato. La più bella soddisfazione gliela ha data Pedrosa ammettendo che ha qualcosa da imparare da lui. Il suo arrivo in Honda è stata la ciliegina sulla torta perché l'HRC mai aveva vinto così tanto con la 800 ed oggi sta dominando. Il mondiale è praticamente finito e Stoner se lo sta guadagnando. Se avrà voglia Casey potrebbe diventare, se ne ha voglia, un pilota da tanti titoli mondiali, ma non lo so perché i piloti di oggi hanno troppe pressioni. Anche se gli altri avessero la sua moto lui vincerebbe lo stesso. Scusa Casey per quello che abbiamo pensato di te".

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Così sono passati da un pilota di grande talento e probabilmente il più grande in termini di velocità pura (l'ho sempre detto, e la prova c'è in qualche post di altri thread...), ma che probabilmente negli anni Ducati visto il carattere non facile si è fatto la nomea di non in grado di sviluppare il mezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso lo stoner 2011 è sempre lo stesso degli anni precedenti...solo che non è costretto a tirare alla morte per fare i risultati...la honda si adatta bene alle gomme di quest'anno e lui fa quello che sa fare meglio (dare gas)

Ricordiamoci lo stoner 2007...quante volte è caduto?

La ducati ha "perso potenza"col contingentamento carburante...è ovvio che se tu fissi sempre più dei parametri...i motori finiranno più o meno per avere le stesse caratteristiche.

Togli il limite consumo e secondo me le ducati tornano a volare come velocità di punta.

Ragazzi la cosa è più semplice di quel che si pensi:

valentino non riesce a guidare questa moto.Punto.Poi se mi dite che è la prima delle ducati...embeh mi mancherebbe!Non ha compagni di team lorenzo,pedrosa,dovizioso spies simoncelli.Vogliamo ricordare i distacchi che stoner dava quasi sempre ai suoi compagni?Io mi aspettavo come minimo,a questo punto della stagione,un valentino che da mezzo secondo ad Heidi...almeno in qualifica!Qua invece il vale se lo becca...e le busca pure da altri compagni di marca

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Filippo Preziosi: «Il talento di Stoner nel sviluppare la moto è così puro, che è uno spreco fargli fare il pilota: dovrebbe fare il collaudatore a tempo pieno».

Giusta osservazione.

Però erano arrivati al punto in cui il collaudatore si stendeva sempre, e magari nella squadra qualche dubbio c'era...

Il senso del mio commento riguardava la decisione di passare a Rossi in ragione della nomea di magnifico collaudatore (nel senso: meglio di Stoner).

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusta osservazione.

Però erano arrivati al punto in cui il collaudatore si stendeva sempre, e magari nella squadra qualche dubbio c'era...

Il senso del mio commento riguardava la decisione di passare a Rossi in ragione della nomea di magnifico collaudatore (nel senso: meglio di Stoner).

Hanno cominciato a cercare un sostituto di Stoner dopo che questi ha firmato per la Honda ed il collaudatore non si stendeva sempre. Solo quando era costretto ad andare più forte della sua moto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno cominciato a cercare un sostituto di Stoner dopo che questi ha firmato per la Honda ed il collaudatore non si stendeva sempre. Solo quando era costretto ad andare più forte della sua moto.

quoterrimo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.