Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

fare una moto competitiva (non dico vincente) partendo da zero cambiando completamente architettura... è come fare 6 al superenalotto al primo tentativo.

Quoto, ma paradossalmente non è nemmeno questo il problema.

Il problema credo sia la volontà di Valentino di replicare in toto una Jap, unitamente a Burgess. Con la sua permanenza in Honda prima e Yama poi, Valentino ha influenzato lo sviluppo di queste moto pesantemente ed oggi vuole replicare qualcosa che non è nel Dna Ducati e fra l'altro con il braccino che da un paio d'anni gli è venuto. Non hanno alcuna chance, ma in realtà credo che l'obiettivo sia dare l'impressione che Ducati possa costruire moto abbastanza competitive, perlomeno credibili, in modo da attirare qualche Top rider in futuro, quando finalmente Valentino si sarà levato dalle balle. Oggi come oggi credo infatti che i suoi consigli siano abbastnza deleteri.

Peraltro se va avanti cosi non è neanche detto che in futuro ci sarà ancora una Motop come la intendiamo oggi. Ezpleta ha sbagliato tutto. Per tanti anni abbiamo criticato Mosley per le sue politiche di contenimento dei costi ed accesso di nuovi competitor ma in realtà l'inglese fra una seduta sadomaso e l'altra ci aveva visto giusto ed ha salvato una Formula 1 che Ecclestone avrebbe probabilmetne ucciso. Ezpleta e la Dorna invece non sono stati in grado di vedere lungo e adesso il problema enorme di una Motogp che gira solo ed esclusivamente intorno ad un paese in crisi mostruosa come la Spagna è sotto gli occhi di tutti....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso che proprio quella sarà la strada intrapresa dalla Ducati: un 2012 di transizione, nel quale avvalendosi del telaio perimetrale capiranno come "cucire una moto attorno a Rossi" ed un 2013 con il (possibile) ritorno al motore portante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peraltro se va avanti cosi non è neanche detto che in futuro ci sarà ancora una Motop come la intendiamo oggi. Ezpleta ha sbagliato tutto. Per tanti anni abbiamo criticato Mosley per le sue politiche di contenimento dei costi ed accesso di nuovi competitor ma in realtà l'inglese fra una seduta sadomaso e l'altra ci aveva visto giusto ed ha salvato una Formula 1 che Ecclestone avrebbe probabilmetne ucciso. Ezpleta e la Dorna invece non sono stati in grado di vedere lungo e adesso il problema enorme di una Motogp che gira solo ed esclusivamente intorno ad un paese in crisi mostruosa come la Spagna è sotto gli occhi di tutti....

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo caso il giudizio mi sembra affrettato, a mio avviso il primo anno è stata una delusione totale ma può passare, questo è l'anno della verità, credo che il problema non sia tanto nelle idee di Rossi e Burgess, quanto nel fatto che la moto vecchia non riusciva a far lavorare in maniera corretta le gomme bridgestone (Solo Stoner riusciva a tirare fuori qualcosa di buono da quella moto).

Speriamo che il 2012 vada meglio, Valentino è sicuramente nella fase discendente della sua carriera ma tolti Lorenzo e Stoner penso sia ancora uno dei migliori, speriamo che quest'anno tutti insieme riescano a riportare la moto tra i primi posti, solo in questo modo Ducati in futuro potrà puntare ancora a qualche Top Rider

Come probabilmente si può intuire, sono sempre stato uno dei pochi detrattori di Valentino, anche nei periodi eccezionali. Un po' come Schumacher ha corso per tanti anni contro nessuno ed in condizioni assolutamente ideali, in termini di squadra, moto e soprattutto gomme. Certamente il vero valore di Valentino non è quello della scorsa stagione, ma nemmeno lo schiacciasassi di qualche stagione fa. La verità è che le sue tanto osannate capacità di sviluppo l'anno scorso sono state sbugiardate, visto che per colpa sua la Ducati ha snaturato il suo approccio storico, imboccando un tunnel veramente buio, con investimenti che Stoner non ha mai visto in tutte e quattro le stagioni messe insieme. Ducati vinceva anche con Capirossi e Bayless. Senza l'incidente di Barcellona (?) Capirossi nel 2006 avrebbe probabilmente vinto il mondiale.

Invece la stagione peggiore di Ducati in nove anni di corse è stata con Valentino. Un caso?

Firmerei oggi per la vittoria in due gare, ma non può essere questo l'obiettivo di Ducati che si sta svenando per tenere in piedi il progetto Motogp. Speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che la direzione precedente non portava da nessuna parte. :asp: se è vero che Stoner vinceva, è altrettanto vero che di Stoner in giro ne vedo solo uno e tutti gli altri piloti con quella moto andavano male (a mio avviso anche Lorenzo avrebbe fatto molta molta fatica).

Credo sia normale che Marlboro voglia una moto vincente per continuare a sborsare tutti i soldi che ci mette...

Adesso speriamo che queste modifiche facciano lavorare le benedette gomme Bridgestone e che il gap si riduca.:D

Credo che tutto il mondo della motogp abbia l'interesse che questo avvenga altrimenti come dicevamo prima l'interesse scenderà ancora di più se solo Honda e Yamaha rimarranno a contendersi la vittoria.

Senza contare poi che l'immagine del tanto odiato e amato Valentino :muto::muto: è l'unica che paghi veramente (vedi infatti il suo ingaggio) e quindi, sempre per la visibilità di questo sport, che piaccia o no, un Valentino che torna tra i primi è auspicabile.

Ad ogni modo manca vermmente poco, salvo il week end avremo solo lunedì da attendere ancora e poi vedremo cosa dirà il cronometro.... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.