Vai al contenuto

Honda Civic Hybrid strano problema che l'Honda non sa o non vuole risolvere


arabafenix

Messaggi Raccomandati:

Salve mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per mettere a conoscenza degli amanti della Honda Civic Hybrid un serio problema alle batterie....

vi consiglio di leggere attentamente la mia lettera qui sotto che ho inviato a numerosi concessionari Honda in Italia(su 50 mail spedite solo due mi hanno risposto consigliandomi di rivolgermi a Verona)

dalla mia mail del 14 luglio 2012 inviata a molti concessionari Honda

Buon giorno

mi chiamo Fabio V.

sono di Bologna

ho acquistato un'automobile Honda Civic Hybrid nuova nel 2008 presso la concessionaria Automotiv di San Lazzaro

in tre anni ho percorso nemmeno 30 mila km.

vorrei segnalarvi una problematica che nessuno degli addetti assistenza Honda di Bologna e San Lazzaro

ha saputo risolvermi

( ho parlato telefonicamente

proprio oggi anche con un addetto all'assistenza di Verona

AUTOSHOP S.R.L.

Via Basso Acquar, 30

37135 - Verona (VR)

Tel. 045 8069144 )

ma anche questo signore mi ha detto che tale problematica è sconosciuta.

meglio che vi spieghi la problematica.....

voi sapete che la macchina ha le batterie elettriche per servoassistere il motore..

e che la carica di questa batterie viene evidenziata dalle 8 tacche sul cruscotto..

le batterie si dovrebbero ricaricare quando la macchina è in frenata,ecc il tutto segnalato

dalle tacchette di colore verde...

dal 2008 al 2010 ( o 2009 non ricordo esattamente quando l'Honda mi ha convocato per una revisione - batterie..mi arrivò a casa

la lettera che mi invitava a recarmi al più presto alla vicina concessionaria per controlli alla batteria)

prima di questo "aggiornamento software" la macchina aveva le 8 tacche praticamente quasi sempre in carica totale.. raramente scendevano a 6 o 7

solo un paio di volte l'anno da 8 tacche scendevano improvvisamnete a una o due tacche...

ed io ricaricavo le batterie tenendo l'acceleratore un pò spinto.. e tutto andava a posto..

ma poi dopo questo benedetto aggiornamento software .. mi accade che puntualmente ogni massimo 30 km da 8 tacche si scende a 2 tacche improvvisamente e mi parte il motorino automatico della ricarica (che non c'era prima della convocazione per la revisione o controllo delle batterie)

ho fatto presente il problema sia alla concessionaria Honda di Bologna sia a quella di San Lazzaro dove ho acquistato l'auto..

in entrambe le concessionarie mi è stato ripetuto l'aggiornamento software ma le cose non sono cambiate .. anzi a volte anche solo dopo 15km da 8 tacche si scende a 2 improvvisamente

La ricarica automatica delle batterie (che se non sbaglio dovrebbero essere in garanzia per 8 anni) funziona sia a veicolo fermo che in movimento..

da due tacche inizia la ricarica segnalata dal segno verde (come quando si frena tanto per farmi capire) sino a tre tacche..il tutto in 5 minuti massimo.. poi dopo nemmeno un minuto mi sale da tre tacche a 8 tutto in un colpo ..

tenete presente che invece quando le tacche scendono a 2 lo fa sempre improvvisamente ( e questa discesa da 8 a 2 tacche avviene sempre dai 15 ai 30km)

ci ho fatto caso diverse volte .. stò attento attorno ai 28 - 30km ....sul cruscotto sono segnalate 8 tacche ma poi improvvisamente scendono a due tacche e da li va in ricarica in automatico...

C'è qualche cosa che non funziona e sinceramente sono assai deluso che un'organizzazione seria come l'Honda non sia in grado di risolvere questa problematica

di cui non sanno nulla nemmeno all' AUTOSHOP S.R.L.

non posso credere che sia io il solo ad avere in Italia questo problema.. ma se anche fosse sarebbe giusto approfondire per risolvere.

metto i miei dati per una vostra gradita risposta

Fabio V.

Casalecchio di Reno (BO)

e.mail

albatrax@katamail.com

luce@arabafenix.it

arabafenix99@yahoo.it

stò pensando anche di prendere contatto con la Honda giapponese

cordialmente

Fabio V.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fabio,

prima di tutto ti consiglio di postare il tuo quesito sull'unico forum dove troverai possessori di Civic che scrivono on-line:

Hybrid Synergy Forum

Qui su AP non mi sembra di averne mai incrociati quindi potresti non avere nessuna risposta.

Detto questo, sò che sulla Civic c'è stato tempo fà (forse un'annetto) un aggiornamento relativo all'uso della batteria IMA che ha ridotto l'uso della batteria perchè gli esemplari più vecchi mostravano dei cedimenti nella batteria IMA. Quindi con il nuovo software il contributo elettrico diminuiva e di conseguenza i consumi aumentavano. Non so se sia il tuo caso ma la coincidenza con l'aggiornamento è sospetta....

Nella tua lettera non citi cambiamenti nei consumi: se hai notato aumenti del consumo dopo l'aggiornamento allora può essere proprio quello. La tua esposizione del problema nella lettera è un pò confusa, se vai nel forum che ti ho segnalato ti chiariranno meglio.

Ho letto alcuni giorni fà sul forum HSD che da pochissimo tempo c'è stato un ulteriore aggiornamento che sembra aver riportato i consumi su ottimi livelli: lo riferiva l'utente MITO1960 del forum che ti ho segnalato. Puoi contattarlo anche direttamente sul forum e sottoporgli la tua situazione.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
Salve mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per mettere a conoscenza degli amanti della Honda Civic Hybrid un serio problema alle batterie....

vi consiglio di leggere attentamente la mia lettera qui sotto che ho inviato a numerosi concessionari Honda in Italia(su 50 mail spedite solo due mi hanno risposto consigliandomi di rivolgermi a Verona)

dalla mia mail del 14 luglio 2012 inviata a molti concessionari Honda (OVVIAMENTE ERA IL 2011) :mrgreen:

Buon giorno

mi chiamo Fabio V.

sono di Bologna

ho acquistato un'automobile Honda Civic Hybrid nuova nel 2008 presso la concessionaria Automotiv di San Lazzaro

in tre anni ho percorso nemmeno 30 mila km.

vorrei segnalarvi una problematica che nessuno degli addetti assistenza Honda di Bologna e San Lazzaro

ha saputo risolvermi

( ho parlato telefonicamente

proprio oggi anche con un addetto all'assistenza di Verona

AUTOSHOP S.R.L.

Via Basso Acquar, 30

37135 - Verona (VR)

Tel. 045 8069144 )

ma anche questo signore mi ha detto che tale problematica è sconosciuta.

meglio che vi spieghi la problematica.....

voi sapete che la macchina ha le batterie elettriche per servoassistere il motore..

e che la carica di questa batterie viene evidenziata dalle 8 tacche sul cruscotto..

le batterie si dovrebbero ricaricare quando la macchina è in frenata,ecc il tutto segnalato

dalle tacchette di colore verde...

dal 2008 al 2010 ( o 2009 non ricordo esattamente quando l'Honda mi ha convocato per una revisione - batterie..mi arrivò a casa

la lettera che mi invitava a recarmi al più presto alla vicina concessionaria per controlli alla batteria)

prima di questo "aggiornamento software" la macchina aveva le 8 tacche praticamente quasi sempre in carica totale.. raramente scendevano a 6 o 7

solo un paio di volte l'anno da 8 tacche scendevano improvvisamnete a una o due tacche...

ed io ricaricavo le batterie tenendo l'acceleratore un pò spinto.. e tutto andava a posto..

ma poi dopo questo benedetto aggiornamento software .. mi accade che puntualmente ogni massimo 30 km da 8 tacche si scende a 2 tacche improvvisamente e mi parte il motorino automatico della ricarica (che non c'era prima della convocazione per la revisione o controllo delle batterie)

ho fatto presente il problema sia alla concessionaria Honda di Bologna sia a quella di San Lazzaro dove ho acquistato l'auto..

in entrambe le concessionarie mi è stato ripetuto l'aggiornamento software ma le cose non sono cambiate .. anzi a volte anche solo dopo 15km da 8 tacche si scende a 2 improvvisamente

La ricarica automatica delle batterie (che se non sbaglio dovrebbero essere in garanzia per 8 anni) funziona sia a veicolo fermo che in movimento..

da due tacche inizia la ricarica segnalata dal segno verde (come quando si frena tanto per farmi capire) sino a tre tacche..il tutto in 5 minuti massimo.. poi dopo nemmeno un minuto mi sale da tre tacche a 8 tutto in un colpo ..

tenete presente che invece quando le tacche scendono a 2 lo fa sempre improvvisamente ( e questa discesa da 8 a 2 tacche avviene sempre dai 15 ai 30km)

ci ho fatto caso diverse volte .. stò attento attorno ai 28 - 30km ....sul cruscotto sono segnalate 8 tacche ma poi improvvisamente scendono a due tacche e da li va in ricarica in automatico...

C'è qualche cosa che non funziona e sinceramente sono assai deluso che un'organizzazione seria come l'Honda non sia in grado di risolvere questa problematica

di cui non sanno nulla nemmeno all' AUTOSHOP S.R.L.

non posso credere che sia io il solo ad avere in Italia questo problema.. ma se anche fosse sarebbe giusto approfondire per risolvere.

metto i miei dati per una vostra gradita risposta

Fabio V.

Casalecchio di Reno (BO)

e.mail

albatrax@katamail.com

luce@arabafenix.it

arabafenix99@yahoo.it

stò pensando anche di prendere contatto con la Honda giapponese

cordialmente

Fabio V.

17 gennaio 2012

due righe solo per dirvi che mi è stata cambiata la batteria difettosa il giorno 15 dicembre 2011 alla concessionaria Automotive di San Lazzaro (BO)

era in garanzia.. ma mi hanno fatto pagare l'auto sostitutiva... è giusto questo?

tralascio di raccontare tutte le prove fatte..con i vari aggiornamenti software risultate inutili (sia a Bologna che a San Lazzaro) ........solo quando la luce gialla IMA rimaneva accesa dopo le continue ricariche si sono decisi.. a cambiare la batteria.

la mia auto ora con un litro di super fa circa 12,50 km non so le vostre..

consumo prevalentemente cittadino.

ps: mi era stato detto che questo non era il posto giusto per parlare dell'Honda, chiedo venia ma ho ritenuto giusto concludere la parentesi spiegando qui tanto per non spezzare il filo logico.

forza e coraggio.. non demordete (molti mi hanno scritto di questo problema e quello che fa pensare è che si siano sentiti dire dalle varie autofficine Honda sparse in Italia che il problema era sconosciuto)

scusate se concludo così

HA..HA..HAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAA... suvvia signori siamo seri

un ciao a tutti

Fabio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.