Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto


mcm_mcm

Domanda

salve, vorrei il vostro parere sull'acquisto nuova auto.Valutando anche km 0.

Situazione: comincio un nuovo lavoro a 90 km da casa.

non viaggerei tutti i giorni diciamo all'incirca 4 volte a settimana quindi circa 360km a sett. per un totale di (in difetto) 25000 km all'anno.

Dato il costo carburante e i consumi che auto mi consigliate? Percorso circa 70% in autostrada e 20% in salita di montagna in inverno neve, ghiaccio e nebbia.

Budget circa 15-20 mila euro, da ammortizzare in 5-6 anni

Auto possibili: nissan QQ, Juke, golf, focus, DElta, Lancia y.....accetto altri consigli.:D

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
che dipende cosa vuoi fare dei tuoi soldi. Io ero interessato a questo segmento e alla fine ho preso una mito perchè la A1 costa veramente tanto! Le ho viste tutte (anche la ds3) e la qualità di A1 è oggettivamente un altro pianeta rispetto alle altre (specialmente rispetto alla mia alfina). Sta a te decidere se spendere o meno così tanto in più. Però' date=' per il solo fatto di esserti posto un budget, la escluderei perchè con quei soldi ci compri altro o ti salta fuori una vacanza con quello che spendi in meno prendendo una mito o una ds3. [b']La A1 imho è un'auto per chi non ha assolutamente problemi di budget. Ha tanta qualità dentro, ma a carissimo prezzo. Anche se forse ultimamente fanno sconti/pacchetti scontati molto interessanti. Però 20.000 euro non so quanto possano bastare per una A1 diesel.

Quoto, in particolare quanto evidenziato in grassetto.

Con 20mila euro base base la 1.6 TDI 105 CV la prendi. Forse con la 90 CV risparmi parte di quello che ti costa metterci su xeno e cruise control.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se i consumi sono preponderanti e lo spazio basta mi attesterei sulle B, alfa mito può essere un'alternativa sia perchè al scontano di più, sia perchè puoi andare sul 1.3mjet 95cv che spinge ben più che sufficientemente, consuma meno del 1.6, costa meno d'assicurazione, ha la catena al posto della cinghia.. insomma un costo di manutenzione più basso

Avevo preso anche in considerazione la mito ma sono i consumi che mi impensieriscoro, sicuramente la manutenzione potrebbe essere meno anche se devi farla lo stesso e comunque vistoi km.

che dipende cosa vuoi fare dei tuoi soldi. Io ero interessato a questo segmento e alla fine ho preso una mito perchè la A1 costa veramente tanto! Le ho viste tutte (anche la ds3) e la qualità di A1 è oggettivamente un altro pianeta rispetto alle altre (specialmente rispetto alla mia alfina). Sta a te decidere se spendere o meno così tanto in più. Però' date=' per il solo fatto di esserti posto un budget, la escluderei perchè con quei soldi ci compri altro o ti salta fuori una vacanza con quello che spendi in meno prendendo una mito o una ds3. La A1 imho è un'auto per chi non ha assolutamente problemi di budget. Ha tanta qualità dentro, ma a carissimo prezzo. Anche se forse ultimamente fanno sconti/pacchetti scontati molto interessanti. Però 20.000 euro non so quanto possano bastare per una A1 diesel.[/quote']
Quoto, in particolare quanto evidenziato in grassetto.

Con 20mila euro base base la 1.6 TDI 105 CV la prendi. Forse con la 90 CV risparmi parte di quello che ti costa metterci su xeno e cruise control.

A ds3, lo esclusa xkè Citroen....vabbè che voglio un compromesso ma su una citroen non ci voglio andare a finire!!!(non ne abbiate a male, non cerco polemiche!) La A1 al configuratore su internet me la danno all'incirca 20ml euro e con 2 pacchetti ma niente fari xeno e cruise. Volendo posso ank farne a meno, il vero problema non è il budget anceh se vorrei restare entro i 20ml euro la prenderei comunque a rate però riguardo a i consumi penso che sia più economica! MAgari potrei cercare una km0. LA mito a consumi??? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
con la 1.3 da 95cv fai meglio del 1.6 a consumi. Tra i due 1.6 non vedo grosse discrepanze

4ruote per la mito 1.6mjet 120cv dava 4,5 stelle su 5 per i consumi

Consumo (km/l) media d'uso, statale 18,2 media d'uso, autostrada 13,7 media d'uso, città 16,4

che alle fine saranno grossomodo quelli reali anche per a1 con il 1.6 105cv

Io mi attesterei sul 95cv, consumi più contenuti, bassa gestione e spinge bene (io ce lho sul cinquino che pesa qualcosa meno, però non si avverte turbo lag ed è semrpe pronto)

Si anche questo è vero! Sto ritornando e rivalutando la prima scelta : la nuova y..... tutto sommanto anche se piccola (95 CV / 70 kW), è un'auto nuova, motore testato sulle varie punto, assetto discreto anche in caso di maltempo (x neve o ghiaccio sempre le invernali qualsiasi sia l'auto!!!), consumi di poco superiori alla A1 (da comparazione via web!), costo 4mila E in meno e optional discreti......non è un'auto classe A ma neanche C secondo me .......:shock:MAH! che dilemma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.