Inviato 19 Luglio 201114 anni fa Salve a tutti, questo credo sia il primo vero topic in questo forum dopo alcuni messaggi scritti in qualche discussione. Vorrei avere da voi dunque qualche informazione sulla "Mucca", come la chiamano tutt'ora da queste parti, ovvero la cinquantennale vetturetta francese. Con un gruppo d'amici stiamo valutando la possibilità di partecipare al prossimo 4L Trophy. Il primo passo sarebbe ovviamente recuperare i mezzi (uno o più, a seconda delle persone effettivamente presenti), e già qui iniziano i primi dubbi su quale possa essere la scelta migliore, sia in termini di propulsore, sia se possa essere meglio prendere un cadavere da preparare o intervenire direttamente su un mezzo già buono (io sono per la seconda strada). Ovviamente una rara R4 a trazione integrale sarebbe il top, ma sono difficili da trovare e costose. Chi la conosce, sa darmi una panoramica generale dei modelli? 1986 Renault 4 950 TL 1994 Volvo 940 2.0i Polar La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/
Inviato 19 Luglio 201114 anni fa ciao.. bella macchina la r4.. io di motorizzazioni mi ricordo la 850 (un mulo) e qualche rara 1100, per la 4x4 non vorrei dire un'eresia, ma non era roba ufficiale, in pratica compravi macchina più kit e per inserirla dovevi fermarti. Credo di averne vista una trazzata da raid in qualche salone. Purtroppo di più non so, però mi ricordo benissimo che in campagna anche con le sole due ruote motrici andavi dappertutto. Al massimo si scendeva a spingere, tanto pesa poco CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI
Inviato 19 Luglio 201114 anni fa Autore Sì, non era ufficiale, ma era un kit molto bello e ben fatto, lo produceva la Sinpar, la stessa ditta che realizzava le prime varianti aperte dell'R4. Ma, anche per ciò che dici te, non credo sia indispensabile, considerato anche la leggerezza del mezzo. In merito ai consumi, qualcuno ha idea? 1986 Renault 4 950 TL 1994 Volvo 940 2.0i Polar La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/
Inviato 19 Luglio 201114 anni fa con la 850 si facevano quasi i 15 su strada. CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI
Inviato 19 Luglio 201114 anni fa Autore I punti deboli invece? Oltre alla ruggine sul telaio, gran rogna. 1986 Renault 4 950 TL 1994 Volvo 940 2.0i Polar La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/
Inviato 19 Luglio 201114 anni fa ruggine il principale, per il resto mi pare fosse robusta, mi ricordo solo dei freni un po' della minchia, comunque roba comune alla maggior parte delle auto coeve CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI
Inviato 19 Luglio 201114 anni fa Autore Ne vedo molte con guarnizione di testa da sostituire o sostituita da poco, era forse un problema ricorrente? 1986 Renault 4 950 TL 1994 Volvo 940 2.0i Polar La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/
Crea un account o accedi per lasciare un commento