Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta auto nuova. Max 20Me, affidabile, metano.

Featured Replies

Inviato

grazie per il prezisoso servizio.

devo comperare una macchina nuova e non ho tempo per informarmi a dovere.

I vincoli sono :

-- max 20M euro

-- cilindrata 1200-1600 cc

-- affidabilità

-- economia di esercizio

Provengo da una SeaToledo con metano messo. I costi per km sono veramente bassi, 45% della benzina.

Avevo pensato in prima battuta di prendere la FIat Punto Evo a metano nativo, ma ho letto diversi difetti (buco di potenza, regolazione centralina). Mi permetto di aggiungere che secondo me la FIat non ha mai brillato per affidabilità, salvo i motori.

In seconda battuta pensavo ad una Ford. Fusion per il basso costo (poca potenza=no metano) o Focus. Dopo metto il metano io.

In terza battuta Seat che sono VW sotto falso nome. Althea mi è simpatica ma so poco. non dispiace la Ibiza ST.

Riassumendo... le auto di fascia media-madiobassa col metano nativo sno poche: putno evo, citroen c3.

Il gpl non lo voglio, è pericoloso e non molto economico.

Quidni non resta che prendere una benzina buona e dopo metterlo per mio conto.

Avete qualche suggerimento ? Max 20Me, affidabilità, metanizzabile (potenza)

grazie ciao Nicola

Inviato
  • Autore

Grazie per il prezioso servizio.

devo comperare una macchina nuova e non ho tempo per informarmi a dovere.

I vincoli sono :

-- max 20M euro

-- cilindrata 1200-1600 cc

-- affidabilità

-- economia di esercizio

Provengo da una SeatToledo con metano messo. I costi per km sono veramente bassi, 45% della benzina.

Avevo pensato in prima battuta di prendere la FIat Punto Evo a metano nativo, ma ho letto diversi difetti (buco di potenza, regolazione centralina). Mi permetto di aggiungere che secondo me la Fiat non ha mai brillato per affidabilità, salvo i motori.

In seconda battuta pensavo ad una Ford Fusion per il basso costo (poca potenza=no metano) o Focus. Dopo metto il metano io. Eventualente Dusion diesel. Ma quesot modello nonha mai avuto successo, magari è buono.

In terza battuta Seat che sono VW sotto falso nome. Althea mi è simpatica ma so poco. non dispiace la Ibiza ST.

Riassumendo... le auto di fascia media-madio.bassa col metano nativo sono poche: punto evo, citroen c3.

Il gpl non lo voglio, è pericoloso e non molto economico.

Quidni non resta che prendere una benzina buona e dopo metterlo per mio conto. Oppure diesel buono.

Avete qualche suggerimento ? Max 20Me, affidabilità, metanizzabile (potenza) o buon diesel.

grazie ciao Nicola

Modificato da stev66
tolto bold

Inviato

Fiat bravo 1.4 tjet (non multiair) è gasabile oppure sempre bravo col 1.6mjet 105

Opel Astra 1.4 turbo, stesso motore di fiat

Mazda3 1.6de 116cv (stesso motore di ford e peugeot/citroen)

c3 1.6hdi 90cv - puntoevo 1.3mjet 95cv - suzuki swift 1.3mjet 75cv - seat ibiza 1.6tdi 90cv

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore

Opel Zafira metano

consapevole che non avrà lo stesso sprint della benzina, ono + attento al portafogli.

tuttatvia non vorrei trovarmi un bidone.

Qualcuno la ha e mi dice come si trova ? Se possibile le ultime versioni.

Sto valutando l'acquisto ora

Per me il primo criterio di scelta è l'economia di esercizio (=metano).

Il secondo è la affidabilità, cioè non voglio spendere dal meccanico cio' che risparmio dal benzionaio.

Ovviamente sicurezza.

Sono pochi a fare il metano nativo. Francamente dell Fiat non mi fido, ho letto un sacco di lamentele.

Citroen? non so.

Tourano vw ? costra troppo.

se anche la Zfire non risulta buona dal parere degli utilizzatori allora comper un benziona e poi lo metanizzo dopo.

Grazie ciao nicola

Inviato

Sono pochi a fare il metano nativo. Francamente dell Fiat non mi fido, ho letto un sacco di lamentele.

se è il leader indiscusso per volumi di vendita sulle metanizzate di serie, un motivo ci sarà

Comunque se la converti a metano perdi la garanzia su tutte le parti coinvolte dall'impianto, che sarebbero coperte dalla garanzia dell'impianto.

2 referenti in caso di guasto, scarica barile sempre in agguato; se metano deve essere che sia di serie

Inviato
  • Autore

la versione metano a 150 cv turbo mi fa spendere di bollo e assicurazione.

di solito chi vuole il metano lo fa per risparmiare...

c'è e avate provato una versione un po' meno potente ma ugualemente accettabile ?

accettassi altre idee per macchine a metano native o benzina poi metanizzabili.

grazie

Inviato

un mio amico agente di commercio ha una zafira a metano(è la seconda)...con su 195000km e va banissimo...non va forte...ma va e risparmia.a gpl spendeva moolto di più.la rogna sono i rifornitori...ma a carpi e zona di li son ben messi...

• 1 mese fa...