Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, non vedo il problema. La Panda 2 l'avete mai configurata? Forse no, o se si, molto tempo fa che ve ne siete dimenticati. :D

Ricapitolo, a titolo di paragone, il listino della mia 1,2 Dynamic Eco acquistata Settembre 2010:

  • Fiat Panda 1,2 Dynamic Eco (€4) 60cv 10.850€
  • Vernice metallizzata 500€
  • Pack class 1.000€ (clima manuale, telecomando, fendinebbia, barre portatutto, specchio cortesia aletta lato guida, fasce paracolpi laterali)
  • Ruota di scorta 90€

Tot. 12.440€

Ora non so cosa comprendono le versioni configurate da voi, ma alla mia per aversi una configurazione "completa", almeno secondo gli standard di una vettura lanciata nel 2012, mancherebbero elementi come:

  • 5° posto 160€
  • Airbag laterali anteriori 260€
  • cerchi in lega da 14" 370€
  • Esp + Hill Holder ecc 300€
  • Poggiatesta posteriori 85€
  • Retrovisori elettrici 150€
  • Sedile guida regolabile in altezza e passeggero con portaoggetti 145€
  • Divano posteriore frazionato con Isofix 160€, scorrevole frazionato 260€
  • Volante in pelle 150€, con comandi radio 110€
  • Radio cd mp3 460€

Senza comprenderli tutti ma attingendo solo a quelli necessari per la sicurezza su una vettura nuova ed evidenziati in neretto si tocca la cifra di 13.145€

E faccio presente che manca ancora un qualsivoglia dispositivo multimediale Aux/Usb/Bluethoot. :|

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, non vedo il problema. La Panda 2 l'avete mai configurata? Forse no, o se si, molto tempo fa che ve ne siete dimenticati.

Ammetto che l'unica Panda 2 che ho configurato era la...Cross! Concordo con te sui listini allineati con la serie precedente e con la concorrenza, e torniamo al solito ragionamento: se vuoi una seg. A ben accessoriata, si arriva ai listini delle seg. B, che a loro volta, se ben accessoriate (intendo con sfizi quali cerchi in lega, connettività e robe simili), arrivano a prezzi da seg. C, il tutto da scontare, ovviamente. Ci sono persone che vogliono un mezzo per andare da A a B, e possono comprare una Pop con il clima e niente più, oppure scegliere una Easy/Lounge, accessoriarla come gli pare e avere una macchina che può svolgere egregiamente il proprio dovere anche come unica auto, ruolo che già la Panda 2 in versione Emotion poteva svolgere IMHO.

E' lo stesso discorso che ho fatto quando ho comprato la mia Ypsilon Multijet: potevo usufruire di uno sconto sostanzioso causa mercato in flessione, quindi ho aggiunto di tutto e di più. Optional per la sicurezza (esp, blue&me e airbag laterali), quelli utili per il lavoro (sedile scorrevole sdoppiato, per caricare senza problemi il necessario di cantiere) e qualche sfizio (i cerchi in lega, ma da 15 pollici), arrivando alla fine a spendere, con una dotazione completa, una cifra pari al prezzo di listino senza nulla. Ovvio che mi sono girate le balle quando ho saputo che su una macchina che costava 14.400 euro di listino si fossero solo gli airbag frontali e una radio non integrata, o che per avere gli appoggiatesta posteriori servissero 200 euro, ma visto che l'auto mi piaceva e me la potevo permettere...ho abbondato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Mi fa solo specie vedere tra gli optional di questa Panda il sensore temperatura esterna, le maniglie in tinta o gli specchi elettrici, mancanze comprensibili sulla base, ma non sulla intermedia Easy, cui avrei messo di serie il clima manuale (hanno fatto lo stesso errore anche sulla Ypsilon 5 porte all'inizio). A ben guardare, anche la possibilità di avere la Pop solo bianca, rossa o nera non mi pare una genialata, ma almeno nella entry level ci sono alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata, oltre agli appoggiatesta anteriori anti-colpo di frusta. Insomma, piccole cose, come il kit fumatori (lo fanno tutti, ma quanto potrà mai costare un barattolino-portacenere?) o le cinture regolabili in altezza solo se prendi il pacchetto confort. Credo che Fiat abbia fatto i suoi calcoli, però non mi sembra il periodo giusto per queste scelte commerciali. 100 euro qua, 50 di là e il prezzo lievita.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa solo specie vedere tra gli optional di questa Panda il sensore temperatura esterna, le maniglie in tinta o gli specchi elettrici, mancanze comprensibili sulla base, ma non sulla intermedia Easy, cui avrei messo di serie il clima manuale (hanno fatto lo stesso errore anche sulla Ypsilon 5 porte all'inizio). A ben guardare, anche la possibilità di avere la Pop solo bianca, rossa o nera non mi pare una genialata, ma almeno nella entry level ci sono alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata, oltre agli appoggiatesta anteriori anti-colpo di frusta. Insomma, piccole cose, come il kit fumatori (lo fanno tutti, ma quanto potrà mai costare un barattolino-portacenere?) o le cinture regolabili in altezza solo se prendi il pacchetto confort. Credo che Fiat abbia fatto i suoi calcoli, però non mi sembra il periodo giusto per queste scelte commerciali. 100 euro qua, 50 di là e il prezzo lievita.

el Nino

Tutto è stato fatto per far prendere la longue....del resto alla fine con su le 2-3 cose quasi indispensabili è la più conveniente, stessa politica di panda 2003 dove (a parte l'inizio che vendeva molto la emotion e fine la active-mylife) ha sempre fatto da padrone la dynamic pack class, stessa politica di panda 2003 anche di prezzi alti e poco/pochissimo di serie (a parte la emotion).....con panda 2003 sta politica ha fruttato alla grande ora vedremo fan bene a riproporla, unica cosa che posso aggiungere ai tempi le segmento B non erano scontatissime come oggi.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammetto che l'unica Panda 2 che ho configurato era la...Cross! Concordo con te sui listini allineati con la serie precedente e con la concorrenza, e torniamo al solito ragionamento: se vuoi una seg. A ben accessoriata, si arriva ai listini delle seg. B, che a loro volta, se ben accessoriate (intendo con sfizi quali cerchi in lega, connettività e robe simili), arrivano a prezzi da seg. C, il tutto da scontare, ovviamente. Ci sono persone che vogliono un mezzo per andare da A a B, e possono comprare una Pop con il clima e niente più, oppure scegliere una Easy/Lounge, accessoriarla come gli pare e avere una macchina che può svolgere egregiamente il proprio dovere anche come unica auto, ruolo che già la Panda 2 in versione Emotion poteva svolgere IMHO.

E' lo stesso discorso che ho fatto quando ho comprato la mia Ypsilon Multijet: potevo usufruire di uno sconto sostanzioso causa mercato in flessione, quindi ho aggiunto di tutto e di più. Optional per la sicurezza (esp, blue&me e airbag laterali), quelli utili per il lavoro (sedile scorrevole sdoppiato, per caricare senza problemi il necessario di cantiere) e qualche sfizio (i cerchi in lega, ma da 15 pollici), arrivando alla fine a spendere, con una dotazione completa, una cifra pari al prezzo di listino senza nulla. Ovvio che mi sono girate le balle quando ho saputo che su una macchina che costava 14.400 euro di listino si fossero solo gli airbag frontali e una radio non integrata, o che per avere gli appoggiatesta posteriori servissero 200 euro, ma visto che l'auto mi piaceva e me la potevo permettere...ho abbondato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Mi fa solo specie vedere tra gli optional di questa Panda il sensore temperatura esterna, le maniglie in tinta o gli specchi elettrici, mancanze comprensibili sulla base, ma non sulla intermedia Easy, cui avrei messo di serie il clima manuale (hanno fatto lo stesso errore anche sulla Ypsilon 5 porte all'inizio). A ben guardare, anche la possibilità di avere la Pop solo bianca, rossa o nera non mi pare una genialata, ma almeno nella entry level ci sono alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata, oltre agli appoggiatesta anteriori anti-colpo di frusta. Insomma, piccole cose, come il kit fumatori (lo fanno tutti, ma quanto potrà mai costare un barattolino-portacenere?) o le cinture regolabili in altezza solo se prendi il pacchetto confort. Credo che Fiat abbia fatto i suoi calcoli, però non mi sembra il periodo giusto per queste scelte commerciali. 100 euro qua, 50 di là e il prezzo lievita.

el Nino

Il kit fumatori comprende pure l'accendisigari (costa sempre tropp oeh...in qualsiasi vettura)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna però quantificare il "ben accessoriata" ;)

La Panda di cui sopra ha clima automatico, parabrezza termico, il B&M con comandi al volante, la predisposizione TOM-TOM ecc ecc.

Di Panda alla fine ha solo il nome e le dimensioni (che possono essere pregio o difetto) :)

Nulla vieta di dare una copiosa sfoltita a motore e accessori per avere qualcosa di più basico

Ho preso la 1.4 VTI 95cv Allure che viene 16.500€ (16mila la VTI 82cv) che ha di serie un sacco di roba: touchscreen da 7 pollici USB, sedili sportivi, cerchi da 16, clima bizona, cruise control, fari anteriori a LED, sensore luci e pioggia, retrovisore interno fotocromatico...

Ho aggiunto solo il lettore cd (75euro)

Insomma bella completa (più della "tua" Panda, nel complesso, mi sa).

Poi per carità, finchè cè qualcuno che le compra...fanno bene..ma io pretendo che a parità di optionals e motore una segmento A costi meno di una segmento B :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Suzuki Splash GLS Style 1.0 VVT ( 69 CV ) 12.291 1.2 VVT 94 CV 13.098

...

Come pensavo... comunque ricordo anch'io che quando feci i preventivi 500 vs Panda, non è che c'era molto differenza. Altra richiesta... ma tra la Panda 2012 e Classic che differenza ci stà?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho preso la 1.4 VTI 95cv Allure che viene 16.500€ (16mila la VTI 82cv) che ha di serie un sacco di roba: touchscreen da 7 pollici USB, sedili sportivi, cerchi da 16, clima bizona, cruise control, fari anteriori a LED, sensore luci e pioggia, retrovisore interno fotocromatico...

Ho aggiunto solo il lettore cd (75euro)

Insomma bella completa (più della "tua" Panda, nel complesso, mi sa).

Poi per carità, finchè cè qualcuno che le compra...fanno bene..ma io pretendo che a parità di optionals e motore una segmento A costi meno di una segmento B :pen:

Confronto che non regge però, a quelle cifre ci trovi anche una Punto 2012 parimenti allestita e con molta probabilità altre B. Solo che appunto sono delle B (e con quelle motorizzazioni -1.4 16v benzina aspirato da quasi 100cv- non le vuole praticamente nessuno di questi tempi), e chi cerca la praticità per muoversi in città ecc li pesa eccome quasi 40cm di differenza. Io con la stessa cifra che ho speso per la Panda avrei potuto portare a casa una Punto Evo 1,2 Dynamic 3p (e come me migliaia di persone), ma dove la mettevo? C'era quasi mezzo metro di differenza tra le due. :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Confronto che non regge però, a quelle cifre ci trovi anche una Punto 2012 parimenti allestita e con molta probabilità altre B. Solo che appunto sono delle B, e chi cerca la praticità per muoversi in città ecc li pesa eccome quasi 40cm di differenza. Io con la stessa cifra che ho speso per la Panda avrei potuto portare a casa una Punto Evo 1,2 Dynamic 3p (e come me migliaia di persone), ma dove la mettevo? C'era quasi mezzo metro di differenza tra le due. :pen:

Per te che hai problemi di cm:lol::lol: il confronto non regge.....per altri regge eccome anche perchè Teknos paragona 2 auto appena uscite, cmq non penso che di panda da 16k euro di listino ne vendano molte:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Regge per me e per tutti quelli che scelgono l'auto per farne un uso ben definito tenendo conto del prodotto nel suo complesso ;)

Se tu poi compri le auto e ne valuti l'appetibilità in base al rapporto €/cm...fatti tuoi insomma :agree:

le 500 non dovrebbero essere proprio vendute con questo ragionamento...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Regge per me e per tutti quelli che scelgono l'auto per farne un uso ben definito tenendo conto del prodotto nel suo complesso ;)

Se tu poi compri le auto e ne valuti l'appetibilità in base al rapporto €/cm...fatti tuoi insomma :agree:

...

Ovvio allora tanto vale fare le segmento B........tanto con panda ormai hai tutto:lol::lol: io una A a prezzi più cari mediamente di una B come panda o UP nemmeno la considero peggio ancora una 500 o la stessa mini....ancor più poi quando parliamo di una B che ha anche l'effetto novità che conta non poco nel prezzo.

Come già detto poi anch'io volendo a pari prezzo-potenza di giulietta mi sarei potuto prendere una sw più lunga di mezzo metro e anche molto più accessoriata...ognuno ha i suoi limiti psicologici e di garage:lol::lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.