Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012? 406 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

• • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

• Risposte 1.9k
  • Visite 543.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• No, era su Panda che se prendevi la panchetta scorrevole vincolava il sedile passeggero abbattibile che andava in conflitto con gli airbag laterali.

• Ho letto su un forum della panda che il divano scorrevole è stato tolto circa un anno fa e non è nemmeno ordinabile,secondo voi come mai una scelta del genere su un auto di questo segmento?

• se l'hanno tolto è perchè non lo voleva nessuno. 

Inviato

Su Punto evo è stato sostiutuito dal 1.4 multiair aspirato, più coppia, meno consumi;

la nuova Y non lo monta.

Diciamo che ormai è stato abbandonato, in favore del twinair

A proposito, per una nuova 100hp, l'laternativa al multiar potrebbe essere proprio il 1.4 multiair aspirato della punto evo.:pen:

Che ne pensate?

Inviato
torno un attimo al 1.4 della 100hp che dichiarava 151nm di coppia, mi sono andato a vedere il 1.4 multiair e sono 130... in caso lo spostassero su un'ipotetica 100hp dovrebbero "spingerlo" un po'... comunque penso anch'io al 1.2 twinair

riguardo la nuova, veramente molto carina

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
La panda 100hp aveva 131nm di coppia...;)

la 500 131, ma la panda 151 ;)

qualche tempo fa lo lessi anche sulla scheda tecnica nel libretto

EDIT: ho cercato su un quattroruote vecchio: in effetti dice 131.... ma perchè il libretto dice 151? o quattroruote prende i dati dal motore della 500 (che potrebbe avere meno coppia) oppure c'è un errore nel libretto e hai ragione tu...

comunque credo di essere un po' OT chiuderei qui la cosa ;)

Modificato da zag

Inviato

ma perché Fiat non sembra porre la stessa attenzione al dettaglio per ogni auto. Il lavoro fatto che con questa Panda, è stato fatto lo stesso che fu fatto per 500, prodotti pensati in ogni dettaglio, il che non vuol dire prodotti costosi, o che necessitano di chissà quale tecnologia "tedesca", ma che alla fine appagano più di un'auto che costa il triplo. Il mio rammarico è che in Fiat mi sembra si impegnino con la media di una macchina si e tre no. Davanti ad auto pensate con cura come questa, o come 500, l'acquirente capisce il valore aggiunto e a parità di hardware paga anche di più e volentieri. Purtroppo altre auto del gruppo sembrano tirate via, sembra che non siano fatte neppure dalla stessa casa costruttrice, per esempio penso ad auto che mi hanno deluso tipo Mito e Ypsilon, per non parlare dei segmenti superiori, dove Fiat raramente sembra credere nel suo stesso prodotto.

Che ne pensate? Che motivi ci sono?

w

Inviato

Su internet c'è qualche video della nuova panda al Salone di Francoforte? mi potete dare qualche link ? io non sono riuscito a trovare nulla se non foto...

Inviato

dalle foto live migliora ancora di più! E finalmente si punta a farne quasi un marchio a se :D

Unica cosa, non mi piace il regolatore altezza fari nei tasti sotto la radio :pen: li preferisco in una plancetta a sinistra del volante

Inviato
la 500 131, ma la panda 151 ;)

qualche tempo fa lo lessi anche sulla scheda tecnica nel libretto

EDIT: ho cercato su un quattroruote vecchio: in effetti dice 131.... ma perchè il libretto dice 151? o quattroruote prende i dati dal motore della 500 (che potrebbe avere meno coppia) oppure c'è un errore nel libretto e hai ragione tu...

comunque credo di essere un po' OT chiuderei qui la cosa ;)

Anch'io ricordavo intorno ai 130 nm, anche perchè 151 sembra davvero troppo alto come valore (quasi il 15% in più)

Tornando OT, sicuramente adotteranno il twinair, per costi di gestione, emissioni e maggiore fruibilità del motore a regimi medio bassi.

Inviato

A proposito di cura del particolare, guardate le plastiche della Panda

migliaia-di-volte-panda_7.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

a me personalmente questo dettaglio non piace, preferisco la plastica "liscia" di alcune versioni meno rifinite, o comunque avrei preferito una goffratura, ma senza questo cruciverba.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.