Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Seat Arosa addio

Featured Replies

Inviato

la casa dice che uscira' di produzione in estate siete d'accordo?? io farei un'altra piccola pero' piu' sportiva... maxsona..perche' nn provi a modificare l'arosa attuale???

Inviato

Ciao Touareg!

Per me la Arosa e la Lupo sono tra le vetture piu' riuscite della VW. (anche se devo dirtela proprio tutta, io sono dell'idea che la Arosa prendesse spunto dalla nuova FIAT 500). Peccato che non siano riusciti a contenerne i prezzi altrimenti avrebbero potuto invadere il mercato.

regards,

Francesco

Inviato

infatti esteticamente non era male...però internamente era poco spaziosa... :!:

Inviato

La Lupo per me esteticamente è una bella macchina. Interni ben rifiniti e certo superiori ad altre concorrenti... ma ha un prezzo esagerato, e un bagagliaio microscopico e il motore 1.0 che appena vede una salita gli prende un attacco di asma. Peccato.

Inviato

Lupo e Arosa erano anche carine, ma il guaio fu che il loro design era già oltrepassato di moda: quando debuttarono nel 1998, la Fiat lanciò la Seicento, ovvero una Cinquecento più slanciata, ma cominciavano ad andare alla grande i modelli con anche le portiere posteriori e con un bel design (Daewoo Matiz) e quelle quasi monovolume (Hyundai Atos). Insomma l'abitabilità prendeva il suo piede, cosa che Lupo e Arosa non vantavano.

Il discorso prezzi è stato quello più fondamentale: come si faceva a vendere una city car con la plancia della Polo per la Lupo e dell'ibiza per l'Arosa con abitabilità inferiore ad esse, ma con prezzi esorbitanti quando il mercato di questo segmento ha il punto fondamentale di prezzi assolutamente stracciati?

I pregi erano certamente qualità e finitura, ma il probelma era che Arosa e Lupo erano identiche (quindi concorrenza interna), avevano prezzi esagerati, non avevano il marchio adatto per quel genere di segmento e lo stile era già vecchio.

Ricordo ancora la pubblicità della Lupo, ovvero quel ragazzo che, seduto al posto di guida, si divertiva a tirare su e il finestrino. Ma che pubblicità del cavolo era?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.