Vai al contenuto

Fiat cinqucento sx del 1998 e seicento


franzy

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No franzy, dati non ne ho, ma e' praticamente impossibile che la Seicento sia meno sicura della Cinquecento.

Proprio per il fatto che e' arrivata dopo, quindi o e' IDENTICA, o MIGLIORE.

Sul fatto che secondo gli standard attuali sia un'auto superata, penso siamo d'accordo tutti.

Ma il fatto e' l'uso che si vuole farne.

Dalle mie parti, che siamo un paesino minuscolo, dove si gira a 30 all'ora, e non c'e' traffico, qualcuna ancora gira, e nessono e' mai andato a sbattere.

Hanno entrambe i loro pro:

- sono minuscole

- paghi poco di assicurazione/bollo

- consumano poco

- le gomme costano poco

- le aggiusta chiunque

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

No franzy, dati non ne ho, ma e' praticamente impossibile che la Seicento sia meno sicura della Cinquecento.

Proprio per il fatto che e' arrivata dopo, quindi o e' IDENTICA, o MIGLIORE.

Sul fatto che secondo gli standard attuali sia un'auto superata, penso siamo d'accordo tutti.

Ma il fatto e' l'uso che si vuole farne.

Dalle mie parti, che siamo un paesino minuscolo, dove si gira a 30 all'ora, e non c'e' traffico, qualcuna ancora gira, e nessono e' mai andato a sbattere.

Hanno entrambe i loro pro:

- sono minuscole

- paghi poco di assicurazione/bollo

- consumano poco

- le gomme costano poco

- le aggiusta chiunque

Link al commento
Condividi su altri Social

ah capito...ed è più probabile che sia migliore oppure identica???

io credo sia sicuramente meglio la 600 rispetto alla 500 solo per il fatto che è un aggiornamento l'una rispetto all'altra.

Sicuramente ha indubbi vantaggi che ti hanno detto. Devi valutare il tipo di percorso che fai. Se è città direi che ha quasi solo PRO, se viaggi molto fuori ci penserie due volte

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo sia sicuramente meglio la 600 rispetto alla 500 solo per il fatto che è un aggiornamento l'una rispetto all'altra.

Sicuramente ha indubbi vantaggi che ti hanno detto. Devi valutare il tipo di percorso che fai. Se è città direi che ha quasi solo PRO, se viaggi molto fuori ci penserie due volte

ah capito,ho letto che dal 1995 la fiat ha aumentato il livello di sicurezza delle cinquecento prodotte,com'è un modello sx??

Link al commento
Condividi su altri Social

La 600 ha avuto diversi aggiornamenti dal punto di vista della sicurezza sia attiva che passiva, sia rispetto a Cinquecento, sia rispetto a "se stessa" alla prima presentazione, ovvero alla Seicento.

La struttura dovrebbe essere stata irrobustita abbastanza, anche se non a livello di una vettura degli ultimi 10 anni.

La Cinquecento aveva una "robustezza" del telaio da citycar di fine anni '80 (come logico). La 600 aveva una sicurezza da fine anni '90, considerando diverse aggiunte.

Ma di meglio non può fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 600 ha avuto diversi aggiornamenti dal punto di vista della sicurezza sia attiva che passiva, sia rispetto a Cinquecento, sia rispetto a "se stessa" alla prima presentazione, ovvero alla Seicento.

La struttura dovrebbe essere stata irrobustita abbastanza, anche se non a livello di una vettura degli ultimi 10 anni.

La Cinquecento aveva una "robustezza" del telaio da citycar di fine anni '80 (come logico). La 600 aveva una sicurezza da fine anni '90, considerando diverse aggiunte.

Ma di meglio non può fare.

Modificato da franzy
Link al commento
Condividi su altri Social

capisco,ci sono macchine meno sicure della cinquecento in questione???

diciamo che ce ne sono molte più sicure...

da almeno 10 anni a questa parte almeno non credo siano usciti modelli con meno di una stella e mezzo nei crash test

poi di peggio si trova sempre, specialmente tra le auto più vecchie...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.