Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

basterebbe che la gente se ne fottesse di cosa dice S&P, fitch e l'altro di cui non mi ricordo il nome, e guardasse alla realtà.. ovvero che, a parte la grecia, tutti i paesi dell'eurozona hanno attuato misure serie per risanare i propri conti che rendono totalmente priva di fondamento la declassazione
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

hai ragione ma da quando è stato superato il limite delle riserve auree(economia slegata dalle riserve auree ,,anni 80 mi pare) l'economia è basata su un bene intangibile che è la FIDUCIA, S&P e le altre merdacce calcolano essenzialmente quella...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, però a darmi un pelino fastidio è il fatto che questa fiducia venga quantificata da enti privati i cui principali azionisti sono gli stessi gestori di fondi che tengono in mano enormi fette del debito pubblico europeo.

qui la collusione è chiara e palese :disp2: ma come si fa a subire passivamente ciò e a non regire?

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo, quelli alla prima crepa vera in overnight si staccano dall'euro.....son mica scemi, cosa credi...ANNI ED ANNI di esperienza....8-)

anzi il franco che si schioda dall'euro potrebbe essere "il segnale".

Non ne sono cosi' sicuro..

O meglio, io parlo solo per il Ticino, e il Ticino e' il fanalino di cosa della Confederazione.

Non possono rischiare oltre, il cambio superiore all'attuale 80centesimi di euro cercheranno di tenerselo stretto.

Il perche' e' presto detto: nei negozi loro non ci va piu' un cazzo di nessuno.

In Ticino da quando ho memoria io (e ti parlo di almeno 15 anni) i negozi hanno sempre chiuso il Sabato alle 17, e la Domenica erano chiusi.

Col cambio pazzesco (ed e' pazzesco, se pensi che un operaio prende l'equivalente di 2600euro/mese) nel fine settimana c'e' la CODA alla dogana per venire in Italia a fare spesa.

Le compagne di classe della mia ragazza si smazzano 60km per venire a fare spesa sotto a casa mia, perche' il loro potere d'acquisto, unito ai prezzi piu' bassi qua che la', porta tantissimi ticinesi a fare spesa in Italia.

E' notizia di questi giorni che i negozi, che non hanno MAI venduto cosi' poco sotto le feste (invece Varese era piena..) hanno chiesto di poter estendere l'orario di apertura, per cercare di tenersi qualche cliente.

E tutto questo solo per i negozi, che sono la cosa che piu' salta all'occhio.

Le ditte metalmeccaniche che vivono di SOLO export, hanno gia' avvisato che un cambio piu' elevato porterebbe ad una diminuzione non trascurabile del volume d'affari.

Quindi, se proprio ci tengono a svincolarsi

- conviene loro trovarsi un nuovo partner commerciale che non sia la neuropa (e infatti parlano parecchio con la Cina)

- prima mi assumano, plis

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei periodi più aspri del downgrade del debito USA si dicevano LE STESSE COSE (anche Obama si incazzò) che si dicono adesso....la realtà è che ci vogliono FATTI CONCRETI (e purtroppo sono invariabilmente soldi) per ripristinare la FIDUCIA.

dipendiamo da questo cose, può sembrare folle ma è così.

Oggi ho sentito alla radio cosa han combinato in Ungheria.....:disp2:....praticamente hanno NAZIONALIZZATO (cioè ficcato nell'INPS) tutti i fondi delle pensioni private(ovviamente senza chiedere il permesso...:mrgreen:) .....:(:pen: a questi Stalin o Castro "je fanno na pippa".....:pz

io sono SERIAMENTE preoccupato......

una deriva opposta rispetto a quello che chiede l'europa in termini di liberalizzazioni e crescita :| ma certa gente che ci sta a fare in EU?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo, se l'euro crolla se ne fottono del giro commerciale....se l'euro crolla perde valore a 2 cifre....a quel punto meglio avere in cascina i soldi....

Sono periodo "spciali" e dove si può perdere o guadagnare a 2 cifre a seconda di da che parte del confine stai , non è più questione di economia reale, Gimmo...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho sentito alla radio cosa han combinato in Ungheria.....:disp2:....praticamente hanno NAZIONALIZZATO (cioè ficcato nell'INPS) tutti i fondi delle pensioni private(ovviamente senza chiedere il permesso...:mrgreen:) .....:(:pen: a questi Chavez o Castro "je fanno na pippa".....:pz

io sono SERIAMENTE preoccupato......

E pensa che c'è chi sogna di fare in Italia come in Ungheria :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

una deriva opposta rispetto a quello che chiede l'europa in termini di liberalizzazioni e crescita :| ma certa gente che ci sta a fare in EU?

ma se hanno preso un misura del genere (è tranquillamente definibile CRIMINALE, è un'esproprio bello e buono) secondo te come sono messi?

questa è la domanda inquietante......:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo, se l'euro crolla se ne fottono del giro commerciale....se l'euro crolla perde valore a 2 cifre....a quel punto meglio avere in cascina i soldi....

Sono periodo "spciali" e dove si può perdere o guadagnare a 2 cifre a seconda di da che parte del confine stai , non è più questione di economia reale, Gimmo...;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.