Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Occhio ;) Nonno Mario dice

Se facciamo, mi prendono in una grossa multinazionale (una a caso, va bene lo stesso) dove dentro una volta che sei inserito esistono percorsi programmati, job rotation, scatti di carriera, etc, e' o non e' un posto fisso?

Lavori tutta la vita nello stesso posto, ma ogni giorno fai roba diversa.

Anche un artigiano che lavora il vetro ha un posto fisso, ma ogni giorno fa roba diversa, e non si annoia.

Sono due cose che mica contrastano col monti-pensiero.....

Rileggilo bene, sia la frase sia i due esempi, e dimmi come possono essere in contrasto.

E leggi bene anche tutta la frase, perché tutti si sono fermati al primo pensiero, ma la parte importante è il secondo.

@Teo: va bene avere anche altri interessi oltre il lavoro....ma troppa gente ha scelto un lavoro solo perché non poteva essere cacciato. 40 ore a settimana, per 48 settimane l'anno, per 42 anni.....a fare una cosa che non ti piace. Allucinante.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gimmo mi stai simpatico ed e' per questo che ti avverto, visto che stai per firmare con i mangiarane: non e' piu' cosi da tempo .:pz

Ma non sono in partenza per i mangiarane... :(((

Riporto quando dettomi da un mio ex-compagno che era finito in finale, poi rimbalzato alle ultime selezioni.

Pero' gli erano stati promessi mari e monti, non so come funzioni sul serio.

Ora un altro mio compagno ha cominciato in ESA, ha un tempo indeterminato. Ma sa gia' che tra 2 anni lo spostano di ufficio per fare mansioni piu' specializzate. Ma il suo e' un posto FISSO, FISSO come lo intende la persona normale, non come lo intende Monti, evidentemente

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che il 90% delle persone come posto fisso intendono un posto (come mansione) da dove vai via solo per morte o pensione. Tipo fare il bidello o l'impiegato delle poste

Paventare il monti pensiero come la fine del lavoro a tempo indeterminato è solo terrorismo ideologico per fermare qualsiasi proposta.

E ci stanno riuscendo, perché nessuno parla della seconda affermazione.

Neanche te gimmo, e preoccupati...perché dimenticandola aiuti solo chi vuole impedirti di avere un lavoro serio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

appena pubblicato: Truffa al concorso per poliziotti Si fa sostituire dal suo prof - Corriere Roma

Truffa al concorso per poliziotti

Si fa sostituire dal suo prof

Al test di cultura generale nell'hangar dell'aeroporto di Guidonia intervengono i carabinieri. Prende il posto del candidato, lo scopre un altro ex allievo

e uno dovrebbe rinunciare al valore della laurea per affrontare questo o tipo di test selettivi e meritocratici ? :pen:

Gimmo: nulla di personale coi i f,,,tuti mangiarane :§

ma ormai tutte le multinazionali sono vittime della legge del "quarter", ossia della trimestrale di bilancio che di fatto le rende schizzofreniche

e incapaci perseguire seriamente di qualsiasi strategia oltre i 6 mesi e fanno finta di riorganizzarsi almeno una volta all'anno,

di conseguenza tutte le eccellenti cose che descrivevi non si riescono ad applicare.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Paventare il monti pensiero come la fine del lavoro a tempo indeterminato è solo terrorismo ideologico per fermare qualsiasi proposta.

infatti io sono qui che aspetto che realizzino il provvedimento annunciato di "trasferibilita'" (*) del personale pubblico ad altre mansioni

comincino a fare questo come urgente, poi parliamo della creazione dei "presupposti":roll:

* provvedimento che la FEMMINA che risponde al nome di Fornero e/o la cartaccia stampata avevano inizialmente battezzato

"mobilita'" che ha ben altro significato e quindi un reale effetto terroristico :pz

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che il 90% delle persone come posto fisso intendono un posto (come mansione) da dove vai via solo per morte o pensione. Tipo fare il bidello o l'impiegato delle poste

Paventare il monti pensiero come la fine del lavoro a tempo indeterminato è solo terrorismo ideologico per fermare qualsiasi proposta.

E ci stanno riuscendo, perché nessuno parla della seconda affermazione.

Neanche te gimmo, e preoccupati...perché dimenticandola aiuti solo chi vuole impedirti di avere un lavoro serio.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo, sei riuscito ad esprimere proprio il concetto a cui pensavo ma che non riuscivo a formulare. E' questione di passione: se un lavoro ci appassiona, e' probabile che riusciamo a farlo anche se apparentemente ripetitivo. Anche se, mi permetto di osservare, un lavoro tipo-charlot-sulla catena, non so quanta gente potrebbe appassionare. Pero' non e' da escludere a priori ;)

Soprattutto, non esiste solo il lavoro nella vita. Serve per vivere, non il contrario. Poi se qualcuno ne fa la propria vita, affare suo.

Personalmente non scambierei mai uno stipendio altissimo per la mia liberta'. Non mi serve guadagnare tutti i soldi del mondo se poi non ho una vita privata.

Peggio ancora, e credetemi succede anche questo, e' quando uno non ha piu' vita privata a fronte di uno stipendio misero. Francamente, mi chiedo chi gliela fa fare :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo mi stai simpatico ed e' per questo che ti avverto, visto che stai per firmare con i mangiarane: non e' piu' cosi da tempo .:pz

La mia frase sul colloquio di Gimmo con i capoccia di Airbus era una battuta...;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Soprattutto, non esiste solo il lavoro nella vita. Serve per vivere, non il contrario.

si, però non deve diventare una prigione da cui si evade alle 17 e si aspetta il 27 e basta.

in Italia negli ultimi 30 anni di roba del genere nelle imprese grandi ne abbiamo creata A IOSA. ma si è creata UNA MENTALITA'..che è la cosa peggiore

la cosa assurda è la schizofrenia del mercato del lavoro dove c'è gente che è ai limiti dello schiavismo (vedi articolo sul corriere.it del'azienda di surgelati a MAntova) e poi c'è la gene che cinque minuti prima delle 17 è col giubbotto addosso che aspetta le 17.00.01 per timbrare l'uscita (fonte Sindaco di Firenze Renzi che ha visto i dipendenti del Comune fare i crocchi alla macchina timbracartellino :mrgreen::pz )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.