Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Mi quoto da solo, ma volevo aggiornarvi sulla situazione.

Sono venuti a riprendersi l'auto qui in azienda e me l'hanno riportata dopo poche ore perchè era uscito un nuovo aggiornamento software on-line e me l'hanno caricato.

Direi che ora funziona tutto a parte il blocco dell'autoradio (sempre e solo se c'è l'AF su OK), ma proverò la procedura descritta qualche post qui sopra per l'avviamento.

Sono ancora l'unico ad averla in configurazione 5 posti?

Ora mi rimane da risolvere solo il problema del baule...

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti, sono proprietario di una freemont 140 cv urban.

fino ad oggi percorsi 2000 km e nessun problema.

Vorrei sapere se il difetto del tubo frizione è un problema comune e numeroso e se è oggetto di richiamo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ho una freemont urban 140cv con 5000km

volevo farvi una domanda

la macchina mi indica mediamente un consumo di 7,1 l x 100km quindi circa 14km/l ma quando faccio il controllo tra un pieno e l'altro

il consumo reale è di 12,5 km/l possibile un errore del genere?:(r

la mia vecchia opel astra non sbagliava!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ho una freemont urban 140cv con 5000km

volevo farvi una domanda

la macchina mi indica mediamente un consumo di 7,1 l x 100km quindi circa 14km/l ma quando faccio il controllo tra un pieno e l'altro

il consumo reale è di 12,5 km/l possibile un errore del genere?:(r

la mia vecchia opel astra non sbagliava!

vai sempre dallo stesso benzinaio ?

fai sempre il pieno ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ho una freemont urban 140cv con 5000km

volevo farvi una domanda

la macchina mi indica mediamente un consumo di 7,1 l x 100km quindi circa 14km/l ma quando faccio il controllo tra un pieno e l'altro

il consumo reale è di 12,5 km/l possibile un errore del genere?:(r

la mia vecchia opel astra non sbagliava!

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ho una freemont urban 140cv con 5000km

volevo farvi una domanda

la macchina mi indica mediamente un consumo di 7,1 l x 100km quindi circa 14km/l ma quando faccio il controllo tra un pieno e l'altro

il consumo reale è di 12,5 km/l possibile un errore del genere?:(r

la mia vecchia opel astra non sbagliava!

bisogna ogni tanto resettare il consumo. Per qualche motivo (errore) ha un problema di isteresi, cioè tende a rimanere sulla stessa indicazione anche se questa cambia. Vedrai che se lo resetti darà indicazioni piu' attendibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna ogni tanto resettare il consumo. Per qualche motivo (errore) ha un problema di isteresi, cioè tende a rimanere sulla stessa indicazione anche se questa cambia. Vedrai che se lo resetti darà indicazioni piu' attendibili.

Il consumo medio tende a stabilizzarsi con l'aumentare dei km percorsi dall'ultimo azzeramento. Ed è perfettamente normale.

Perchè ovviamente è un consumo medio, non un consumo "degli ultimi km fatti". ;)

La discrepanza vista da angelo dipende da diversi altri fattori, non ultimo il fatto che il CDB non è mai esatto, ma anzi è quasi sempre leggermente "ottimista", per tutta una serie di ragioni intrinseche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno, sono proprietario di una fiat freemont, tra gli altri problemi, quello che mi preoccupa di più è il fatto che TIRA A DESTRA. L'ho portata in officina e l'hanno ricoverata sino a:- "NON SANNO QUANDO!!!!!!".

Avete consigli da darmi??????????

Ragazzi vorrei fare uno schema dei principali problemi riscontrati finora. Questo al fine di agevolare le richieste di intervento da fare ai concessionari o più semplicemente per sapere cosa tenere d'occhio.

Se mi sono dimenticato qualcosa o se interverrà del nuovo, quotate il messaggio spiegate cosa manca/riscontrate ed io progressivamente aggiornerò la lista.
:agree:

OVVIAMENTE sono problemi che insorgono sporadicamente e non tutti assieme!!!!

PROBLEMATICHE SOFTWARE

- Sistema audio: Con la radio in FM il CD e l'ingresso USB manifestano delle interruzioni nella riproduzione. Si ovvia al problema commutando in AM prima di cambiare sorgente.

- Batteria: A macchina spenta e chiusa resta attivato qualche utilizzatore che porta, nel giro di qualche ora, alla totale scarica della batteria. Unico rimedio il ponte con i cavi o l'utilizzo del Booster.

- Sensori di parcheggio: il cicalino si blocca emettendo solo un suono continuo. Bisogna spegnere e riaccendere il veicolo.

- Chiusura automatica in movimento: Non funziona e non compare nel menu una voce per attivarla.

- Menu "informazioni veicolo": Mancano le indicazioni della pressione olio, temperatura olio, temperatura cambio. Vi sono solo temperatura refrigerante e ore motore. Queste mancanze sono da prendere con le "pinze" visto che è chiaramente specificato sul manuale che la casa costruttrice non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori nella stesura dello stesso.

PROBLEMATICHE MECCANICHE

- Traiettoria: L'auto tende a destra

- Freni: In frenata fischiano e inusualmente sporcano più i posteriori degli anteriori.

- Sospensioni: Sembra vadano a fine corsa anche su piccoli dossi.

Sotto a chi tocca!!!!!
;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.