Vai al contenuto
  • 0

Yaris 2011, Rio o Jazz?


Dr Becker

Domanda

Salve a tutti ragazzi (il mio primo msg):D, volevo dare le mie impressioni su questo nuovo modello visto che sono andato a vederlo da vicino due giorni fa'. Non lo potuta provare poichè il lancio è previsto per questo fine settimana 15 e 16, ma mi sono fatto un idea dei prezzi è rispetto ad altre marche sono molto alti la versione con motore 1.0 5 porte Active mi viene a costare €13800 ( la Honda Jazz Trend 1.2 90cv mi viene €12500, e la nuova Kia Rio full optional €12500). La macchina sarebbe per mia madre e devo dire che è molto carina gli interni sono gradevoli e con buoni materiali, buona anche la visibilita generale ma o notato anche alcuni assemblaggi non perfetti del cruscotto col casettino portadocumenti, poi il bracciolo del sedile era fissato troppo alto rispetto al mio braccio dandomi la senzazione di scomodita, mancava anche l'indicatore della temperature dell'acqua sul nuovo cruscotto , e le plasticche delle portiere sono dure. Ci sono due cose che mi frenano il motore ed il prezzo, non mi piace il tre cilindri i cavalli a disposizione sono pochi (69Cv) per una macchina a 5 porte se poi attacco l'aria condizionata addio , sapete darmi notizie in merito ad esso tipo la rumorosita o le prestazioni se non mi sbaglio è la stessa versione del precedente modello. Vorrei evitare come la peste il tre cilindri, visto che veniamo da una brutta esperienza con la opel corsa 1.0 60cv sempre tre cilindri ed ecco il motivo della sotituzione (entra acqua nel motore). Solo nove cavalli in piu' rispetto alla ns opel non sono un granche' e gia' il nostro fa pena con una tre porte, figurati questo con una 5 porte, nel 1.3 invece ci sono troppi cv per la mia mamma ed inoltre il prezzo salirebbe di molto oltre ad i vari costi.

Modificato da Dr Becker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alla fine vedo che siete quasi tutti d'accordo sulla honda jazz , e penso che sia la scelta piu' sensata per mia madre ( anche se esteticamente non mi fa' impazzire) ma c'e' la danno a interessi zero la Yaris aveva tassi da paura. Solo che quel modello (Trend) non ha praticamente nulla di serie neanche i comandi dello stereo al volante ( almeno quelli potevano metterli... ) e neppure gli alzacristalli posteriori e via dicendo è un po' scarna. Se si vuole quella con piu' optionals devo salire di cilindrata al 1.4 con 100cv e salire di prezzo a €14400 col modello comfort e conseguente aumento di assicurazione e bollo. Non so che fare.. siamo un po' in confusione sulla scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla fine vedo che siete quasi tutti d'accordo sulla honda jazz , e penso che sia la scelta piu' sensata per mia madre ( anche se esteticamente non mi fa' impazzire) ma c'e' la danno a interessi zero la Yaris aveva tassi da paura. Solo che quel modello (Trend) non ha praticamente nulla di serie neanche i comandi dello stereo al volante ( almeno quelli potevano metterli... ) e neppure gli alzacristalli posteriori e via dicendo è un po' scarna. Se si vuole quella con piu' optionals devo salire di cilindrata al 1.4 con 100cv e salire di prezzo a €14400 col modello comfort e conseguente aumento di assicurazione e bollo. Non so che fare.. siamo un po' in confusione sulla scelta.

Guardati su autoscout...in alcune zone i conce honda fanno degli interessanti KMO

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla fine vedo che siete quasi tutti d'accordo sulla honda jazz , e penso che sia la scelta piu' sensata per mia madre ( anche se esteticamente non mi fa' impazzire) ma c'e' la danno a interessi zero la Yaris aveva tassi da paura. Solo che quel modello (Trend) non ha praticamente nulla di serie neanche i comandi dello stereo al volante ( almeno quelli potevano metterli... ) e neppure gli alzacristalli posteriori e via dicendo è un po' scarna. Se si vuole quella con piu' optionals devo salire di cilindrata al 1.4 con 100cv e salire di prezzo a €14400 col modello comfort e conseguente aumento di assicurazione e bollo. Non so che fare.. siamo un po' in confusione sulla scelta.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che ne pensate della Suzuki Swift, mi sa che vado a dare un occhio anche a quella, sul loro sito danno il modello GL Style 5p ad un buon prezzo €12000 senza vern. metalli. C'è tutto quello che mi serve, solo che mi scoccia un po' per il fatto che è nello stesso autosalone della Kia dove sono stato gia due volte....

Modificato da Dr Becker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao! tra le tre che hai citato, sicuramente la Jazz, ma come hai detto tu nei 12.500 E non è compreso quasi nulla, per cui ti invito a considerare altre alternative altrettanto valide, soprattutto se non è strettamente indispensabile la Flessibilità e lo spazio interno della jazz. Ad esempio ci sono ottime offerte su clio e p.evo che per circa 10000 euro ti danno tutto il necessario, e senza essere più lente della opel corsa 1000 che siete abituati a guidare... anche la ibiza copa sembra ottima come rapporto q\p .... meditate...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao! tra le tre che hai citato, sicuramente la Jazz, ma come hai detto tu nei 12.500 E non è compreso quasi nulla, per cui ti invito a considerare altre alternative altrettanto valide, soprattutto se non è strettamente indispensabile la Flessibilità e lo spazio interno della jazz. Ad esempio ci sono ottime offerte su clio e p.evo che per circa 10000 euro ti danno tutto il necessario, e senza essere più lente della opel corsa 1000 che siete abituati a guidare... anche la ibiza copa sembra ottima come rapporto q\p .... meditate...

Ci stiamo orientando su macchine che non sono da molto sul mercato o di uscita imminente (vedi Yaris) visto che mia madre la cambia a cadenze decennali non vogliamo un prodotto gia' vecchio. La ibiza è troppo grande come dimensioni, siamo andati a vederla e non ci è piaciuta ne dentro ne fuori era anonima, idem la clio stessi interni di 10 anni fa' quando comprammo la Opel non è cambiata un granchè.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la swift sicuramente è bella scattante e della prova di quattroruote ottimi consumi,baule piccolo, io la vedo più per "giovane" che per signora ma non è detto:lol::lol:, alla fine visto che vuoi una japan come concetto e pregi-difetti è simile alla swift anche la mazda 2 ultimamente visto il crollo di vendite ci sono molte promo sulla gamma mazda, poi per una signora non vedrei male nemmeno la micra finitura non eccelse ma consuma abbastanza poco e se la vuoi accessoriatissima il prezzo non è alto, come tutte le piccole japan su quattroruote non arrivano mai a buono come confort causa rumorosità sopra i 100 e sospensioni rigide.

Per la Micra abbiamo pensato la stessa cosa che dici tu, siamo andati a vederla e mi ha deluso parecchio. In particolare gli interni, il cruscotto e i vari materiali sembrano scadenti e di bassa qualita' sedili compresi, la parte centrale del cruscotto quella circolare sotto lo stereo sembra confusionaria e poco intuitiva. Il prezzo che mi è stato fatto €11000 sulla acenta pero' mi obbligavano poi a fare furto e incendio con loro ed anche protezione persona e le rate salivano di altri mille euro, poi un 3 cilindri non mi ispira tanto:muto: :asp:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La jazz è una buona scelta anche se, come dici tu, è un piuttosto povera dentro, a meno di mettere mano al portafoglio!

La suzuki swift è un buon prodotto con un motore raffinato, plancia dal bel design e ben fatta e 3 anni di garanzia! I nei sono il bagagliao sotto la media e un motore un po' pigro nonostante la cavalleria!

La promozione è notevole a mio avviso: la GL TOP 5p con clima automatico, mp3/usb e comandi al volante, cruise control, keyless start, fendi, cerchio16, 4 finestrini elettr viene €12.815! La gl style 5p con allestimento completo ma meno "sontuoso" viene €11.900.

per quanto riguarda la micra personalmente la lascerei stare ma non per i 3cil!

La fabia ha un aspetto più dimesso e meno giovanile rispetto alla swift ma offre un motore più pronto e ugualmente parco infatti è un 1.2 3cil turbo da 86cv (motore vw) e inoltre è una delle più spaziose della categoria.

la rio è una tentazione!!!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.