Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo approccio al cliente? pratica comune o novità?

Featured Replies

Inviato

Ragazzi,

in vista di un nuovo acquisto mi sto divertendo ad andare in giro per concessionarie per vedere/provare auto di vario brand e segmento.

ho visitato il FiatCenter di Roma per provare una Giulietta TCT

e poco prima avevo fatto lo stesso con l'omologo di Bruxelles, dove vivo.

In entrambi i casi, sono stato chiamato a pochi giorni di distanza per un breve questionario circa il trattamento ricevuto e le varie questioni che emergono nel momento della trattativa.

Allora, personalmente non mi era mai successo probabilmente perchè non sono uno che gira per concessionari solo per sport e lo faccio soltanto in fase di acquisto...

E' pratica comune nel mercato?

E' una novità per il gruppo Fiat? O lo fanno solo per AR?

Ciao

Luxan

Inviato
Dovrebbe essere una pratica del periodo per verificare la bontà dei loro dealers ;)

E' accaduto pure a me quando andai a provare l'alfa mito; 3 giorni dopo ho ricevuto una chiamata e mi hanno chiesto persino come si era comportata la persona (di cui avevano nome e cognome) che mi ha ricevuto. In questo direi che spero che continuino a fare passi avanti per la soddisfazione del cliente.

Inviato

A me hanno chiamato insistentemente per 3 o 4 giorni, prima con il sistema automatico, poi con gli operatori, dopo che avevo ricevuto l'intervento del carro attrezzi (in garanzia Fiat), per sapere se l'officina autorizzata a cui era stata portata la macchina aveva dato un servizio soddisfacente.

Peccato che la macchina non era stata mai portata in officina perchè il tizio del carro attrezzi (che non smetterò mai di ringraziare per la solerzia, l'efficienza e la simpatia) è riuscito a farmi ripartire l'auto e a farmi rientrare per conto mio. :lol:

Ci ho messo un po' a fargli capire che il sondaggio non potevo farlo perchè non avevo nessuna risposta da dare. :mrgreen:

Modificato da Regazzoni

Inviato

A me avevano chiamato dopo che ero andato a provare la giulietta in una conce, il trattamento era stato pessimo sia da parte del collaudatore che del venditore....e per il questionario che c'era da compilare in conce avevano anche una penna senza inchiostro si salvava solo la hostess;);) c'è da dire che quella è la pià grande conce fiat della mia provincia, ovviamente la macchina non l'ho comprata li.

Ogni volta che porto la macchina in officina tagliando o interventi in garanzia chiamano dall'alfa-fiat....persone gentili che chiedono sia di come va la macchina che ovviamente degli interventi in officina....che solitamente però non risolvono i piccoli problemi di rumore e assemblaggio che ha la macchina.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Anche a noi hanno fatto compilare il questionario. O meglio, memori di ciò che avevano combinato, hanno offerto qualche centinaio di € in sconto (250 o 350, non ricordo perfettamente, più probabile i 250) per compilarlo loro. :mrgreen:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.