Vai al contenuto
  • 0

Sostituire una Corsa D con una 500 o cos'altro?


Ospite

Domanda

Buongiorno a tutti.

A marzo del prossimo anno mia madre si troverà nella condizione di dover sostituire la sua Corsa D 1.2 3p del 2007. Non che l'auto vada male, anzi.

Il fatto è che scade il finanziamento, e si è sempre seguita questa logica nel cambio delle vetture di famiglia.

In 5 anni l'auto ha percorso 30.000 km. il Kmtraggio annuale è dunque sui 6000 km/annui.

L' esigenza di mia madre è essenzialmente una:

-Un bagagliaio che possa contenere una spesa settimanale

Per il resto, sull'auto ci saliranno massimo due persone contemporaneamente.

Non abbiamo mai avuto diesel in famiglia, e l'auto dovrà avere tre porte.

Premetto col dire che lei fu subito affascinata dalla 500, che uscì poco dopo aver acquistato la Opel.

Lo spazio risicato non è un problema, più volte ultimamente l'ho sentita dire che una macchina come la Corsa, per lei è diventata fin troppo grande come dimensioni.

Poi fui affascinato io due anni fa, e arrivai quasi a comprarmi la versione Abarth, per poi ripiegare sull'Alfa MiTo.

Diciamo che a sta 500 ci giriamo intorno da un bel po'...:lol:

Ora cosa consigliate di fare?

Bicilindrico? Cabrio? Abarth?

Io non nascondo che proopenderei per l'Abarth...se ne trovano a prezzi buoni a km0 anche senza adesivi...e così si scongiura il rischio polmone che affliggeva la opel...in più, fra 4 anni verrebbe buona pure per il mio "fratellino"....:pen:

Ciò che mi fa venire qualche dubbio è l'affidabilità del mezzo...la mia Mito con lo stesso motore da un anno soffre di problemi di elettronica che non riescono a risolvermi, con spie che vanno e vengono e controlli (VDC,DNA,ASR) che si abilitano/disabilitano a random...:shock:

In alternativa penserei solo alla smart, devo dire...

Che ne pensate? Altre auto papabili?

Budget: 15-16 mila euro.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
minchia,una donna nella 500 abarth è il massimo :lol:

a parte gli scherzi,penso che al posto della esagerata abarth ,puoi virare sull'innovativo 900twinair...ma dipende cmq da quanto vuoi spendere,perchè con 15000 l'abarth non te la daranno mai!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Abarth è una gran figata.

Anche a me suona strana per una signora, ma se è in budget e vi piace perché no? Sei sicuro che tua madre di andrebbe in giro?

Quando abbiamo preso l'auto per mia madre spingevo per la MiTo Multiair, il commento di mia madre è stato "ma che per me? ma assolutamente, è troppo sportiva". La 5oo in compenso ha la seduta più alta e dritta però.

IMHO una 5oo Twinair, magari cabrio, sarebbe un bellissimo oggetto: brioso, sfizioso e per nulla troppo spinto.

Il motore è da provare. Io l'ho trovato piuttosto reattivo, perfetto per quel tipo d'auto. Se non vi dispiace il sound vintage. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda io non l'ho presa due anni fa per il semplice fatto che l'avrei desfata di km per il lavoro. (Con la mia attuale, ho su 70.000 km e neanche 2 anni di vita;))...

Quindi diciamo che per lei non farebbe grossa differenza (per quel che usa l'auto!), ma così io e mio padre avremmo un giocattolino da usare ogni tanto.

La facciamo entrare dalla porta di servizio insomma. Anche perchè francamente, quando tra un paio d'anni cambierò la mia, sarà ben difficile che mi soffermerò di nuovo sull'abarth nella scelta;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho una vettura come la Abarth 5oo è bellissima da guidare, anche emozionante, ma in pista :).... sulle strade normali, anche fuori città, uno sfizio o poco più :)

imho vetture come Mazda 2 e Suzuki Swift possono essere un buon compromesso: hanno dimensioni più contenute rispetto a una Corsa D, e sono parecchio divertenti da guidare anche con i motori "normali", pur senza avere motori pompati (anche se la Swift dovrebbe essere disponibile a breve col 1.6 aspirato da 136 cv ;) ). e sono decisamente affidabili ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO una 5oo Twinair, magari cabrio, sarebbe un bellissimo oggetto: brioso, sfizioso e per nulla troppo spinto.

Il motore è da provare. Io l'ho trovato piuttosto reattivo, perfetto per quel tipo d'auto. Se non vi dispiace il sound vintage. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
imho una vettura come la Abarth 5oo è bellissima da guidare, anche emozionante, ma in pista :).... sulle strade normali, anche fuori città, uno sfizio o poco più :)

imho vetture come Mazda 2 e Suzuki Swift possono essere un buon compromesso: hanno dimensioni più contenute rispetto a una Corsa D, e sono parecchio divertenti da guidare anche con i motori "normali", pur senza avere motori pompati (anche se la Swift dovrebbe essere disponibile a breve col 1.6 aspirato da 136 cv ;) ). e sono decisamente affidabili ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma guarda non la compreremmo certo per andarci in pista.;)

Peraltro, mi risulta sia stata bastonata da più o meno qualsiasi cosa nei giri in pista, penalizzata dall'assetto e dall'elettronica.

Nei test di auto ad esempio si evince che basta una vecchia punto T-Jet con 15 cv in meno e almeno 100 kg in più per girare su Balocco cmq in quasi 4 sec. meno dell'Abarth:shock:

A noi piace come oggetto in sè, e certamente perchè non è ferma ok...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.