Vai al contenuto
  • 0

Finanziamento volkswagen e assicurazione incendio e furto

Domanda

Inviato

Chi di voi ha fatto recentemente un finanziamento con volkswagen ?

Dovrei fare un finanziamento di 11.000 euro ( gli altri 12.000 li metto io in contanti ) ( costo totale auto 23.000 euro )

E' vero che si è costretti a stipulare un contratto di assicurazione incendio e furto con la finanziaria della volksvagen , e che in caso di furto o incendio l'assicurazione paga la concessionaria e basta ? .

Un altra domanda :

Se è possibile stipulare un contratto di assicurazione furto e incendio con la propia compagnia di assicurazione ( SAI ) , anche in questo caso se viene rubata o incendiata l'auto viene sempre e solo risarcita la concessionaria ? .

Grazie a chi mi risponderà :) .

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Fatti mandare il contratto e controlla chi è il beneficiario

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Il contratto di acquisto sarà a nome di mio padre così come la propietà dell'auto così come il finanziamento e così come l'assicurazione :) .

Visto che mio Padre è assicurato da tantissimo tempo con la SAI e si trova in una classe molto vantaggiosa vuole continuare ad utilizzare la sua compagnia .

Il valore dell'auto da assicurare sarà di 23.000 euro così ripartiti :

12.000 Euro nostri con assegno

11.000 Euro di finanziamento

Totale assicurato in caso di furto 23.000 euro .

Come funziona quindi in caso di furto dell'auto assicurata con un altra compagnia di assicurazione esterna alla concessionaria d'auto e finanziaria ? .

Teoricamente la nostra assicurazione dovrebbe ridare a noi 12.000 euro , e alla concessionaria/finanziaria 11.000 euro . E' così ? oppure no ?

Grazie a chi saprà risolverci questo dubbio amletico .

• 0
Inviato

Allora...

Starei pensando di prendere un auto a rate , costo totale 26.000 Euro .

12.000 Euro li finanzierei con la volkswagen , con piu' credito Volkswagen Bank - Più Credito - Credito auto .

Il resto 14.000 Euro in contanti .

Stipulerei assicurazione incendio e furto per 26.000 euro con la fondiaria SAI con vincolo sulla finanziaria .

Il mio dubbio è questo in caso di furto o incendio del veicolo , come si comporterebbe l'assicurazione ? .

• 0
Inviato

Rispondo, sia pure con vari giorni di ritardo, magari ti è utile lo stesso. Io ho fatto un finanziamento con VW Bank. Loro cercano di imporre il vincolo assicurativo, e di farti assicurare con loro col pacchetto Light (in realtà con Allianz).

Io ci ho litigato, e alla fine hanno ammesso che per legge non possono importi il vincolo assicurativo.

In ogni caso, credo che assicurandoti con loro, in caso di furto/incendio del veicolo, l'assicurazione risarcirà VW per la parte finanziata, l'eventuale eccedenza andrà a te. Idem per Fondiaria col vincolo sulla finanziaria.

Ciao.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited