Vai al contenuto
  • 0

Acquisto di una opel Agila o corsa con motore 1000


yuti

Domanda

Salve

avrei bisogno di un consiglio.

Uso l'auto in città due o tre volte la settimana, in montagna una volta a settimana. Non supero la velocità di 100 Km/h.

Nel periodo della vacanze però mi reco all'estero, lo spostamento comunque avviene a tappe (mai superati i 500 km di seguito).

Ora vorrei cambiare la mia Clio 1.4 rt del 1991 e acquistare un auto che consumi poco, che non abbia un motore performante, non mi interessa ne ripresa e ne velocità, non avendo una guida "sportiva"... Qualcuno potrebbe rispondere: "Beh, vai in bici! Ci vado già in città, ma per percorsi più lunghi meglio la macchina.

Vorrei comprare un Agila (per il grande spazio che offre il bagagliaio) o una Corsa 1000 cc, ma leggendo alcuni post lo sconsigliano perché il motore 1000 a 3 clindri è rumoroso e "consuma",

inoltre ho letto che ha i seguenti difetti:

DIFETTI Opel Motore 1.0 12v x10xe e z10xe e del 1.2 16 x12xe x12xe...

-bruciatura della guarnizione della testa in acciaio, spesso è necessario spianare la testata:quindi è doveroso l'uso di guarnizioni testa più doppie di quella originale

-rumorosità eccessiva del gruppo catena

-rottura del bulbo pressione olio

-debimetro

-motorino passo-passo

-sensore fase/giri

-perdita di olio dal coperchio punterie e dal coperchio di distribuzione

-filtro olio la cui parte in plastica rigida tende a staccarsi,compromettendo la filtrazione;

-rottura frequente pompa acqua

-tappo del monoblocco (quello da 29mm) che si ossida prematuramente

Non essendo esperto chiedo un parere sull'Agila 1000 o altra che potrebbe sostituirla, adatta natiralmente alle mie esegenze.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Agila/Splash hanno un baule risicato, forse ti sbagli con il modello precedente!

Skoda Fabia 1.2Tsi 86cv (2007) buono lo spazio e il baule, ottimo motore e 2 anni di garanzia

Honda Jazz 1.2 90cv (2009) molto spaziosa e grande baule, buon motore e 3 anni di garanzia

Kia Rio 1.2 85cv (2011) buono lo spazio e il baule, buon motore e 5+2 anni di garanzia

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'opel corsa con il 1.0 te la sconsiglio vivamente,oltre ad essere moltissimo sottodimensionato rispetto al peso dell'auto,non è neanche stato un granchè affidabile come dimostrano i difetti che hai elencato,non consuma neanche poco perchè è troppo piccolo per spostare quella massa,e anche se non hai velleità sportive,imho è molto spiacevole alla guida,soprattutto se provieni da una clio 1.4 che è un missile a confronto;),tanto peggio se fai strade in salita in montagna:muto:,il minimo sindacale è il 1.2(che non và cmq un grancè;))...per quanto riguarda l'agila(oppure la suzuki splash,sono la stessa auto;))invece,è un'ottima auto e il 1.0 che la equipaggia non è lo stesso della corsa,ma è un suzuki che oltre ad essere + affidabile,consuma meno e va di più,quindi è sicuramente consigliabile;l'unica nota stonata imho di quest'auto è che forse per essere una seg.a,costa quasi come una seg.b o utilitaria dirsivoglia,ad esempio con le promozioni fiat,ti prendi una punto evo 1.2 blu&me,my life ecc.. tra i 9-10.000€...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...per quanto riguarda l'agila(oppure la suzuki splash,sono la stessa auto;))invece,è un'ottima auto e il 1.0 che la equipaggia non è lo stesso della corsa,ma è un suzuki che oltre ad essere + affidabile,consuma meno e va di più,quindi è sicuramente consigliabile;
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sulla Splash si sta comodamente i 2 adulti e 3 bimbi (con relativi ingombrantissimi ma necessari sedili di sicurezza) prova a fare altrettanto non dico con una segmento A ma anche con una segmento B ;)

unico neo : venti anni fa' facevano gia' la panca posteriore scorrevole 8-)e qui invece se la sono dimenticata :(r

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.