Vai al contenuto

Informazioni Jazz 1.2/1.4


Nathan971

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti,

da 8 anni sono un felicissimo proprietario di una Jazz che mi ha dato grandi soddisfazioni e UN SOLO insignificante problema (clacson sostituito dopo 5 anni).

Siccome trovo quest'auto davvero insostituibile se non da... un'altra Jazz, per il prossimo anno ho deciso di passare al nuovo modello.

Purtroppo non ho usufruito dell'offerta di ottobre che supervalutava la mia auto per l'acquisto di una nuova, vabbè...

A questo punto volevo chiedervi una cosa che non sono mai riuscito a comprendere, neanche dopo aver letto tutte le 174(!!!) pagine del tread della Jazz:

La mia auto ha un bagagliaio da 380lt, quello della nuova 1.2 misura 379 e la 1.4 con il dual trunk ne misura 399 di cui 64 nel ripiano inferiore; quindi il bagagliaio della 1.4 in condizioni normali misura 335 litri?

Non capisco il perchè di questa riduzione del volume, abbastanza rilevante, e se è così preferisco i 379 litri in un vano unico.

Qualcuno di voi ha le idee più chiare in proposito?

Altre due cose: la 1.4 Trend ha gli stessi rivestimenti della 1.2 o ha i sedili grigio/neri delle altre 1.4? E le sospensioni posteriori sono state migliorate col restyling?

Vi ringrazio davvero e spero di entrare al più presto nella famiglia delle "nuove" Jazz. Un saluto a tutti ;)

Modificato da Nathan971
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

sul bagagliaio non ti so rispondere. Io ho la Jazz 1.4 2009 e lo trovo più spazioso/sfruttabile di quella di mio suocero ( modello precedente ) e non uso la vasca.

Il restyling ha migliorato la risposta delle sopsensioni, che ora è meno secca.

Il motore è migliore di quella precedente, mentre finiture e materiali a mio giudizio peggiori ( per esempio le maniglie apriporta sono in plastica pura contro la plastica cromata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ringrazio ragazzi. Stev, ho letto la tua recensione della Jazz ed è davvero utile, complimenti!

Ho da poco venduto la prima auto di famiglia (una 308 SW Hdi) perchè nella mia zona è diventato difficilissimo parcheggiare e, quindi, ho deciso di tenere una sola macchina per me e mia moglie (più uno scooter).

Ora devo "solo" decidere se prendere la 1.2 o la 1.4; vista la bassa differenza di prezzo tra le due e la dotazione migliore della 1.4 credo che sceglierò quest'ultima. Solo i consumi in città e il discorso del bagagliaio mi danno un po' da pensare. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ringrazio ragazzi. Stev, ho letto la tua recensione della Jazz ed è davvero utile, complimenti!

Ho da poco venduto la prima auto di famiglia (una 308 SW Hdi) perchè nella mia zona è diventato difficilissimo parcheggiare e, quindi, ho deciso di tenere una sola macchina per me e mia moglie (più uno scooter).

Ora devo "solo" decidere se prendere la 1.2 o la 1.4; vista la bassa differenza di prezzo tra le due e la dotazione migliore della 1.4 credo che sceglierò quest'ultima. Solo i consumi in città e il discorso del bagagliaio mi danno un po' da pensare. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, grazie anche a te Ledz ;)

Domani sarò in concessionaria per un richiamo alla mia auto, con l'occasione mi chiarirò le idee sul nuovo modello.

La cosa che un po' mi secca è che nella mia città da pochi mesi non c'è più l'Honda e quindi, comprando un'altra Jazz, mi dovrò fare ogni volta 100km a meno di non trovare un'officina autorizzata più vicina...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, grazie anche a te Ledz ;)

Domani sarò in concessionaria per un richiamo alla mia auto, con l'occasione mi chiarirò le idee sul nuovo modello.

La cosa che un po' mi secca è che nella mia città da pochi mesi non c'è più l'Honda e quindi, comprando un'altra Jazz, mi dovrò fare ogni volta 100km a meno di non trovare un'officina autorizzata più vicina...

:lol: io sono quasi tre anni che non ho più un concessionario nella mia città...50 km in autostrada garantiti ogni volta :(r....mi chiedo Honda Italia cos'abbia in testa....:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo quest'articolo ( Honda Jazz Sport, in arrivo un piccolo facelift per il 2012 ) già nel 2012 dovrebbe esserci un nuovo facelift per la Jazz. Magari è probabile che in Europa arrivi per la fine del prossimo anno, però non me l'aspettavo. :(

Se è vero, prima di comprarla aspetto per avere qualche notizia in più.

Credo che la foto nell'articolo sia l'attuale Jazz (o Fit) Sport e non l'aspetto del futuro modello.

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.