Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto con 1.3 Multijet o Panda metano?

Featured Replies

Inviato

ho guidato per una settimana una punto evo 1.3 da 95 cv e mi è piaciuta davvero. non consuma neanche tanto. nel misto mi ha fatto 18/19 km al litro.

vorrei prendere la 1.3 75 cv per mia moglie. come prestazione cambia tanto? e come consumi?

l'auto verrà usata principalmente in città e quando verrò trasferito la userò io per fare circa 60 km al giorno. come consumi conviene o prendo quella a metano?

• Risposte 23
  • Visite 15.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato
  • Autore

vale la pena prendere la panda a metano per fare 15mila km all'anno?

sono indeciso tra la panda a metano e la punto evo 1.3 75cv

Inviato
ho guidato per una settimana una punto evo 1.3 da 95 cv e mi è piaciuta davvero. non consuma neanche tanto. nel misto mi ha fatto 18/19 km al litro.

vorrei prendere la 1.3 75 cv per mia moglie. come prestazione cambia tanto? e come consumi?

l'auto verrà usata principalmente in città e quando verrò trasferito la userò io per fare circa 60 km al giorno. come consumi conviene o prendo quella a metano?

Inviato
vale la pena prendere la panda a metano per fare 15mila km all'anno?

sono indeciso tra la panda a metano e la punto evo 1.3 75cv

Trattandosi di mera questione economica: se te la "regalano" grazie a particolari promozioni ok, altrimenti con i pochi km che fai vai sul benzina, risparmiando un sacco sul prezzo d'acquisto.
Inviato
  • Autore
Trattandosi di mera questione economica: se te la "regalano" grazie a particolari promozioni ok, altrimenti con i pochi km che fai vai sul benzina, risparmiando un sacco sul prezzo d'acquisto.

a km zero la trovo a meno di 10mila euro la 1.4 natural power. lo stesso per la punto diesel. come costi di gestione qual'è la più economica, considerando la revisione delle bombole a 4 anni?

Inviato
a km zero la trovo a meno di 10mila euro la 1.4 natural power. lo stesso per la punto diesel. come costi di gestione qual'è la più economica, considerando la revisione delle bombole a 4 anni?

Con il metano si risparmia di più come consumo di carburante,come costi di gestione credo che +o- siamo li...il problema del diesel sono gli eventuali problemi con il filtro antiparticolato...dipende su quali persorsi usi l'auto,imho su percorsi autostradali o a scorrimento veloce meglio diesel e meglio punto,per la città,tangnziale con velocità non troppo elevate e su distanze non troppo lunghe,meglio metano...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Però anche il 75cv,soprattutto multijet II,non è vuoto in basso...la differenza sostanziale imho è che il 95cv ha più allungo e spinta dopo i 2000giri,per un uso normale/tranquillo basta il 75cv...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Però anche il 75cv,soprattutto multijet II,non è vuoto in basso...la differenza sostanziale imho è che il 95cv ha più allungo e spinta dopo i 2000giri,per un uso normale/tranquillo basta il 75cv...

e come consumi il 75cv quanto fa nel misto?

Inviato

seconto la prova di quattroruote la 95cv fa:

media d'uso, statale 18,2 media d'uso, autostrada 14,9 media d'uso, città 16,7

la grande punto 75cv(la punto evo 75cv multijet II non l'hanno provata):

Città: 16.1 km/l

Statale: 20.4 km/l

Autostrada: 14.3 km/l

cmq credo che la evo con il nuovo 75cv consumi un pò meno del 95cv...

Inviato
  • Autore
seconto la prova di quattroruote la 95cv fa:

media d'uso, statale 18,2 media d'uso, autostrada 14,9 media d'uso, città 16,7

la grande punto 75cv(la punto evo 75cv multijet II non l'hanno provata):

Città: 16.1 km/l

Statale: 20.4 km/l

Autostrada: 14.3 km/l

cmq credo che la evo con il nuovo 75cv consumi un pò meno del 95cv...