Vai al contenuto

Euro NCAP - Sessione 11/2011 - Crash Test


Messaggi Raccomandati:

Sono andato a vedere sul configuratore tedesco della UP

La versione base Take Up (loro hanno un'IVA diversa e tasse diverse) da 9850 ha di serie l'ESC (compreso ABS ASR e credo EBD) , gli airbag per guidatore ed il passeggero , gli airbag laterali e gli attacchi ISOFIX dei seggiolini (questo è credo il motivo principale per cui hanno usato dei seggiolini diversi tra UP e Panda).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Notavo, guardando i vari video relativi ai test effettuati che le tedesce utilizzano degli airbag laterali che proteggono anche la testa e quindi ho capito il motivo per il quale su alcuni modelli gli airbag per la testa sono optional, mentre per esempio su altre auto gli airbag laterali proteggono solo il fianco mentre per la testa ci pensa un'altro airbag.

Secondo il mio punto di vista se la Panda avesse gli stessi aribag laterali che sono presenti sulla up! forse otterrebbe qualche punto in più anche perchè allo stato attuale in caso di urto laterale la testa viene protetta ma tutto il fianco riceve la "botta" ... con un airbag solo si protegge sia testa che fianchi ed avrei allora messo come optional gli airbag per la testa.

Scusate se il discorso l'ho spiegato in un modo un po' contorto ma spero di aver fatto capire cosa intendo.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

-Anche i seggiolini panda sono isofix. Panda ha gli attacchi isofix di serie.

-Panda ha di serie airbag per guidatore ed il passeggero e gli airbag a tendina, optional quelli laterali.

-Ovvio che l'Ebd è di serie, non esistono da una decina di anni auto con ripartitore di frenata meccanico.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

"Elektronisches Stabilisierungsprogramm inkl. ABS mit Bremsassistent, ASR, EBV und MSR" così riusciamo a fare meglio il confronto. Poi ovviamente non è una trappola mortale la Panda ma quello che fa girare le scatole è "il ragazzo è bravo ma si applica poco". Sono in grado di fare le cose pari se non meglio della concorrenza però ogni volta rancinano e si tirano la zappa sui piedi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Notavo, guardando i vari video relativi ai test effettuati che le tedesce utilizzano degli airbag laterali che proteggono anche la testa e quindi ho capito il motivo per il quale su alcuni modelli gli airbag per la testa sono optional, mentre per esempio su altre auto gli airbag laterali proteggono solo il fianco mentre per la testa ci pensa un'altro airbag.
Link al commento
Condividi su altri Social

E' come sulla Polo:

- di serie airbag laterale + testa (tutto in un'unico airbag)

- optional airbag per la testa a tendina anteriori/posteriori

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.